Riguardo a Oyama e al Kyokushin...

  • 72 Replies
  • 11582 Views
*

Offline Manlio Sorba

  • 27
  • Respect: -19
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #60 on: November 03, 2011, 16:57:53 pm »
+1
Forse non mi sono spiegato bene. Quando parlo di "compromessi" non intendo certo regalare una cintura nera. E' ovvio che una persona che si allena con costanza per cinque anni impara il programma e merita (come premio di un percorso) la sua cintura nera. Quando parlo di compromessi intendo che delle cinture nere non siano tutti grossi tecnici o atleti d'elitè. Sono persone che si sono impegnate e che certamente conoscono alla lettera i programmi, ma che dubito potrebbero fare un ju ni kumitè in giappone o colpire la famosa "pallina" con un calcio girato o farsi la camminata con le mani, etc , etc.
Il problema è che leggendo le varie filippiche sui forum le aspettative diventano enormi e ci si aspetta da chi è così intollerante non dico una divaricata a 200 gradi, ma almeno ....

Non mi sembra un discorso folle o che tu non possa condividere. Sulla serietà di Shihan non ho mai avuto dubbi ed hai ragione a dire che se fosse stato un altro tipo di persona l'aikk avrebbe 10000 iscritti in questo paese...ma fortunatamente per il Kyokushin (l'unico in ITALIA a mio parere) non è così.

Non chiami, non mandi messaggi... Manlio non mi vuoi più bene  :'( :'( :'( :'(
Teeesoooroooo  :-* :-* :-*...allora un pò ti sono mancatoooo  ;D ;D ;D
Comunque per quanto riguarda gli esami di Dan,tenuti da Shihan Wakiuchi,ti posso assicurare che anche quelli che non sono atleti d'elite non solo conoscono alla lettera i programmi della scuola ma li sanno anche eseguire,quantomeno decentemente...di atleti che sanno saltare a 2 metri con un nidan geri o che sappiano camminare in verticale,ma che non riescono ad eseguire un Kata Pinan in maniera precisa,sinceramente non sappiamo che farcene...meglio Kihon,Kata,e idogeiko precisi e un nidan geri anche ad un metro e 50...per quanto riguarda il discorso sulla durezza dei combattimenti da esame,anche lì dipende da chi esegue l'esame c'è diferenza tra un ragazzo di 20 anni,agonista di serie A e una signora di 50 che ha lavoro e famiglia...ma tutti comunque si fanno 13 round a contatto di cui almeno un terzo con atleti agonisti della nazionale italiana :) :) :)
L'esito dell'esame è poi dato dalla sommatoria di tutte le prove,sia quelle fisiche che quelle tecniche,se una non supera più della metà delle prove è irrimediabilmente bocciato...se uno non completa i 13 round per infortunio o per KO è rimandato all'anno successivo :-X :-X :-X
Quest'anno alcune cinture nere sono state rimandate per mancanza di forma fisica che si rispecchiava poi anche nell'esecuzione poco precisa di alcuni Kata superiori... fra questi addirittura uno dei più vecchi allievi di Shihan,che si presentava per l'esame di 3°Dan,è stato rimandato per una piccola confusione in un solo Kata,pur avendo sostenuto tutto il resto dell'esame egregiamente  :-X :-X :-X
Io stesso al mio primo esame di Shodan,dopo aver completato tutta la parte fisica e tecnica,mi sono fermato al 3°round per rottura del legamento crociato anteriore,dovuta ad una distorsione al ginocchio,nell'esecuzione di un calcio...e mica sono stato promosso lo stesso...ho dovuto aspettare un'anno e mezzo e rifarmi alla fine dello stage estivo tutti e 13 i combattimenti  :-X :-X :-X
Shihan Wakiuchi non regala NIENTE a nessuno!!!
Ciaoooo Tesorooooo :-* :-* :-* :-* :-*  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Last Edit: November 03, 2011, 22:11:17 pm by Ryujin »

*

Giampietro Simone

Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #61 on: November 03, 2011, 17:41:52 pm »
0
Teeesoooroooo  :-* :-* :-*...allora un pò ti sono mancatoooo  ;D ;D ;D
Comunque per quanto riguarda gli esami di Dan,tenuti da Shihan Wakiuchi,ti posso assicurare che anche quelli che non sono atleti d'elite non solo conoscono alla lettera i programmi della scuola ma li sanno anche eseguire,quantomeno decentemente...di atleti che sanno saltare a 2 metri con un nidan geri o che sappiano camminare in verticale,ma che non riescono ad eseguire un Kata Pinan in maniera precisa,sinceramente non sappiamo che farcene...meglio Kihon,Kata,e idogeiko precisi e un nidan geri anche ad un metro e 50...per quanto riguarda il discorso sulla durezza dei combattimenti da esame,anche lì dipende da chi esegue l'esame c'è diferenza tra un ragazzo di 20 anni,agonista di serie A e una signora di 50 che ha lavoro e famiglia...ma tutti comunque si fanno 13 round a contatto di cui almeno un terzo con atleti agonisti della nazionale italiana :) :) :)
L'esito dell'esame è poi dato dalla sommatoria di tutte le prove,sia quelle fisiche che quelle tecniche,se una non supera più della metà delle prove è irrimediabilmente bocciato...se uno non completa i 13 round per infortunio o per KO è rimandato all'anno successivo :-X :-X :-X
Quest'anno alcune cinture nere sono state rimandate per mancanza di forma fisica che si rispecchiava poi anche nell'esecuzione poco precisa di alcuni Kata superiori... fra questi addirittura uno dei più vecchi allievi di Shihan,che si presentava per l'esame di 3°Dan,è stato rimandato per una piccola confusione in un solo Kata,pur avendo sostenuto tutto il resto dell'esame egregiamente  :-X :-X :-X
Io stesso al mio primo esame di Shodan,dopo aver completato tutta la parte fisica e tecnica,mi sono fermato al 3°round per rottura del legamento crociato anteriore,dovuta ad una distorsione al ginocchio,nell'esecuzione di un calcio...e mica sono stato promosso lo stesso...ho dovuto aspettare un'anno e mezzo e rifarmi alla fine dello stage estivo tutti e 13 i combattimenti  :-X :-X :-X
Shihan Wakiuchi non regala NIENTE a nessuno!!!
Ciaoooo Tesorooooo :-* :-* :-* :-* :-*  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ehmm...ehmmm.. bhe... e lo shodan di IGNAZIO  :vomit:  :vomit:  :vomit: ?

dai, rispondi adesso  ... anche se so che con l'espressione "una signora di 50 che ha lavoro e famiglia" di riferivi a lui ... è pur sempre una cosa da  :vomit:  :vomit:  :vomit:
« Last Edit: November 03, 2011, 22:15:10 pm by Ryujin »

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #62 on: November 03, 2011, 18:01:31 pm »
0
Simone ti Odio!!!! :vader: :vader: :vader: :vader: :vader: ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Luca Bagnoli

Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #63 on: November 03, 2011, 19:43:40 pm »
0
 :yawn:Manlio come sempre non sai moderarti appena viene tirata in ballo la tua scuola  :)
In merito al Kyokushin sono sicuramente un incompetente non avendolo mai praticato e non avendo mai desiderato praticarlo , ci tengo però a sottolineare che nessuno mi ha mai regalato cinture nere. Difatti ogni volta che per amicizia , anche da Simone , mi è stato proposto un grado l'ho cortesemente rifiutato  :)  sapendo di non meritarlo affatto. Inoltre non ho alcun bisogno di una cintura. Per la verità quando mi alleno o pratico coi miei amici non indosso neanche il gi. Guarda io sono SICURO al 100% che , come in ogni scuola , ci sono persone normalissime che si allenano e dopo un tot di anni vedono i loro sforzi premiati con lo shodan. E aggiungo : fortunatamente ! Troverei ingiusto il contrario. Poi se riesci a esser anche un minimo rispettoso mi fai una cortesia ... Se no va bene lo stesso
« Last Edit: November 03, 2011, 20:20:44 pm by Luca Bagnoli »

*

Giampietro Simone

Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #64 on: November 03, 2011, 20:15:03 pm »
0
quindi vorresti dire che in aikk son tutti forti ? non ci sono praticanti da 3 volte a settimana che hanno comunque preso la nera ? mi domando perchè Simone avrebbe dovuto mentirmi a questo proposito... riconosco che magari il suo standard è un po' alto e forse è un po' troppo severo nei giudizi ... perchè mi ha detto che c'era tanta gente che faceva proprio cacare agli stage di wakiuchi cui è andato ...

p.s. mi sale la pressione a sentir nominare il kyokushin perchè salta fuori come un fungo fastidioso ... in continuazione
Nella scuola Kyokushinkai,rappresentata dall'AIKK esistono degli standard precisi riguarda alle sedute di allenamento settimanali per ogni grado di cintura,si parte ovviamente dalle 2-3 per le cinture bianco-arancioni per arrivare alle 5-6 per le cinture marroni-nere...questo è quello che succede all'Honbu di Messina e questo e quello che è sempre successo anche nel Dojo di Cagliari,dove quando Simone e Marco hanno partecipato allo stage non c'era NESSUNO che facesse "cagare" per il suo standard di cintura,comprese le cinture marroni,che a mio giudizio,dal punto di vista tecnico erano molto più avanti dei due pescaresi,ovviamente sul programma Kyokushinkai...se poi devo proprio essere sincero fra i due,almeno dal punto di vista tecnico(Kihon-Ido,etc) io preferivo di gran lunga Marco,anche se Simone è risultato sicuramente più simpatico dal punto di vista affettivo e sociale :) :) :)

Orco boia mi era sfuggito questo post. Io mi riferivo ad un altro stage, non a quello di Cagliari. Comunque Manlio sbagli a continuare a sottolineare il fatto dello standard e anche in Aikk c'è chi la pensa come me. Sinceramente come avevo già scritto in quello stage grazie a Shihanmi sono reso conto di tanti difetti che ancora avevo. E' passato un  anno e mezzo e io a differenza del mio ex compagno e di tanti mi sono allenato tanto, ma tanto, ma tanto... Per quello che riguarda le preferenze non metto bocca, anche se dopo Tachikawa e il "trattamento" di cui ti ho parlato per telefono so di valere qualcosa in più  :) e non lo so solo io  ;D ;D ;D
Comunque io solitamente  non tiro frecciate (come hai fatto tu  :'( ) a persone a cui sono affezionato, ti ripeto che lo stage a ci mi riferivo  era un altro ma se vuoi parlo anche di quello di cagliari e di Shihan che mi ha chiesto di fare da "sacco" con Ignazio e l'unica altra cintura marrone che ricordo  ;) .
Comunque a breve dimostrerò con i fatti i miei miglioramenti ... brevissimo  :-*




*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #65 on: November 03, 2011, 22:17:48 pm »
+2
Scriverò personalmente a Wakiuchi e Sugihara perché dopo il junin kumite vi metta obbligatoriamente un test su come usare i quote XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #66 on: November 04, 2011, 12:07:07 pm »
0

I battibecchi tassativamente in PM, le provocazioni pure.
I commenti a questo post o le richieste di delucidazioni in merito qualora non fosse abbastanza chiaro, anche.

High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Manlio Sorba

  • 27
  • Respect: -19
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #67 on: November 04, 2011, 12:25:20 pm »
+1
quindi vorresti dire che in aikk son tutti forti ? non ci sono praticanti da 3 volte a settimana che hanno comunque preso la nera ? mi domando perchè Simone avrebbe dovuto mentirmi a questo proposito... riconosco che magari il suo standard è un po' alto e forse è un po' troppo severo nei giudizi ... perchè mi ha detto che c'era tanta gente che faceva proprio cacare agli stage di wakiuchi cui è andato ...

p.s. mi sale la pressione a sentir nominare il kyokushin perchè salta fuori come un fungo fastidioso ... in continuazione
Nella scuola Kyokushinkai,rappresentata dall'AIKK esistono degli standard precisi riguarda alle sedute di allenamento settimanali per ogni grado di cintura,si parte ovviamente dalle 2-3 per le cinture bianco-arancioni per arrivare alle 5-6 per le cinture marroni-nere...questo è quello che succede all'Honbu di Messina e questo e quello che è sempre successo anche nel Dojo di Cagliari,dove quando Simone e Marco hanno partecipato allo stage non c'era NESSUNO che facesse "cagare" per il suo standard di cintura,comprese le cinture marroni,che a mio giudizio,dal punto di vista tecnico erano molto più avanti dei due pescaresi,ovviamente sul programma Kyokushinkai...se poi devo proprio essere sincero fra i due,almeno dal punto di vista tecnico(Kihon-Ido,etc) io preferivo di gran lunga Marco,anche se Simone è risultato sicuramente più simpatico dal punto di vista affettivo e sociale :) :) :)

Orco boia mi era sfuggito questo post. Io mi riferivo ad un altro stage, non a quello di Cagliari. Comunque Manlio sbagli a continuare a sottolineare il fatto dello standard e anche in Aikk c'è chi la pensa come me. Sinceramente come avevo già scritto in quello stage grazie a Shihanmi sono reso conto di tanti difetti che ancora avevo. E' passato un  anno e mezzo e io a differenza del mio ex compagno e di tanti mi sono allenato tanto, ma tanto, ma tanto... Per quello che riguarda le preferenze non metto bocca, anche se dopo Tachikawa e il "trattamento" di cui ti ho parlato per telefono so di valere qualcosa in più  :) e non lo so solo io  ;D ;D ;D
Comunque io solitamente  non tiro frecciate (come hai fatto tu  :'( ) a persone a cui sono affezionato, ti ripeto che lo stage a ci mi riferivo  era un altro ma se vuoi parlo anche di quello di cagliari e di Shihan che mi ha chiesto di fare da "sacco" con Ignazio e l'unica altra cintura marrone che ricordo  ;) .
Comunque a breve dimostrerò con i fatti i miei miglioramenti ... brevissimo  :-*
Bè è ovvio che dopo un mese di lezioni private col Grande Sato,il vostro livello tecnico sarà migliorato,così come è ovvio che se uno continua ad allenarsi sotto la guida di un Maestro competente non può che migliorare...ma in quel preciso momento e sempre secondo il mio giudizio Marco risultava più preciso su diverse cose...per quanto riguarda Cagliari è ovvio che Shihan ti abbia chiesto,come ha sempre fatto con me e come fa lui stesso,di non caricare troppo i colpi con due marroni di cui una over 40 e l'altra alta 1 un metro e 60 per 60kg,vista anche la tua mole fisica...oggi a distanza di circa 2 anni quelle marroni sono già nere e subito dietro c'è tutta una schiera di ragazzotti di 16-17 anni a loro volta verdi-marroni,abbastanza grossi e duri fisicamente con i quali,anche tu,potresti portare avanti uno sparring un pò più pesante senza problemi...ma se proprio vuoi testare i tuoi miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del combattimento,l'unica è andare a farsi una settimana da uchideshi a Messina sotto la direzione tecnica di Shihan Wakiuchi e "l'aiuto didattico" dei ragazzi della nazionale di Kumite,con i quali negli allenamenti riservati agli agonisti,potrai caricare tranquillamente al 100%...come ho cercato di fare io negli ultimi 16 anni :-X :-X :-X
« Last Edit: November 04, 2011, 13:20:24 pm by Aliena »

*

Luca Bagnoli

Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #68 on: November 04, 2011, 12:30:16 pm »
0
Francisco Filho è un grande , sicuramente uno dei più forti fighter di sempre. Se mi vuoi dire che è un raffinato tecnico per quanto riguarda la parte tradizionale ... non sono d'accordo. E consentito ?

Francisco Filho

guarda i kihon iniziali e dimmi che son perfetti e chiudiamo il discorso

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #69 on: November 04, 2011, 13:25:35 pm »
0

I battibecchi tassativamente in PM, le provocazioni pure.
I commenti a questo post o le richieste di delucidazioni in merito qualora non fosse abbastanza chiaro, anche.


Aggiungo che i prossimi OT verranno eliminati con l'intero post.
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #70 on: November 04, 2011, 15:13:37 pm »
0
quindi vorresti dire che in aikk son tutti forti ? non ci sono praticanti da 3 volte a settimana che hanno comunque preso la nera ? mi domando perchè Simone avrebbe dovuto mentirmi a questo proposito... riconosco che magari il suo standard è un po' alto e forse è un po' troppo severo nei giudizi ... perchè mi ha detto che c'era tanta gente che faceva proprio cacare agli stage di wakiuchi cui è andato ...

p.s. mi sale la pressione a sentir nominare il kyokushin perchè salta fuori come un fungo fastidioso ... in continuazione
Nella scuola Kyokushinkai,rappresentata dall'AIKK esistono degli standard precisi riguarda alle sedute di allenamento settimanali per ogni grado di cintura,si parte ovviamente dalle 2-3 per le cinture bianco-arancioni per arrivare alle 5-6 per le cinture marroni-nere...questo è quello che succede all'Honbu di Messina e questo e quello che è sempre successo anche nel Dojo di Cagliari,dove quando Simone e Marco hanno partecipato allo stage non c'era NESSUNO che facesse "cagare" per il suo standard di cintura,comprese le cinture dmarroni,che a mio giudizio,dal punto di vista tecnico erano molto più avanti dei due pescaresi,ovviamente sul programma Kyokushinkai...se poi devo proprio essere sincero fra i due,almeno dal punto di vista tecnico(Kihon-Ido,etc) io preferivo di gran lunga Marco,anche se Simone è risultato sicuramente più simpatico dal punto di vista affettivo e sociale :) :) :)

Orco boia mi era sfuggito questo post. Io mi riferivo ad un altro stage, non a quello di Cagliari. Comunque Manlio sbagli a continuare a sottolineare il fatto dello standard e anche in Aikk c'è chi la pensa come me. Sinceramente come avevo già scritto in quello stage grazie a Shihanmi sono reso conto di tanti difetti che ancora avevo. E' passato un  anno e mezzo e io a differenza del mio ex compagno e di tanti mi sono allenato tanto, ma tanto, ma tanto... Per quello che riguarda le preferenze non metto bocca, anche se dopo Tachikawa e il "trattamento" di cui ti ho parlato per telefono so di valere qualcosa in più  :) e non lo so solo io  ;D ;D ;D
Comunque io solitamente  non tiro frecciate (come hai fatto tu  :'( ) a persone a cui sono affezionato, ti ripeto che lo stage a ci mi riferivo  era un altro ma se vuoi parlo anche di quello di cagliari e di Shihan che mi ha chiesto di fare da "sacco" con Ignazio e l'unica altra cintura marrone che ricordo  ;) .
Comunque a breve dimostrerò con i fatti i miei miglioramenti ... brevissimo  :-*
Io non penso che sia sbagliato insistere sugli standard, tenendo presente però che gli standard fissano soltanto un livello minimo al di sotto del quale non si può andare. Per cui è ovvio che, sempre tendo presente lo standard minimo, a qualcuno che appare dotato di maggiori capacità, si possa chiedere qualcosa in più.
Per il resto mi fa piacere che tu manifesti la volontà di mostrare i tuoi miglioramenti, quello che ti raccomando, però, è di scegliere un luogo  e/o un gruppo di persone che abbia la possibilità di coglierne appieno la valenza.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #71 on: November 04, 2011, 15:20:34 pm »
0
Francisco Filho è un grande , sicuramente uno dei più forti fighter di sempre. Se mi vuoi dire che è un raffinato tecnico per quanto riguarda la parte tradizionale ... non sono d'accordo. E consentito ?

Francisco Filho

guarda i kihon iniziali e dimmi che son perfetti e chiudiamo il discorso
Sono indignato!! Non ha il dogi perfettamente stirato!!!!Vergogna!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #72 on: November 05, 2011, 11:07:12 am »
0
[Mod]Questa parte della discussione non ha bisogno di ulteriori aggiunte, le rispettive posizioni sono chiare.
TOPIC BLOCCATO[/Mod]
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL