Daga fantasy

  • 9 Replies
  • 3394 Views
*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Daga fantasy
« on: August 31, 2011, 12:00:01 pm »
0
Daga di 45 cm totali.Acciaio brunito.Le guancette sono state realizzate in resina e trattate in modo da sembrare osso.Le foto,sono decisamente pessime.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Daga fantasy
« Reply #1 on: August 31, 2011, 12:49:03 pm »
0
Resoconto della lavorazione? :dis:
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Daga fantasy
« Reply #2 on: August 31, 2011, 13:04:42 pm »
0
Resoconto della lavorazione? :dis:
BANALE.Preso vecchia barra forgiata su carbone.Aveva almeno 40 anni.Tagliato profilo con mola a disco e rifinito a lima.Brunito su olio bruciato.Le guancette sono state lavorate a mano direttamente sul codolo.A fine catalisi,trattate e lucibate con acrilici e cere per ottenere l effetto osso.

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Daga fantasy
« Reply #3 on: September 05, 2011, 12:46:51 pm »
0
Le "armi" fantasy, non mi sono mai piaciute, essendo totalmente inutili all'uso per cui si crea un'arma, sarebbero solo scomode e poco efficaci.
Però mi complimento per il risultato, anche se le foto fanno un po schifetto.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Daga fantasy
« Reply #4 on: September 05, 2011, 12:54:28 pm »
0
Sottintendendo che l'hai fatto tu,hai i miei complimenti! L'unica cosa che son riuscito a fare è stato un coltello in legno dopo 2 settimane di lavoro..... e pure bruttino...  :dis:


*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Daga fantasy
« Reply #5 on: September 05, 2011, 13:06:37 pm »
0
Le "armi" fantasy, non mi sono mai piaciute, essendo totalmente inutili all'uso per cui si crea un'arma, sarebbero solo scomode e poco efficaci.
Però mi complimento per il risultato, anche se le foto fanno un po schifetto.
Non piace molto neanche a me.Ma alla persona che me la ha commissionata,si :gh:

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Daga fantasy
« Reply #6 on: September 05, 2011, 13:20:15 pm »
0
Resoconto della lavorazione? :dis:
BANALE.Preso vecchia barra forgiata su carbone.Aveva almeno 40 anni.Tagliato profilo con mola a disco e rifinito a lima.Brunito su olio bruciato.Le guancette sono state lavorate a mano direttamente sul codolo.A fine catalisi,trattate e lucibate con acrilici e cere per ottenere l effetto osso.

Da dire che l'inefficacia di queste armi dipende anche dalla sezione della lama e da molte altre variabili.

In particolare, questa, mi ricorda molto un kriss per forma.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Daga fantasy
« Reply #7 on: September 05, 2011, 15:41:05 pm »
0
Ah beh, ma se è su commissione allora non c'è problema, salvo il denaro che ci ricavi.
Sicuramente è destinato ad ammuffire facendo bella mostra di se. :)

Parlavo, senza dare esaudiente spiegazione, del fatto che quelle lame, con disegni svolazzanti e manici tanto belli quanto scomodi, sono inutilizzabili.
Ho visto un coltello fatto così:
il manico è una coda di scorpione, con tanto di pungiglione "avvelenato" che fa così... parte dal guardamano, va indietro, poi si alza arricciandosi verso avanti, il pungiglione è ad un cm dalla parte superiore dell'elsa.
La lama, è molto alta, forma una piccola onda, che partendo dal guardamano inferiore, prima sale un pèochino, poi discende e disegna una pancia, che risale su repentinamente fino alla punta.
Sopra invece, sale in un morbido arco e, giunto alla metà della lama, discende e retrocede, creando di fatto una piccola lama, lunga 1\3 della lama totale, poi disegna un arco morbidissimo che si raccorda alla punta, creando una pu8nta molto più stretta del classico bowie.
La chicca è "il fodero", una base in legno, dalle quali spuntano le zampe e la bocca dello scorpione, nella quale la lama si adagia stando in piedi, in modo che se ne scorga solo metà, sembra più sottile.

Dallo stesso tabaccaio ho visto "lame" davvero improbabili ed improponibili, ma mi dice che soprattutto i ragazzi vanno matti pewr quella roba.
Più sono strambi ed improbabili, più ci sbavano dietro e lui ci alza il prezzo...

Mi sa che comincio a produrli anche io...
"fatti artigianalmente con i metodi antichi ed ormai quasi perduti, tramandati solo per tradizione orale, dai Druidi della Foresta Nera" :nin: :nin: :nin: :nin: :nin:



Spoiler: show
Flessibile, trapano a colonna, levigatrice orbitale, legno dei bancali ;D ;D ;D
la fijlkam è alla frutta

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Daga fantasy
« Reply #8 on: September 05, 2011, 18:49:10 pm »
0
In effetti,i ragazzini vanno matti per le lame esagerate che io e il mio degno compare esponiamo.Snobbano invece i vari karambit daghe a rondelle e quant altro.Il che la dice lunga sulla loro "conoscenza marziale".Per la cronaca,siamo tra i pochi a realizzare,su ordinazione,L ammaz*****ghi di gatsu in ferro e a dimensioni reali....

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Daga fantasy
« Reply #9 on: September 06, 2011, 11:32:38 am »
0
STRAFICHISSIMOOOOO

 :sur: :sur: :sur: :sur: :sur: :sur:
vogliamo la foto di te che brandisci l'ammaz*****ghi. :jedi:
la fijlkam è alla frutta