Fumetti, eroi e super-eroi

  • 2217 Replies
  • 202225 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1590 on: May 04, 2015, 09:42:52 am »
+1
Ok, non so davvero come sentirmi.

Cioè, non so se farmi alzare un durellazzo o un sopracciglio.

Spoiler: show

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1591 on: May 04, 2015, 10:04:54 am »
0
Manca qualcuno se non sbaglio...
Ma mi piace... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1592 on: May 04, 2015, 10:16:30 am »
+1
Visto Avengers 2.
Carino ma oramai fanno i film come i fumetti, non ci si capisce un cazzo nelle scene di azione ....

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1593 on: May 04, 2015, 10:53:15 am »
+1
Ok, non so davvero come sentirmi.

Cioè, non so se farmi alzare un durellazzo o un sopracciglio.

Spoiler: show


YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1594 on: May 04, 2015, 12:36:23 pm »
+2
Ok, non so davvero come sentirmi.

Cioè, non so se farmi alzare un durellazzo o un sopracciglio.

Spoiler: show





.....


.....


.....


PERCHE' HA LE MANI BIANCHE?!?!?!  ;D


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1595 on: May 04, 2015, 12:52:32 pm »
0
ma  :-\

bellissime comunque  XD XD
chi sarebbero nello specifico quelli della foto?
Più in là di Harley Queen, Deadshoot e forse Killer Croc non vado

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1596 on: May 04, 2015, 13:19:21 pm »
+1
Pictured from left to right are: Adam Beach (Cowboys & Aliens) as Slipknot, Jai Courtney (Terminator: Genisys) as Captain Boomerang, Cara Delevingne (Paper Towns) as Enchantress, Karen Fukuhara as Katana, Joel Kinnaman (RoboCop) as Rick Flagg, Margot Robbie (The Wolf Of Wall Street) as Harley Quinn, Will Smith (Men In Black) as Deadshot, Adewale Akinnuoye-Agbaje (Thor: The Dark World) as Killer Croc, and Jay Hernandez (Hostel) as El Diablo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1597 on: May 04, 2015, 16:31:45 pm »
+3
e visto che iommi me lo chiese mettiamo anche qui la recensione di quell'enorme video clip girato da joss wheadon che molti conoscono come  avengers: l'era di Topolino

Spoiler: show
Se al primo episodio di avengers attribuisco una certa guardabilità e godibilità, questo, preso per quello che deve essere, cioè un FILM da vedere al cinema, è una porcata. E me ne sbatto di chi dice:" e ma che ti aspetti da un film degli avengers", tenendo presente che primariamente mi aspetto quello che il trailer propone e che puntualmente non ho avuto, perchè la marvel fa pubblicità ingannevole, mi aspetterei almeno di vedere un film e non una puntata di un telefilm. Che poi diciamocela tutta  i telefilm marvel o dc che fanno adesso sono parecchie spanne sopra a questo film, quindi magari avessi visto un telefilm.
Il film di per se è inutile, non racconta nulla e viene tirato via in fretta, sembra quasi che sia stato messo su un immenso carrozzone giusto per far andare via dalla formazione un troppo esoso RDJ, un troppo biondo Thor ed un troppo problematico Hulk ed introdurre la gemma della mente per POI un GIORNO introdurre il guanto dell'infinito e... NO non si fa così, un film, per quanto inserito in una serie, deve raccontare qualcosa  anche da solo se no meglio vedersi un telefilm.
Recitazione pessima di quasi tutti (tranne occhio di falco che si salva in qualche modo), RDJ annichilito da una sceneggiatura orribile che dotando TUTTI e sottolineo TUTTI pure le I.A. dello stesso umorismo di RDJ ne fanno svanire l'umorismo stesso (tant'è che il personaggio diventa a tratti antipatico), il cattivo, Ultron, originariamente un robot assassino, in pieno stile disney è solo uno zuzzurellone che non è stato capito, come l'ade di hercules o come tutti i fottuti cattivi disney da 5 anni a questa parte.
 Approfondimento dei personaggi che rasenta il ridicolo, scene scritte direttamente con la merda, come la profonda confessione tra hulk e vedova nera, Hulk: sai io non posso avere figli sono un mostro che distrugge città con un rutto  Vedova nera: neanche io posso avere figli mi hanno sterilizzato quelli del KGB, anche io sono un mostro Hulk: silenzio assenso, per dire in pieno maschilismo che se una donna non può procreare è un mostro...
Wheadon insomma dimostra che non è tagliato per il cinema, per lui esistono solo 3 tipi di sceneggiatura: action, umoristica e tutto il resto non pervenuto...
Parte action che salva in parte il film, ma diciamocelo è troppa, troppo action e poca storia trasforma la marvel nella hasbro, non si sa se si sta guardando un film degli avengers o dei G.I. Joe... e no non ditemi che sono la stessa cosa, perchè non devono essere la stessa cosa. Il senso del "gruppo" non vien creato con la scrittura di una sceneggiatura o con i dialoghi, ma con le "combo" tra personaggi che pur non avendo dimostrando troppo feeling tramite i dialoghi riescono a fare queste super combo.
Capitan America inoltre dimostra la sua straordinaria capacità di stratega mettendo in atto lo stesso identico piano del primo avengers, ovvero: noi salviamo i civili mentre tony stark vola dentro bunchi e fare cose scienzose... minchia  ma ve la potevate inventare meglio... avete dimostrato che pure quando dovevate fare un attimo di più nella parte action che non siano coregrafie e movimenti di macchina da prese non ci riuscite...

Insomma un enorme video clip girato senza metterci un briciolo di cuore, o di intelligenza... per favore Marvel se è vero che wheadon viene chiamato a scrivere le parti comiche nei film degli altri, fate in modo che gli altri ricambino il favore e gli scrivano le  parti che fanno andare avanti la trama, perchè davvero, non si può vedere sta roba e se continuate così al 2019 non ci arrivate, la minestra riscaldata non piace a nessuno.


P.S. con guardiani della galassia pensavo che la marvel avesse imparato la lezione, che sapesse fare un film leggero ma che raccontasse una storia, sbagliato di grosso.

Diciamo che stavolta non posso chiedere il ban del suddetto ma ci sono dei ma grandi quanto una casa...
Allora...
Spoiler: show
...in primis l'impatto visivo è chiaramente diverso: gli Avengers insieme li abbiamo già visti...ci sono scene fiche e d'impatto, ma cmq li abbiamo già visti...dopodichè l'impressione che il film fili via frettolosamente l'ho avuta anche io...e anche io ho notato la cosa della "scomparsa" della peculiarità di Stark/RDJ e l'eccessiva dose, che non nasce dai contrasti in questo caso come nel primo film, di umorismo diffuso nel resto del gruppo, Vedova in primis; abbastanza evidente è anche la dinamica "copia" che porta poi al finale del film ma in questo caso non sarei così drastico visto che, uno, è lo stesso meccanismo di millemila film saga, due, ci sono sfumature diverse come il ruolo di Thor e, tre, d'altra parte la mente del gruppo è Antonio. Ok, forse ci poteva essere un ruolo alla Deus ex machina per Visione ma forse era troppo presto. Detto questo non sono assolutamente d'accordo sul discorso della storia singola e della caratterizzazione dei personaggi. Storia singola...in teoria si, per un film normale...ma qui non siamo più in presenza di film normali..di fatto questa è la trasposizione di fumetti e, come nei fumetti, ci stanno pagine/episodi più mosci o di transizione che cmq fanno da ponte ad altro e in questo caso questo film fa sicuramente da ponte alle dinamiche dell'imminente Civil War e alla Guerra dell'infinito oltre che a Ragnarok e Pantera nera (su Hulk dipende ma sono forti i rumors di un suo coinvolgimento in GoG 2). A livello di personaggi che vuoi approfondire di più di certa gente?Soprattutto in un film corale poi....meglio sicuramente il film individuale per questo e francamente la finestra nella quotidianità di barton a me non è dispiaciuta, anzi...Per il resto i gemelli non sfigurano assolutamente, vengono inseriti perfettamente ed è scontato il ritorno di Quicksilver che io già avrei messo nella after credits (scelta incomprensibile l'assenza)...Visione è assolutamente spettacolare, sia a livello di resa visiva che di movimento e la sua genesi e il modo in cui appare in scena è assolutamente godibile. Bene cmq che adesso la mente creativa non sia più solo Whedon. Cmq film goduto.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1598 on: May 05, 2015, 00:19:30 am »
0
cinematograficamente parlando

Spoiler: show
Ti puoi chiamare, marvel, disney, warner bros ecc.  ma fare un film filler, con quello che ne consegue in investimenti di capitali e uomini è una pazzia oltre che la morte del cinema. Non sono fumetti dove ci sono i numeri di passaggio (e dove cmq age of ultron è una saga), non sono i telefilm dove ti puoi permettere  le puntate di transizione perchè poi si valuta tutta la stagione, è un film che hai prodotto in tot anni con tot soldi quindi se sei professionale fai un film vero, se vuoi fare le transizioni ed i filler hai una serie di telefilm apposta. Se no, appunto, non parliamo più di cinema, parliamo di telefilm sul grande schermo. Altra conferma che wheadon non è buono a fare film ma solo telefilm

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1599 on: May 05, 2015, 10:42:29 am »
0
Cinematograficamente parlando la tua obiezione sta poco in piedi perchè in questo film hai tutto il noto: c'è un inizio, un cattivo che spunta e che fa danni, i buoni all'inizio in crisi poi in azione e poi il finale...
Dal mio punto di vista la struttura c'è...poi possiamo discutere di come e perchè ma insomma...
Poi relativamente al discorso originalità...c'è uno che combatte per vivere...spunta un avversario ostico...la morte di uno vicino a lui lo manda in crisi...si riprende dopo un franco confronto familiare e ricorre a metodi di allenamento della vecchia scuola...trionfo.
Che film è?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1600 on: May 05, 2015, 11:30:54 am »
0
Che poi onestamente, per non vedere cose note, occorre andare a vedere un film che racconta una storia scritta ex novo, non questo genere di film, dove al massimo, si può apprezzare, più o meno, questa o quella trovata, ma che ha e deve conservare, una trama, un filone e dei personaggi, che appaghino chi li ha amati sui fumetti, da cui il film stesso è tratto, nei personaggi, nella storia e negli eventi che racconta.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1601 on: May 05, 2015, 11:41:22 am »
0
Ok, non so davvero come sentirmi.

Cioè, non so se farmi alzare un durellazzo o un sopracciglio.

Spoiler: show





.....


.....


.....


PERCHE' HA LE MANI BIANCHE?!?!?!  ;D

Comunque è vero, WS ha le mani da bianco!

Spoiler: show



Tant'è che se le trucca:
Spoiler: show
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1602 on: May 05, 2015, 14:50:01 pm »
0
Poi relativamente al discorso originalità...c'è uno che combatte per vivere...spunta un avversario ostico...la morte di uno vicino a lui lo manda in crisi...si riprende dopo un franco confronto familiare e ricorre a metodi di allenamento della vecchia scuola...trionfo.
Che film è?
"Con una mano ti rompo e con due piedi ti spezzo".  XD

Scherzi a parte, la lista potrebbe essere lunghissima...
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1603 on: May 05, 2015, 14:52:25 pm »
0
Rocky 4 su tutti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #1604 on: May 05, 2015, 15:09:57 pm »
0
 :thsit:

Che è identico nella struttura a Rocky 3...compreso lo scambio con la moglie... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.