Coming soon!

  • 4940 Replies
  • 387549 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Coming soon!
« Reply #2550 on: June 25, 2013, 13:08:21 pm »
+2
Noi abbiamo il generale Zoid altroché  XD
Il nostro gli taglia la faccia a quel damerino impomatato  :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Coming soon!
« Reply #2551 on: June 25, 2013, 13:17:54 pm »
+1
 :D Mi sa che in questi giorni non gli taglierebbe solo la faccia ma se lo magnerebbe pure...  XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #2552 on: June 25, 2013, 13:19:37 pm »
0
Allora passo alle mie perplessità ( e vi assicuro che non sto giocando al massacro per far vedere che mi pongo domande   :dis: )


Mi riferivo a qualcun altro...  :=)
Quote
Spoiler: show

Per uccidere il supercattivo resistentissimo generale Zod che è stato fatto volare ovunque basta una torsione cattiva del collo (la prossima volta allenalo un minimo!)

Il mondo di Krypton sta per finire nessuno può salvarsi e per punire i cattivi (invece di lasciarli schiattare come tutti) li metto in un congegno che li terrà imprigionati per tot rigenazioni   :-\ (ok non era previsto che si liberassero però cazzo..)

Comunque c'è solo una possibilità: o io non ho capito o qualche problema di verosimiglianza esiste   XD
 


Spoiler: show
Superman-Zod, pariforza. Si spezzano il collo come qualsiasi essere umano ad un altro essere umano. Della fine di Krypton, la classe dirigente non ci ha creduto fino all'ultimo, lo ripetono svariate volte. E per la pena...sei la prima a sostenere che deve essere finalizzata al recupero e la pena di morte è immorale... XD

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #2553 on: June 25, 2013, 13:25:15 pm »
0
Credo cmq che ci sia un problema nell'approcciare i film ( non vostro ma lo noto sempre in giro per il web come successe con i batman) con i super eroi verosimili, ovvero che ci si sente tenuti a pensare che non valga la sospensione dell'incredulità, ora ci potrebbero essere magagne MA cmq tenete presente che è un film su un super eroe che sposta pianeti... per quanto possa essere realistico è sempre un cazzo di alieno che sposta pianeti X°°D

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Coming soon!
« Reply #2554 on: June 25, 2013, 14:11:52 pm »
0
Spoiler: show

Eh capisco che i due siano pariforza ma si fanno cose turpi senza manco ammaccarsi, un po' di resistenza allo spezzaggio collo potevano allenarla  XD

Per il resto per me è immorale pure predestinare qualcuno, per cui tanto vale  XD  ma il generale Zod era stato predestinato ad essere un cattivo cattivo inconcludente? (sì lo so aveva come missione preservare Kripton... però ragazzi che epic fail..)


Poi  forse dipende anche che Batman ha un altro fascino come personaggio rispetto a Batman, ma insomma secondo me sono su piani diversi.
« Last Edit: June 25, 2013, 14:18:39 pm by Giorgia Oca disabile arrogante »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Coming soon!
« Reply #2555 on: June 25, 2013, 14:13:21 pm »
0


Mi riferivo a qualcun altro...  :=)

A me nello specifico :gh: 8)
Ma senza aver capito che non faccio alcun gioco al massacro, diversamente non partirei da una base "mi è piaciuto" ne apprezzerei l'evoluzione positiva nella sceneggiatura e nella resa visiva.
Però noto, come faccio in qualsiasi film, supereoristici o meno che siano, le incongruenze, le noto e le leggo molto più semplicemente di quanto facciano altri, cioè come sviste, alla stessa stregua dell'orologio sul centurione romano, che fa sorridere pur senza tramutare il film in una merda da distruggere.
Se devo distruggere un film, me la prendo con Elektra o DareDevil, ma anche in quei casi, le note positive le vedo.
Su Superman ho avuto riserve sempre, perchè credo che sia colmo di buche grosse come crateri, causate dall'età del personaggio ovviamente, quindi dall'ingenuità con cui sono state fatte.
Su queste cose (penso alla macro buca dell'identità "nascosta") credo che nessun autore commetterebbe reato se vi ponesse rimedio, ripensandola un pò meno infantilmente, invece che riportarla come citazione o peggio.
Qui sul forum poi, ho massacrato un solo film ad oggi, aprendoci un 3D apposito, perchè ho ritenuto offensivo sotto tutti i punti di vista il risultato, nonchè un furto di soldi pubblici il fatto che sia stato pubblicamente finanziato.
MoS mi è piaciuto, ma ha delle lacune e giustificarle o tacerle non cambia di una virgola le cose, così come evidenziarle non lo sminuisce.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #2556 on: June 25, 2013, 15:11:04 pm »
0
Giustificarle? Guarda che te le abbiamo SPIEGATE. :)

Le lacune, sono altre.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Coming soon!
« Reply #2557 on: June 25, 2013, 15:12:06 pm »
0
Tu che lacune vedi?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2558 on: June 25, 2013, 15:21:35 pm »
0
After earth....
Will mio.... :nono: :nono: :nono:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #2559 on: June 25, 2013, 15:31:13 pm »
0
Tu che lacune vedi?

Ovviamente ritengo tutto soggettivo, ma più che altro quelle che mi sembrano forzature di sceneggiatura.

Spoiler: show
Esempio su tutti, la sceneggiata finale per l'uccisione di Zod. Perchè? Io onestamente non ho colto da nessun altra parte di film che lui fosse così reticente ad uccidere. L'ho trovata una scena un po' priva di senso ma, magari mi è sfuggito qualcosa. Oppure la storia del "girare" la navicella per far entrare la KryptonUSB. Cioè, l'ho trovata una scelta un po' ridicola. Ma è soggettivo. Oppure, il fatto che all'inizio Jor-El, che è stato creato geneticamente per essere uno scienziato, riesce a fare il culo a gente creata geneticamente per essere combattente. O il fatto che non si capisce bene come Kent riesca ad arrivare in Alaska o dove cavolo è, a farsi assumere ecc. Forse era meglio scegliere un'altra strada per farlo arrivare lì ma, ovviamente, IMHO. Ah, ed anche la comparsa del Clark Kent occhialuto dopo che è stato ripreso, fotografato, visto da un sacco di gente, aver esercitato i superpoteri "in borghese" e via discorrendo. Ma mi rendo conto di come sia un qualcosa di fatto per rispettare/omaggiare la tradizione del personaggio. Non posso biasimarli. :)


Altre cose invece mi sono parse trattate un po' con superficialità.
Spoiler: show
Come il "sei un'alieno" un po' troppo accettato subito e quasi senza battere ciglio, ma mi rendo conto che fosse una scena difficile. O lo spiegone del Jor-EL USB che poi all'improvviso fa diventare Superman...Superman. Ma anche lì, non saprei dire come l'avrei fatto io, ho solo avuto l'impressione fosse un passaggio un po' frettoloso. Oppure i combattimenti che radono al suolo le città, senza che Superman batta ciglio o cerchi di salvare nessuno. Bastava inserire delle miniscene in cui porta in salvo alcuni dei presenti o simile.


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Coming soon!
« Reply #2560 on: June 25, 2013, 15:38:02 pm »
0
After earth....
Will mio.... :nono: :nono: :nono:
Perchè? Fa cagare?
Lo volevo andare a vedere al cinema, lo sconsigli?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2561 on: June 25, 2013, 15:40:52 pm »
0
Guarda, io sono sempre restio a prendermi la responsabilità di mandare o nn mandare qualcuno al cinema...ma questo se la lotta con Oblivion per il film senza senso della stagione...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Coming soon!
« Reply #2562 on: June 25, 2013, 15:45:35 pm »
0
Andy a parte che leggevo Superman già da bambino, ragione per cui mi sento di poterlo anche criticare, esattamente come con tutti gli altri Fumetto/derivati, le cose che mi spieghi sono cose che conosco, ma ciò nonostante, mettendomi nei panni di chi non è avvezzo, riesco a rilevare come mancanze narrative (che poi rilevi anche tu :whistle:) e altre che tu valuti "spiegazioni" io reputo "giustificazioni", poi si può dire di tutto, che in quel momento l'alineamento dei pianeti ha invertito la polarità che ha causato una sospensione gravitazionale per cui il cartello ha retto meglio del grattacielo eccetera, ma resta una sciocchezza, che ci stà nell'economia della scena di combattimento, ma sempre sciocchezza è.
Poi oh, sono film di supereroi, quindi volendo tutto ci sta, anche il marciapiede che si anima e salva l'eroe in difficoltà volendo. ;)

P.S.
La storia della rasatura alla vista laser davanti allo specchio, è roba per chi lo conosce davvero bene, mia moglie ad esempio, quando improvvisamente lo vede rasato mi fa "oh ma va che previdenti i genitori, che appena nato gli hanno messo il rasoio kryptoniano nella navicella"......beh dalle torto XD
« Last Edit: June 25, 2013, 15:49:35 pm by Paguro46 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #2563 on: June 25, 2013, 15:56:28 pm »
0
Andy a parte che leggevo Superman già da bambino, ragione per cui mi sento di poterlo anche criticare, esattamente come con tutti gli altri Fumetto/derivati, le cose che mi spieghi sono cose che conosco, ma ciò nonostante, mettendomi nei panni di chi non è avvezzo, riesco a rilevare come mancanze narrative (che poi rilevi anche tu :whistle:) e altre che tu valuti "spiegazioni" io reputo "giustificazioni", poi si può dire di tutto, che in quel momento l'alineamento dei pianeti ha invertito la polarità che ha causato una sospensione gravitazionale per cui il cartello ha retto meglio del grattacielo eccetera, ma resta una sciocchezza, che ci stà nell'economia della scena di combattimento, ma sempre sciocchezza è.
Poi oh, sono film di supereroi, quindi volendo tutto ci sta, anche il marciapiede che si anima e salva l'eroe in difficoltà volendo. ;)

No comment.  XD

P.S. Non sono avvezzo ma certe domande non ho sentito il bisogno di farmele.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Coming soon!
« Reply #2564 on: June 25, 2013, 16:10:49 pm »
0
Domande sacrosante, ma proprio perchè la storia lascia buchi.
Con i Batman pre Nolan, sono stati tanti a chiedersi come accadesse che, sto miliardario viziato, improvvisamente si mette la calzamaglia e diventa peggio di brusli......poi Nolan si è preso la briga di dare una spiegazione ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita