Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...

  • 143 Replies
  • 29481 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #75 on: July 09, 2011, 19:51:53 pm »
+1
Bello,la scuola giapponese ha certe peculiarita' stilistiche che non avevo mai visto,sopratutto nel caricamento di ganci e monanti.
Direi che questo e' quello che "mi porto a casa" da questo stage.


Lezione semplicie,improntata sui fondamentali ( :-*) riscaldamento lavoro sul jab,lavoro sul diretto,su gancio su montante, colpi al corpo,difese semplici e combinazioni ancora piu' semplicie, breve lavoro fisico.

Molto gentile e disponibile, un sacco simpatico e preciso,mi ha fatto davvero molto piacere  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #76 on: July 09, 2011, 20:43:25 pm »
+1
Che figata di pomeriggio,NIHITO e' fantastico, ryu e fabry schiattati senza prezzo  XD

Bruno ha 47 anni,e' una macchina  :-X


Spoiler: show
ovviamente non ho usato la corda  ;D

In effetti ho patito parecchio l'ultima mezz'ora XD e in generale io con gli esercizi spaccaculo a fine lezione non vado d'accordo :-[
Spoiler: show
Prima o poi ti costringerò a saltare la corda :ricktaylor:


Bello,la scuola giapponese ha certe peculiarita' stilistiche che non avevo mai visto,sopratutto nel caricamento di ganci e monanti.
Direi che questo e' quello che "mi porto a casa" da questo stage.


Lezione semplicie,improntata sui fondamentali ( :-*) riscaldamento lavoro sul jab,lavoro sul diretto,su gancio su montante, colpi al corpo,difese semplici e combinazioni ancora piu' semplicie, breve lavoro fisico.

Molto gentile e disponibile, un sacco simpatico e preciso,mi ha fatto davvero molto piacere  :)
Adesso si capisce perchè mi vien da ridere quando leggo di gente che scrive di stupidi sportivi senza tecnica tutto fisico. Il problema è che invece hanno la tecnica e pure il fisico :ohi: e in particolare Nihito è impegnato in una ricerca stilistica veramente sopraffina.
Oltre alle peculiarità segnalate dal Mad, trovo rimarchevole il paragone tra il diretto al corpo e il gyaku tsuki del Karate, analogia che è stata notata, oltre che oggi, in altre occasioni.

Mi ha fatto parecchio piacere che il gruppo delle Mazzate Tribali si sia riunito in una rappresentanza ben nutrita per questo stage, ed oltre a Takuan, Fabry e Mad (che anche oggi mi ha dato preziosi consigli extra) ringrazio anche il nuovo acquisto Bellerofonte per la partecipazione.

Ovviamente mi ha fatto molto piacere rivedere sensei Bruno[1] e senpai Mirko :thsit:
 1. Che sia una macchina poi io l'ho sempre detto :whistle:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #77 on: July 09, 2011, 20:51:48 pm »
0
Mi ha fatto parecchio piacere che il gruppo delle Mazzate Tribali si sia riunito in una rappresentanza ben nutrita per questo stage, ed oltre a Takuan, Fabry e Mad (che anche oggi mi ha dato preziosi consigli extra) ringrazio anche il nuovo acquisto Bellerofonte per la partecipazione.


Mazzate rules  8)


Ma bisogna dire che e' stato davvero notevole aver avuto un simile ospite,come bruno a giustamente sottolineato ci vuole un bel culo e sarebbe davvero stupido perdersi una simile occasione senza un buon motivo...


Nuovamente grazie a tutti ,bruno&co per la palestra,ryu e lady per l'organizzazione e ovviamente a Nihito per tutto  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #78 on: July 09, 2011, 22:43:30 pm »
0
Bravi, vi invidio moltissimo  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #79 on: July 10, 2011, 09:26:04 am »
+4
Premesso che non ho assolutamente capito come funziona la nuova photogallery  :sbav: per adesso posto qui.


Shadow boxing e corda per iniziare


Nihito sfodera il suo gancio


Passate


Anche Bruno ci fa un po' di passate


Io e il Cappellaio che ce le diamo un po'...

継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #80 on: July 10, 2011, 09:35:57 am »
+4


Takuan con il suo amico che non ricordo come si chiama ma ricordo molto bene la sua precisione :whistle:
Allo specchio si intravedono Fabry e Bellerofonte


Mad non poteva non approfittarne...


Foto di gruppo, alla sinistra di Nihito c'è Mirko.


Nihito membro ad honorem di Mazzate Tribali


Questa bellissima foto esprime tutto lo spirito dell'iniziativa.
Amicizia, interscambio, rispetto e... sudore. Nelle discipline da combattimento non ci dovrebbe essere posto per nient'altro.

Adesso Nihito ha un piccolo stuolo di fan in più che lo seguiranno nel suo difficile cammino e nel tentativo di scalare le vette più alte del mondo della Boxe :sur:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #81 on: July 10, 2011, 10:51:42 am »
+1
Mi ha fatto parecchio piacere che il gruppo delle Mazzate Tribali si sia riunito in una rappresentanza ben nutrita per questo stage, ed oltre a Takuan, Fabry e Mad (che anche oggi mi ha dato preziosi consigli extra) ringrazio anche il nuovo acquisto Bellerofonte per la partecipazione.

Eheheheh...siamo una realtà ormai!!! 8)

Nihito è stato veramente un grande. Chiaro, preciso nelle spiegazioni, sempre disponibile a rispondere alle domande (su cui non mi sono lesinato), era poi un piacere vedere come usasse tutta la forza del suo corpo e il suo peso in ogni colpo: davvero un'ottima gestione del corpo ed integrazione corporea. Bello poi l'alternarsi di spiegazione del fondamentale al minuto di vuoto corrispondente per studiarlo, con lui che girava e ti correggeva. Una lezione basilare che per un principiante come me è stata perfetta, con la giusta intensità e fatica, soprattutto a fine allenamento (che ti dà l'idea di quale dev'essere la preparazione fisica di un pugile).
Ho fatto l'ultimo round di sparring con Bellerofonte e non sapevo che fosse un forumista, mi scuso!!! :ohi:
Tutto da portare a casa, annotare e ripetere con cura: stamattina ci stavo ancora pensando.
Un bel momento anche il dopo stage al pub davanti ad una bella Guinness ( :-*): è stato un piacere per me ascoltare Bruno e Nihito raccontare le loro esperienze. Un grazie anche a Lady Ryujin per la paziente e costante traduzione!!
Sergio vi ringrazia tutti ed è rimasto contentissimo dello stage, apprezzando tantissimo l'alto livello di Nihito: conto di farlo diventare un nuovo membro del Team Mazzate.
Grazie a tutti per aver organizzato questa stupenda esperienza con un fantastico ospite!!  ;)
« Last Edit: July 10, 2011, 10:55:48 am by TakuanZen »

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #82 on: July 10, 2011, 11:07:59 am »
0
Davvero bellisima la foto con bruno[1], l'atmosfera che si respirava era particolarmente ricca di passione perfino per uno stage di sdc  :thsit:


edit: anzi mo le metto su fb  :)
 1. in realta' son tutte belle foto  :sbav: quella mentre mi fa i pao me la tengo come bel ricordo  :thsit:
« Last Edit: July 10, 2011, 11:30:21 am by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #83 on: July 10, 2011, 12:19:03 pm »
0
Vero, la foto con sensei Bruno è proprio bella.
Invidia massima per voi guys  :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #84 on: July 10, 2011, 12:38:32 pm »
0
complimenti per la riuscita dell evento!!
dalle foto e dalle vostre descrizione traspare un giornata veramente intensa!!

Mad o chi è stato allo stage mi chiarisce queste peculiarità?
 
Bello,la scuola giapponese ha certe peculiarita' stilistiche che non avevo mai visto,sopratutto nel caricamento di ganci e monanti.



*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #85 on: July 10, 2011, 12:54:54 pm »
0
complimenti per la riuscita dell evento!!
dalle foto e dalle vostre descrizione traspare un giornata veramente intensa!!

Mad o chi è stato allo stage mi chiarisce queste peculiarità?
 
Bello,la scuola giapponese ha certe peculiarita' stilistiche che non avevo mai visto,sopratutto nel caricamento di ganci e monanti.


Ok,da descrivere sembrera' ancora piu' strano di quanto e' stato vederlo,ma "pare" funzionare  :D

Nel montante, fa un caricamento ampio,spostando il bacino per lasciar cadere il pugno verso il basso,sotto il fianco, con l'anca chiusa e che non gira indietro per caricare ma resta dov'e', il colpo poi esplode da li.

Dalla mia descrizione sembra cosi':  ;D

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #86 on: July 10, 2011, 13:00:37 pm »
0
Figo! ma montante al fegato od al mento?  :sur:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #87 on: July 10, 2011, 13:03:32 pm »
0
parlavi del destro alla lunga? o del mancino alla corta?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #88 on: July 10, 2011, 13:05:26 pm »
0
Tira cosi' tutti i montanti, con oppurtune motidifiche,lungo/corto dx/sx.


tra l'altro e' mancino,quindi allegria  XD


Anche nei ganci carica molto,lo fa per compensare il peso leggero...

14 ko su 18 vinti....
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Stage di Boxe (forse) con uno che ne sa...
« Reply #89 on: July 10, 2011, 13:10:58 pm »
0
Un picchiatore mancino, una brutta gatta da pelare!
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.