apprezzo pure io i pugni a martello, pur non avendo per essi un amore morboso come quello di Thume
il personaggio dei video mi sembra interessante... una sola perplessità, non conoscendo io assolutamente la boxe irlandese, è una loro tecnica tradizionale storica, o è un moderno riadattamento di altri sistemi di combattimento?
perchè s evedevo i video senza leggere il titolo, l'avrei scambiata per del Panantukan...
E' come fanno a botte nei pab e per strada da generazioni (in definitiva penso qualcosa di simile a quanto si faceva da noi fuori dalle osterie nei tempi passati, solo che in Irlanda ne hanno fatto una specie di tradizione culturale e l'hanno in un certo senso resa organica e pertanto trasmissibile senza dover per forza fare pratica sul campo).
Vabbé, poi lui è stato pure un pugile che ha tirato per qualche anno e ora ha una palestra dove fanno sport da combattimento, quindi immagino che ci abbia messo del suo. In ogni caso penso abbia pescato dalla tradizione e abbia reso il tutto un po' più fruibile mettendo dentro la sua esperienza di chicbòcser fristàil.
Ha un'allieva, ora sua moglie, che è una bella sdraiona e difatti qualora andassi in Irlanda, vorrei andarli a trovare a Limerick, dove hanno la palestra, per farmi picchiare da lei
http://dermotmcgrath.com/index.htmlhttp://dermotmcgrath.com/about.htmlTutto questo mi fa ricordare la scena di Tommaso Crociera nel film Cuori Ribelli, quello dove andava dall'Irlanda negli Usa assieme a Nicoletta Bambinouomo.
C'erano dei combattimenti di pugilato a mani nude dove inchiodavano loro le scarpe alle assi del pavimento per non farli muovere dalla loro posizione... Troppo bello!