Karate! Il quattro vien da sé...

  • 536 Replies
  • 67842 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Karate! Il quattro vien da sé...
« on: June 01, 2011, 11:29:36 am »
+1
Per chi non conoscesse l'antefatto, sono stati finora organizzati tramite FAM tre raduni di Karate a Milano, o giù di lì. Sono stati tutti belli intensi (forse il terzo un po' meno :=)) e soprattutto divertenti.

Cominciamo a parlare del prossimo...

Di sicuro è necessario che l'intensità si alzi come lo è stato per i primi due, e così sarà, vigilerò io :ricktaylor:

Intanto, prima di parlare di date o altro, a parte me e Ronin chi altro sarebbe interessato?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #1 on: June 01, 2011, 11:30:07 am »
0
 :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #2 on: June 01, 2011, 11:37:37 am »
0
Ovviamente i praticanti di altre discipline che fossero interessati saranno i benvenuti :thsit: come è già successo al "Non c'è due senza il tre"[1]
 1. per la cronaca il raduno ancora precedente era stato battezzato da me medesimo come "La seconda è sempre migliore della prima" :blue:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #3 on: June 01, 2011, 11:53:40 am »
0
Cosa dire.... sapete che far muovere me è un po' come sradicare un quercia ultra secolare
......però voglio esserci!  :ohi:


Intanto un saluto a tutti, ci si legge lunedì.  :P

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #4 on: June 01, 2011, 11:59:43 am »
0
Tu hai già paccato due volte quindi alla prossima sei moralmente tenuto ad esserci o stavolta giuro veniamo col furgone noleggiato dalla Amicoblu e ti mettiamo dentro a forza dopo averti narcotizzato >:(
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #5 on: June 01, 2011, 12:01:41 pm »
0
Io sarò assente dal 19 al 30 Giugno, per il resto dò la disponibilità alla trasferta Milanese.

Per quanto concerne i contenuti, se ancora una volta mi verrà chiesto di occupare uno spazio, penso di fare una roba un filo più contorta.
Mantenendo l'aspetto "nente voli pindalici perchè le botte vere fanno male", mi piacerebbe continuare il discorso su origini delle tecniche, legame con le armi, strategia del combattimento e molteplicità delle possibili interpretazioni/applicazioni dello stesso movimento.

Per legare tutto questo, invece che spremermi le meningi per fare il fenomeno su cose da me preparate e scelte, vorrei che i partecipanti arrivassero con due questioni (dubbi, convinzioni, domande, miti da sfatare ecc) su cui costruire il percorso, lasciando libertà di anticiparmeli via PM o di farmi il sorpresone.
Ovviamente, il tutto verrà visto nelle varie fasi, dal "come siamo arrivati a questo punto" al Kihon, all'esecuzione dinamica, al kumite condizionato, fino al libero.
Solito ampio spazio al laboratorio, cioè quelle cose che, sbagliando, vengono fuori e risultano interessanti da approfondire.

P.S.
Per Ryujin, manterrò lla promessa di affrontare il tema "pugni presi al volo" e anche "Sutemi Waza".
Riparleremo di Chaos e Situazioni di strass.
« Last Edit: June 01, 2011, 12:04:50 pm by Ronin45 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #6 on: June 01, 2011, 12:02:15 pm »
0
Tu hai già paccato due volte quindi alla prossima sei moralmente tenuto ad esserci o stavolta giuro veniamo col furgone noleggiato dalla Amicoblu e ti mettiamo dentro a forza dopo averti narcotizzato >:(

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Guarda che alla prima manco c'ero....e alla seconda era già tutto fatto quando ho cominciato a bazzicare il forum..... che Tamarro!  :-*

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #7 on: June 01, 2011, 12:28:17 pm »
0
Ovviamente i praticanti di altre discipline che fossero interessati saranno i benvenuti :thsit: come è già successo al "Non c'è due senza il tre"[1]
 1. per la cronaca il raduno ancora precedente era stato battezzato da me medesimo come "La seconda è sempre migliore della prima" :blue:
Mi piacerebbe molto.
Naturalmente molto dipende dalla data, non posso dare subito la mia partecipazione in maniera incondizionata.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #8 on: June 01, 2011, 12:44:42 pm »
0
innanzitutto vorrei capire il canovaccio del programma, data, GARANZIA DI CLIMATIZZATORE, se posso vengo col gi, al massimo vengo solo a vedere, infierendo sui moribondi :gh:
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #9 on: June 01, 2011, 12:48:15 pm »
0
Mi piacerebbe molto.
Naturalmente molto dipende dalla data, non posso dare subito la mia partecipazione in maniera incondizionata.
E' tutto ancora da decidere, sicuramente non è settimana prossima, ci prendiamo un po' di tempo in modo che tutti abbiano modo di organizzarsi :)

Tu hai già paccato due volte quindi alla prossima sei moralmente tenuto ad esserci o stavolta giuro veniamo col furgone noleggiato dalla Amicoblu e ti mettiamo dentro a forza dopo averti narcotizzato >:(

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Guarda che alla prima manco c'ero....e alla seconda era già tutto fatto quando ho cominciato a bazzicare il forum..... che Tamarro!  :-*
Zio ne abbiamo già fatte tre... :blue:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #10 on: June 01, 2011, 12:53:33 pm »
0
innanzitutto vorrei capire il canovaccio del programma, data, GARANZIA DI CLIMATIZZATORE, se posso vengo col gi, al massimo vengo solo a vedere, infierendo sui moribondi :gh:
Tutto ancora da decidere, ma se usiamo la palestra che ci procura Miao non ci dovrebbero essere problemi di climatizzazione.
Se riesci mi farebbe piacere conoscerti :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #11 on: June 01, 2011, 13:15:03 pm »
0
Io ci sono di sicuro, come la volta scorsa. :hakama:

Miao è da un po' che non lo leggo, come sta?

Dobbiamo fare i tamarri e rispolverare il karategi[1]oppure vanno bene i pantaloncini?? XD :blue:

 1. OT: pensate che pochi giorni fa una mia amica 5°Dan - a cui avevo chiesto, dopo un allenamento all'aperto e una dimostrazione di Taijiquan, se potevo ripetere solo per nostalgia qualche kata assieme a lei - mi ha proposto di ricominciare a praticare Karate Shotokan...ma ho risposto gentilmente di no: troppa roba tecnica a rischio 'mischioni eterogenei e insapori' e troppi "schemi corporei"(Shen Fa) da ricambiare...

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #12 on: June 01, 2011, 13:20:00 pm »
0
Io ci sono di sicuro, come la volta scorsa. :hakama:

Miao è da un po' che non lo leggo, come sta?

Dobbiamo fare i tamarri e rispolverare il karategi[1]oppure vanno bene i pantaloncini?? XD :blue:
 1. OT: pensate che pochi giorni fa una mia amica 5°Dan - a cui avevo chiesto, dopo un allenamento all'aperto e una dimostrazione di Taijiquan, se potevo ripetere solo per nostalgia qualche kata assieme a lei - mi ha proposto di ricominciare a praticare Karate Shotokan...ma ho risposto gentilmente di no: troppa roba tecnica a rischio 'mischioni eterogenei e insapori' e troppi "schemi corporei"(Shen Fa) da ricambiare...
Tu lascia a casa il Gi.....e io mi studio una roba apposta per te :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #13 on: June 01, 2011, 13:22:40 pm »
0
ragazzi, non avete idea di quanto mi piacerebbe avere qualcuno di voi dalle mie parti.. quando leggo delle mazzate tribali, o di questi raduni fantastici, mi viene la bava alla bocca... a pisa mi sento così solo :'( :'(
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #14 on: June 01, 2011, 13:25:38 pm »
0
Ma a questi raduni che si fa? ci si smazzola?  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti