una Borsa Studio per Khadim

  • 0 Replies
  • 842 Views
*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
una Borsa Studio per Khadim
« on: July 17, 2011, 17:54:33 pm »
0
Vi riporto un iniziativa organizzata dal M° Bagnulo (Filjkam).
Il M° Bagnulo è fortemente impegnato nel portare le arti marziali in Africa, e nel contempo ad organizzare piccoli atti di solidarietà che vadano ad agire direttamente dove c'è bisogno.. piccole azioni estremamente efficaci perchè organizzate al di fuori delle normali vie (Grandi organizzazioni) e che puntano direttamente alle persone.

L'ultimo esempio di questo modo di agire ve lo riporto di seguito:

Quote
Una Borsa di Studio Sportivo per Khadim!
pubblicata da Giancarlo Bagnulo il giorno giovedì 7 luglio 2011 alle ore 11.22

Ho conosciuto Khadim a Gorèe, sul viale dei Bao Bab; tra tanti venditori di suvenir spiccava questo ragazzone, atletico e sempre sorridente. Il mio amico Fabrizio che mi accompagnava lo chiamo con l'appellativo di "Champion"!

Khadim è un giovane atleta paraolimpico senza la gamba destra che vive facendo il venditore di dipinti senegalesi e l'atleta di handi-kayac.

Tra tutti i progetti che stiamo portando avanti in Senegal, quest'anno è nata l'idea di provare ad assegnare una borsa di studio sportiva a Khadim per aiutarlo nel sostenere la sua attività sportiva.

Una sponsorizzazione solidale, un altro tentativo per accrescere la fratellanza tra tutti noi che amiamo lo sport, quello vero, che non ha confini e colori.

Ho pensato che Facebook  potrebbe essere il mezzo per provare a mettere in atto questa catena di solidarietà.

Per il 2011 l'idea è quella di assegnare a Khadim una borsa di studio di 3.000, euro per sostenere almeno una delle sue trasferte in programma a livello internazionale.

300 quote da 10,00 euro!

Dove e come raccoglierle ve lo farò sapere...vorrei evitare spese inutili di vaglia o bonifici...io ho oltre 1000 "amici", voi anche ne avete tanti....proviamoci e a metà settembre in occasione del mio viaggio proverò a consegnare la Borsa di Studio a Kharim.

Per ora basta un " Aderisco" sui commenti ! Poi vi contatterò io.

10,00 euro per 300 : non è impossibile!!!

Allego curriculum di Khadim ed un piano delle gare che erano in programma per il 2011.

CALENDRIER DES COMPETITIONS ANNEE 2011

 

COMPETITIONS NATIONALES
1ére journée
Anse Bernard
Samedi 07 mai

 
2éme journée
Marine Nationale
Samedi 21 mai

3éme journée
Yarakh
Dimanche 12juin

4éme journée
 Mbao
Samedi 25 juin

5ére journée
Gorée
Dimanche 17 juillet

6éme journée
Lagon1
Samedi 31 juillet

Cyril Calendini
7éme journée
Ngor
Dimanche 04 septembre

8éme journée
Saint louis
Dimanche 11 septembre

 
9éme journée
Anse Bernard
Samedi   24 septembre

10éme journée
Mbao
Dimanche 02 octobre

Président Assemblé Nationale

11éme  et 12éme journée s
Saint Louis
Samedi et dimanche 22 et 23 octobre

13éme journée
Marine Nationale
Samedi 12 novembre

CEMGA
COMPETITIONS INTERNATIONALES

Championnats du monde de Course en ligne
Szeged (Hongrie)
10 au 23  Août 2011

Championnats du monde Slalom
Bratislava (Slowacki)
du 5 au 12 Septembre

Jeux Africains
Maputo (Mozambique)
du 3 au 18 septembre 2011


CURRICULUM VITAE
KHADIM BOYE                                                                 Taille 178 cm                     
Né le 20.09.1983 à Médina Gounass       Catégorie: Unijambiste (LTA )

Adresse: Gorée, Dakar Sénégal . Tel: 776430524
Profession: marchand d'objets d'art à Kastel Gorée

International Sénégalais Handi kayak
 Champion du monde 2010

SCOLARITE
2 ans d'apprentissage è l'école élémentaire classe de CP.



PALMARES
Champion du Sénégal  kayak handi sur 200m k1 en 2008.
    Médaille d'or kayak handi à la régate internationale du Pas De Calais Janvier  2009.
    Champion du Sénégal kayak handi sur 200m k1 et 500m k1 en 2009.
    Champion d'Afrique kayak handi médaille d’or chez les handicapés sur 200m k1 et médaille de bronze  chez les valides sur 500m k1 à Abdjan  Octobre 2009
    Médaille d'or kayak handi à la régate internationale du Pas De Calais Janvier  2010.
    Champion du monde kayak handi médaille d'or sur 200m k1 à Vichy Mai 2010.
    Champion du Sénégal kayak handi sur 200m k1 et 500m k1.
    Deuxième meilleur athlète de l'année 2010 au Sénégal nominé par l'ANPS.


Per chi volesse dare una mano:
è sufficente mettere un "aderisco" sulla pagina facebook dell'evento.
in seguito, una volta raccolti i trecento nominativi, cercheremo di raccogliere i soldi (10€ a testa) e di inviarli al m° Bagnulo.
Chi non ha facebook può contattarmi per cercare di organizzarsi...

io ho già contattato i club con cui collaboro ed ho raccolto una decina (per ora) di adesioni....

sebbene Khadim non pratichi Arti Marziali, penso sia un esempio per tutti noi...

saluti a tutti
Loris