Pugni

  • 2 Replies
  • 1614 Views
*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Pugni
« on: June 30, 2011, 08:41:42 am »
0
Ragazzi, ieri parlavo con una ragazza che fino a gennaio veniva da noi a fare kick, mi spiegava che il loro istruttore stava insegnando alle cinture nere come si tirano Jab, Gancio e Uppercut.

A dire il vero, anche se sono completamente a digiuno di TKD, mi sembra alquanto strano che non vengano insegnati prima i 3 pugni base.

Da esterno, aggiungo, che spesso e volentieri vedo il TKD come una disciplina dove dominano i calci e quindi il discorso prende una piega sensata[1]... Il problema è capire fino a che punto.
 1. per la mia visione ovviamente
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Porcorosso

  • **
  • 456
  • Victory means nothing the Fight is everything
  • Respect: +43
  • Pratico: Taekwon-Do
Re:Pugni
« Reply #1 on: June 30, 2011, 09:44:32 am »
0
diretti ganci e montanti sempre insegnati  :thsit:
i pugni base devono andare di pari passo con i calci base mi sembra naturale ed il pugno diretto ha precedenza su tutte le altre tecniche, calci compresi, sia che vogliamo parlare di fondamentali, sia di forme, sia combattimento : il diretto viene per primo  :thsit:
la tua visione è data da:
1 regolamento olimpico nel caso del tkd (dove i pugni al viso sono vietati)
2 regolamento che premia maggiormente i calci nel caso del tk-d (dove i pugni al viso sono consentiti)
3 le scelte dei maestri istruttori e via dicendo che insegnano in un certo modo basando tutto sulle tecniche di gambe

porcorosso non avrai il mio scalpo-ei tu porco toglile le mani di dosso-suino rubicondo-خنزير الأحمر-avrei preferito rossa porca-suino scarlatto-porcone-https://www.youtube.com/watch?v=BBoLA_BQ4tU-ecco il maialone-brutto porco-redpig-SPQR-ciao a tutti belli,brutti e porci-spider pig-rossomaialo-http://www.luckyred.it/porcorosso/-corri porco, corri-porcomondo-http://www.porcorosso.it/anche un porcorosso puo' salire su un albero quando viene adulato-porcompagno-in aggior

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Pugni
« Reply #2 on: June 30, 2011, 10:23:59 am »
0
diretti ganci e montanti sempre insegnati  :thsit:
i pugni base devono andare di pari passo con i calci base mi sembra naturale ed il pugno diretto ha precedenza su tutte le altre tecniche, calci compresi, sia che vogliamo parlare di fondamentali, sia di forme, sia combattimento : il diretto viene per primo  :thsit:
la tua visione è data da:
1 regolamento olimpico nel caso del tkd (dove i pugni al viso sono vietati)
2 regolamento che premia maggiormente i calci nel caso del tk-d (dove i pugni al viso sono consentiti)
3 le scelte dei maestri istruttori e via dicendo che insegnano in un certo modo basando tutto sulle tecniche di gambe

Quindi è una scelta dettata da regolamenti e scelte insite nell'istruttore.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)