all'inizio...

  • 18 Replies
  • 4139 Views
*

nivekick

all'inizio...
« on: August 16, 2011, 22:35:59 pm »
0
Ciao a tutti  ho creato questo topic perchè mi piacerebbe parlare con tutti voi di kick boxing..lo pratico da pochi mesi e mi aspetto consigli e pareri da tutti...non l'ho mai praticato in vita mia...a settembre ricomincio e vi terro' informati sui miei progressi...pero' anche voi mi dovrete dire i vostri ahah!!!grazie a tutti vi aspetto!!

Ciaooooooooooo  ;)

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:all'inizio...
« Reply #1 on: August 17, 2011, 09:02:38 am »
0
Impegnati molto e attento ai venditori di Fuffa.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:all'inizio...
« Reply #2 on: August 17, 2011, 09:13:08 am »
0
All'inizio imho la cosa più importante è imparare bene i passi e i vari movimenti. L'insegnante ti farà fare una montagna di esercizi in questo senso (uscite, schivate, ecc...), quando le fai mettici sempre il massimo impegno e massima concentrazione e attenzione a ciò che stai facendo.

È la base, se ti concentri molto bene su essa vedrai che tutto ciò che farai dopo ne trarrà giovamento! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

nivekick

Re:all'inizio...
« Reply #3 on: August 17, 2011, 11:47:52 am »
0

*

nivekick

Re:all'inizio...
« Reply #4 on: August 17, 2011, 11:51:20 am »
0
All'inizio imho la cosa più importante è imparare bene i passi e i vari movimenti. L'insegnante ti farà fare una montagna di esercizi in questo senso (uscite, schivate, ecc...), quando le fai mettici sempre il massimo impegno e massima concentrazione e attenzione a ciò che stai facendo.

È la base, se ti concentri molto bene su essa vedrai che tutto ciò che farai dopo ne trarrà giovamento! :)

infatti i primi allenamenti che ho fatto all'inizio era tutta BASE,la guardia, la posizione delle gambe dei piedi e poi mi ha cominciato a far fare i diretti che è la prima cosa che si insegna,adesso sono 3-4 mesi che lo faccio e a settembre ricomincio,non vedo l'ora,l'unico mio problema che ci vorra' tempo è sciogliere le gambe tiro i calci molto bassi e mi sento abbastanza legato,dovrei fare piu' streching e l'equilbrio quello per me è un problemone,mi sbilancio sempre!


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:all'inizio...
« Reply #5 on: August 17, 2011, 11:58:46 am »
+1
All'inizio imho la cosa più importante è imparare bene i passi e i vari movimenti. L'insegnante ti farà fare una montagna di esercizi in questo senso (uscite, schivate, ecc...), quando le fai mettici sempre il massimo impegno e massima concentrazione e attenzione a ciò che stai facendo.

È la base, se ti concentri molto bene su essa vedrai che tutto ciò che farai dopo ne trarrà giovamento! :)

infatti i primi allenamenti che ho fatto all'inizio era tutta BASE,la guardia, la posizione delle gambe dei piedi e poi mi ha cominciato a far fare i diretti che è la prima cosa che si insegna,adesso sono 3-4 mesi che lo faccio e a settembre ricomincio,non vedo l'ora,l'unico mio problema che ci vorra' tempo è sciogliere le gambe tiro i calci molto bassi e mi sento abbastanza legato,dovrei fare piu' streching e l'equilbrio quello per me è un problemone,mi sbilancio sempre!

Per quanto riguarda i calci, non stressarti troppo a fare stretching. Segui quello che ti dice l'insegnante e per il momento limitati a tirare i calci fin dove ti arrivano "bene". I calci alti ti verranno col tempo, intanto dacci dentro con le basi appunto.

Invece per l'equilibrio, è una cosa che puoi allenare anche a casa. Puoi per esempio fare calci per fasi (prima ginocchio su, poi estensione, poi recupero), a rallentatore, fermandoti 3 o 5 secondi ad ogni fase. È uno ottimo esercizio per l'equilibrio e anche per sviluppare un po' tutta la musculatura che serve a tenere su la gamba nei calci. (inoltre ti servirà anche per riuscire a tirarli più alti! ;)).
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:all'inizio...
« Reply #6 on: August 17, 2011, 22:51:30 pm »
0
Impegnati molto e attento ai venditori di Fuffa.

Fuffa?

Cialtroneria, aria fritta, frottole....

A te la scelta di come chiamarla, ma purtroppo io credo che il 50% del panorama delle AM italiane siano solamente fuffa a causa di noti maestroni con troppe cinture.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

nivekick

Re:all'inizio...
« Reply #7 on: August 17, 2011, 23:02:22 pm »
0
infatti credo anche io sia ocsi',staro' attento grazie ;)

*

nivekick

Re:all'inizio...
« Reply #8 on: August 17, 2011, 23:05:26 pm »
0
All'inizio imho la cosa più importante è imparare bene i passi e i vari movimenti. L'insegnante ti farà fare una montagna di esercizi in questo senso (uscite, schivate, ecc...), quando le fai mettici sempre il massimo impegno e massima concentrazione e attenzione a ciò che stai facendo.

È la base, se ti concentri molto bene su essa vedrai che tutto ciò che farai dopo ne trarrà giovamento! :)

infatti i primi allenamenti che ho fatto all'inizio era tutta BASE,la guardia, la posizione delle gambe dei piedi e poi mi ha cominciato a far fare i diretti che è la prima cosa che si insegna,adesso sono 3-4 mesi che lo faccio e a settembre ricomincio,non vedo l'ora,l'unico mio problema che ci vorra' tempo è sciogliere le gambe tiro i calci molto bassi e mi sento abbastanza legato,dovrei fare piu' streching e l'equilbrio quello per me è un problemone,mi sbilancio sempre!

Per quanto riguarda i calci, non stressarti troppo a fare stretching. Segui quello che ti dice l'insegnante e per il momento limitati a tirare i calci fin dove ti arrivano "bene". I calci alti ti verranno col tempo, intanto dacci dentro con le basi appunto.

Invece per l'equilibrio, è una cosa che puoi allenare anche a casa. Puoi per esempio fare calci per fasi (prima ginocchio su, poi estensione, poi recupero), a rallentatore, fermandoti 3 o 5 secondi ad ogni fase. È uno ottimo esercizio per l'equilibrio e anche per sviluppare un po' tutta la musculatura che serve a tenere su la gamba nei calci. (inoltre ti servirà anche per riuscire a tirarli più alti! ;)).

ah si ho capito quali sono gli esercizi che dici tu,li facciamo anche in plaestra,tu dici quelli col ginocchio a fasi:prima al petto alzando e abbassando la gamba velocemente come fosse una molla,poi al lato e alla fine entrambe?cosi' per caso,io solo questi conosco che facciamo anche in pale,altrimenti me li devi spiegare tu,postando qualche video o dicendomeli a voce :)

*

nivekick

Re:all'inizio...
« Reply #9 on: August 17, 2011, 23:07:05 pm »
0
tu Gelo cosa pratichi?non mi rikordo se me lo hai detto


*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:all'inizio...
« Reply #10 on: August 18, 2011, 08:00:19 am »
0
tu Gelo cosa pratichi?non mi rikordo se me lo hai detto

Gioco ad insegnare Kick e pratico ju jitsu.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

nivekick

Re:all'inizio...
« Reply #11 on: August 18, 2011, 11:01:45 am »
0
tu Gelo cosa pratichi?non mi rikordo se me lo hai detto

Gioco ad insegnare Kick e pratico ju jitsu.
ah bello lotta a terra,lo pratica l'ex ragazzo di mia cognata!

*

nivekick

Re:all'inizio...
« Reply #12 on: August 23, 2011, 21:33:22 pm »
0
il 5 ricomincio palestra,non vedo l'ora dopo là vi terro' aggiornati sui miei progressi e novità,avoja a discutere e consigliare  :)

*

nivekick

Re:all'inizio...
« Reply #13 on: September 03, 2011, 14:58:06 pm »
0
Ciao a tutti sono tornato ieri da IBIZA lunedi finalmente si ricomincia palestra seriamente,mi dovro' molto impegnare se voglio cominciare con le prime gare,vi terro' aggiornati su tutto

Ciaoooooooooooo  :)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:all'inizio...
« Reply #14 on: September 03, 2011, 15:00:53 pm »
0
Ciao a tutti sono tornato ieri da IBIZA lunedi finalmente si ricomincia palestra seriamente

Un bravo atleta non si sfonda di topa,alcool e droghe varie...

mo' non ti basta un mese per ripigliarti  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti