Coming soon!

  • 4940 Replies
  • 387480 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2295 on: April 19, 2013, 10:33:01 am »
0
dal punto di vista realizzativo nn è che 300 abbia chissà quali cose strampalate...
A voler fare i pignoli a tutti i costi[1], ci sarebbero gli spartani che combattono a petto nudo...
Ma va bene lo stesso, per carità. In fondo è un film, mica un documentario.

Del resto, non è che si vedano spesso in giro tizi con il mantello rosso che svolazzano. Eppure...  :sbav:
 1. Cosa che mi riesce benissimo...  XD           :pla:

Perchè Serse allora.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2296 on: April 19, 2013, 10:35:54 am »
0
L'anno fatto con Immortals e Scontro fra Titani... :ohi:
Per il resto come giustamente dice Fabry, non è che il libro di Pressfield sia uno scritto di Erodoto...ma dal punto di vista realizzativo nn è che 300 abbia chissà quali cose strampalate...
ecco: scontro fra titani mi è piaciuto (un po' paraculisticamente mi sembra habbiano preso ispirazione dalla serie videoludica di God ofWar come per per altri fil si sono ispirati a Medal Of Honor e Call of Duty).
Immortals invece l'ho trovato brutto, ma più per trama che per effetti speciali.
Certo però che con Troy avrebbero avuto una sceneggiatura fantastica già pronta da qualche millennio.... :spruzz:

Teoricamente Scontro fra Titani riprendeva in molte cose il film assai grazioso degli anni 70, ma che ci possa essere stata un'influenza visiva del videogioco è possibile oltre che normale.
Immortals a me è sembrato un lungo spot di profumi e creme da donna...scene di lotta a parte.
A Troy nn perdono l'aver dato il ruolo di Achille a uno degli attori meno virili di sempre.... :nono:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Coming soon!
« Reply #2297 on: April 19, 2013, 10:42:10 am »
0
"Lo scudo di Talos" l'ho letto e mi è piaciuto. Se ti interessa, ti consiglio "300 Guerrieri" di Andrea Frediani.

Tieni comunque presente che "300" è stato tratto da una grafic novel e ne riprende contenuti e stile, un po' come sono stati "Sin City" e "The Spirit".

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Coming soon!
« Reply #2298 on: April 19, 2013, 10:52:25 am »
0
"Lo scudo di Talos" l'ho letto e mi è piaciuto. Se ti interessa, ti consiglio "300 Guerrieri" di Andrea Frediani.

Tieni comunque presente che "300" è stato tratto da una grafic novel e ne riprende contenuti e stile, un po' come sono stati "Sin City" e "The Spirit".
verissimo, idealmente chi va a vedere 300 dovrebbe sapere che è la versione cinematografica della graphic novel.
E ad essa è mooooooolto simile, scene, inquadrature, colori inclusi.
A me ha colpito proprio per quello.
Anche Sin city  :spruzz: c'è una scena in cui il personaggio di Mikey Rourke a seguito di un tuffo attraverso una finestra ha il viso pieno di cerrotti.
E l'inquadratura presenta una ottantina di cerottini sparsi nella stessa posizione in cui sono nel disegno della vignetta relativa....  :o
The spirit invece non l'ho visto.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Coming soon!
« Reply #2299 on: April 19, 2013, 12:34:54 pm »
0
dal punto di vista realizzativo nn è che 300 abbia chissà quali cose strampalate...
A voler fare i pignoli a tutti i costi[1], ci sarebbero gli spartani che combattono a petto nudo...
Ma va bene lo stesso, per carità. In fondo è un film, mica un documentario.

Del resto, non è che si vedano spesso in giro tizi con il mantello rosso che svolazzano. Eppure...  :sbav:
 1. Cosa che mi riesce benissimo...  XD           :pla:

Perchè Serse allora.... XD
Beh dai, di Serse sappiamo che, almeno secondo Miller, era un Punkabbestia 8)

O una Drag Queen.........fate vobis :gh: :gh: :gh:
« Last Edit: April 19, 2013, 12:40:06 pm by Paguro46 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Coming soon!
« Reply #2300 on: April 19, 2013, 13:34:16 pm »
+4

A Troy nn perdono l'aver dato il ruolo di Achille a uno degli attori meno virili di sempre.... :nono:

Caro spartano, ti ricordo che Achille vestito da donna era indistinguibile da una donna vera, tanto che servì tutta l'astuzia di Odisseo per scovarlo  ;)

Per quanto riguarda Lo scudo di Talos, è uno dei miei romanzi preferiti di sempre.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Coming soon!
« Reply #2301 on: April 19, 2013, 14:14:02 pm »
+1

A Troy nn perdono l'aver dato il ruolo di Achille a uno degli attori meno virili di sempre.... :nono:

Caro spartano, ti ricordo che Achille vestito da donna era indistinguibile da una donna vera, tanto che servì tutta l'astuzia di Odisseo per scovarlo  ;)

Per quanto riguarda Lo scudo di Talos, è uno dei miei romanzi preferiti di sempre.
ma era lui ad essere effemminato o le greche dell'epoca ad essere particolarmente cesse?  ???
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Coming soon!
« Reply #2302 on: April 19, 2013, 14:24:57 pm »
0
io scommetterei sulla seconda, ma dal momento che nel sesto secolo avanti cristo non avevano i nostri stessi termini di paragone, probabilmente chiunque l'abbia scritto intendeva la prima
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Coming soon!
« Reply #2303 on: April 19, 2013, 14:35:31 pm »
+1
io scommetterei sulla seconda, ma dal momento che nel sesto secolo avanti cristo non avevano i nostri stessi termini di paragone, probabilmente chiunque l'abbia scritto intendeva la prima
beh, mi rendo conto che non fosse lo stesso periodo, ma le statue femminili classiche avevano dei lineamenti che anche adesso sono considerati belli.
Basta pensare alle cariatidi dell'acropoli che all'epoca della costruzione erano le donne più belle di tutta l'Ellade.
E gli eroi,  a parte Eracle, erano tutti rappresentati con lineamenti molto fini.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Coming soon!
« Reply #2304 on: April 19, 2013, 14:39:18 pm »
0
in effetti è vero, però penso che invecchiassero abbastanza precocemente.. per quanto fosse una civiltà molto evoluta (io sono rimasto letteralmente sconvolto nel vedere quanto fossero evoluti i loro utensili, la loro vetreria, la loro strumentazione chirurgica..) la loro vita doveva essere molto meno comoda della nostra. penso che le persone vere avessero mani e piedi molto più rovinati di quelli delle statue, e così tutto il resto

inoltre secondo me bisognerebbe considerare che la quasi totalità delle statue che abbiamo è in realtà in copia romana
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Coming soon!
« Reply #2305 on: April 19, 2013, 14:39:43 pm »
0
gente confusa, sti greci 

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Coming soon!
« Reply #2306 on: April 19, 2013, 14:42:41 pm »
0
Tutto perché non volete ammettere che a quei tempi la frociaggine era una cosa normale  XD
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Coming soon!
« Reply #2307 on: April 19, 2013, 14:45:03 pm »
0
Tutto perché non volete ammettere che a quei tempi la frociaggine era una cosa normale  XD


e perché dovrei non volerlo ammettere? inoltre questo fatto corrobora la mia tesi: è molto più probabile che l'omosessualità maschile dilaghi in mezzo a un mare di cozze
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Coming soon!
« Reply #2308 on: April 19, 2013, 14:51:27 pm »
0
in effetti è vero, però penso che invecchiassero abbastanza precocemente.. per quanto fosse una civiltà molto evoluta (io sono rimasto letteralmente sconvolto nel vedere quanto fossero evoluti i loro utensili, la loro vetreria, la loro strumentazione chirurgica..) la loro vita doveva essere molto meno comoda della nostra. penso che le persone vere avessero mani e piedi molto più rovinati di quelli delle statue, e così tutto il resto

inoltre secondo me bisognerebbe considerare che la quasi totalità delle statue che abbiamo è in realtà in copia romana
molto probabile.
Ma mentre l'artistica romana era più realista, quella greca era comunque la rappresentazione dell'ideale, del paradigma, della bellezza.
Opera artistica per opera artistica, sicuramente un eroe era rappresentato in maniera abbellita, ma per valutare i canoni estetici dell'epoca probabilmente è meglio avere proprio esempio del loro "bello" ideale.
Kryp, più che la frociaggine era passione per gli efebi quella che ricordavo.
Io sarei più per la teoria di Happo se fosse stato un genere più verso il "bear" che verso ragazzini giovani e sbarbati (appunto più vicini all'ermafrodita che a  :blue:).

Io comunque prima avevo cercato di fare una battuta....  :-[

Nota di colore: a memoria mi sembra che le spartane fosse considerate donne più belle delle altre greche in quanto più atletiche e forgiate dalla vita più dura tipica della loro cultura.
Le gambe muscolose era un tratto particolare.... non riaco a non fare il parallelo con le attuali "female fitness models"  :spruzz:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Coming soon!
« Reply #2309 on: April 19, 2013, 14:53:52 pm »
0
se non ricordo male in grecia classica le donne avevano anche l'abitudine di depilarsi, ma non ne sono sicuro e in ogni caso non so con che metodi (me ne parlò una volta Margherita, ma il discorso era lungo e la mia memoria molto meno)
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti