Irish stick fighting

  • 15 Replies
  • 2739 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Irish stick fighting
« Reply #1 on: May 22, 2011, 15:51:41 pm »
0
mi ero preso bene tanto tempo fa  :)


a parte il folklore pero' non mi sembra nulla di che...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Irish stick fighting
« Reply #2 on: May 22, 2011, 16:15:41 pm »
0
prossimamente riguardo i video poi mi esprimo
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Irish stick fighting
« Reply #3 on: May 22, 2011, 16:31:10 pm »
0
Devo dire che mi piace molto!

Mi piace il continuo modificare la distanza da lunga a cortissima, il footwork è molto sensato e i tagli sono... Si può dire "pochi ma buoni"? :) intendo dire che colpiscono in pochi modi diversi, ma con combinazioni imho molto intelligenti. :)


Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Irish stick fighting
« Reply #4 on: May 22, 2011, 17:51:47 pm »
0
A me piace, gli ho risposto sul FAM che facciamo un torneo open ogni anno, mi piacerebbe vederli partecipare.  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:Irish stick fighting
« Reply #5 on: May 22, 2011, 22:47:23 pm »
0
Da quello che vedo usano una versione "semplificata " dell'irish stick che google restituisce, i video sono molto belli. Sarà che sono di parte, tra poco mi tocca sopportare un operazione  al piede e penso proprio che dovrò acquistare un bastone... :'( :'( :'( di necessità virtù!  ;D ;D ;D
Tas e tira!

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Irish stick fighting
« Reply #6 on: May 22, 2011, 22:48:13 pm »
0
ho guardato i video  :thsit:

è una scherma "corta" rispetto alla lunghezza dell'arma, ma l'apprezzo

nel lavoro a due mani in fase di chiusura della distanza vedo parte del lavoro che faccio, apprezzo trovare conferme  XD ... nelle fase che segue la chiusura l'approccio si differenzia un poco ma il lavoro che mostrano mi piace

l'impiego di colpi "corti" (come traiettoria) per chiudere la linea d'offesa cercando il bersaglio è un altro elemento condiviso che mi piace molto

a me piacciono  :gh:

al 54" del terzo video dice una grande verità
e poi un insegnante che durante la spiegazione riproduce i suoni degli impatti è troppo avanti  :whistle:  XD

Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:Irish stick fighting
« Reply #7 on: May 22, 2011, 22:58:59 pm »
+3
Poi diciamola tutta, gli irlandesi sanno proprio come divertirsi...
Tas e tira!

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Irish stick fighting
« Reply #8 on: August 28, 2011, 20:57:39 pm »
0
Da quel che so lo stile irlandese si é sviluppato in maniera più corta rispetto alla stragrande maggioranza dei metodi di bastone da passeggio perché spesso volentieri combattevano in spazi in cui non si potevano utilizzare tecniche lunghe,se notate anche quando usano il bastone a una sola mano la presa é molto vicina al centro dell'arma.In più il loro gioco di gambe in cui un po sono alti poi si abbassano di colpo o da bassi si alzano improvvsamente,gli aiuta a non dare un bersaglio preciso all'avverssario.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Irish stick fighting
« Reply #9 on: August 28, 2011, 23:07:03 pm »
0
grazie Lucal! ma sai dirmi qualcosa di più preciso sugli spazi ristretti in cui erano soliti combattere? non riesco ad immaginare un'ambientazione angusta che fosse particolarmente frequente in irlanda negli ultimi secoli, a parte i pub e le miniere
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Irish stick fighting
« Reply #10 on: August 29, 2011, 02:15:34 am »
+1
colpa della birra e del whiskey, da lontano vedevano doppio quindi dovevano avvicinarsi tanto per picchiarsi  :thsit:

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Irish stick fighting
« Reply #11 on: August 29, 2011, 17:14:28 pm »
+1
La risposta te la sei data da solo,infatti si é sviluppata per poter difendersi all'interno di pub o in posti affollati in cui usando colpi larghi si sarebbe corso il rischio di ferire persone che non erano coinvolte nella schermaglia.E mi é stato anche riferito che si é sviluppato in maniera corta per contrastare la scuole inglese,che era ottima sulla larga misura ma un pò meno buona nel gioco stretto.Quest'ultima notizia prendila con le pinze perché non sono sicuro do ciò che mi é stato riferito.
Un mio pensiero personale é che sicuramente ci sono altre scuole in Irlanda,solo che le tengono segretamente custodite.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Irish stick fighting
« Reply #12 on: August 29, 2011, 18:48:29 pm »
0
grazie mille!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Irish stick fighting
« Reply #13 on: August 29, 2011, 20:33:57 pm »
+1
non ricordo chi mi raccontava o dove leggevo che nella dirty boxe irlandese l'enfasi sui pugni a martello e' messa perche' sono i migliori per colpire con il boccale in mano...

Potrebbe essere una cazzata,ma e' una di quelle cose che ti fa sorridere il cuore  :-*
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Irish stick fighting
« Reply #14 on: August 29, 2011, 21:55:08 pm »
+1
Be che gli irlandesi erano tosti si sapeva,riguardo alla dirty boxing(il pugilato sporco) non é niente di particolare piu o meno ha avuto lo stesso sviluppo della loro scherma di bastone.In più é chiamato sporco perché non si é evoluto al pugilato moderno,e ha conservato le tecniche di una volta.
A titolo informativo vi cito che le migliori scuole di pugilato antico erano quella italiana(Venezia,Toscana e Lazio).Nel resto d'Europa erano anche rinomate la scuola olandese,tedesca,irlandese e quella inglese,da dove poi si é sviluppato il pugilato moderno.Le altre scuole si sono estinte o quasi perché con il tempo si sono adeguate ai regolamenti sportivi.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre