Stage M° Nino Dellisanti - Torino - 2 e 3 Luglio 2011

  • 1 Replies
  • 1736 Views
*

Wa No Seishin

Stage M° Nino Dellisanti - Torino - 2 e 3 Luglio 2011
« on: July 01, 2011, 22:53:43 pm »
0
Nino Dellisanti, c.n. 5° dan Aikikai Tokyo


* Indirizzo: Palestra Massari, via Massari 114, Torino 

* Orari: sabato 2/7 (14.30/16.30); domenica 3/7 (10.00/12.00 - seguiranno esami fino al 1° kyu e festa di chiusura corso)

* Quote di partecipazione: 15,00€ completo; 10,00€ un giorno

* Pernottamento: non è possibile dormire nel dojo

*

Wa No Seishin

Re:Stage M° Nino Dellisanti - Torino - 2 e 3 Luglio 2011
« Reply #1 on: July 03, 2011, 23:18:17 pm »
0
Di ritorno dall'ultima lezione di Nino a Torino, in una bella e calda domenica di luglio.
Ci troviamo alle 8.00: presenti all'appello, oltre al sottoscritto, A, G e P.

Entrambi i viaggi scorrono tranquilli: c'è poca gente in autostrada e la compagnia è piacevole (soprattutto al ritorno, quando A per un attimo si abbiocca in auto).

Giusto due parole sullo stage: Nino è notoriamente chiaro nell'esporre i concetti alla base del suo aikido. Correzioni e suggerimenti arrivano puntuali e non sono mai "invasivi". Assomiglia parecchio, nei modi di fare, al suo Maestro.

Il consueto post-lezione scorre piacevole, tra litri di birra (una bottiglia di quella preparata da D è arrivata sana e salva a casa) e cibo di ogni tipo.

Unica nota dolente della giornata: i baldi giovani che mi accompagnano mangiano come canarini.
Butto giù più roba io che loro 3 messi insieme. Una delusione indescrivibile: spero che nessuno ci abbia fatto caso, sennò i piemontesi pensano che in lombardia sono tutti come voi.

Mi aspetto progressi tangibili a breve, o la prossima volta vi lascio a casa.
Non vi si può guardare a tavola...

Altro da aggiungere? Ah si: ci siamo innamorati!

No, non tra di noi...