Riguardo a Oyama e al Kyokushin...

  • 72 Replies
  • 11581 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« on: November 01, 2011, 13:29:11 pm »
0
Credo risulti evidente vedendo il Kyokushin che Oyama abbia mescolato le sue ( non eccezionali ) conoscenze di Shotokan e Goju giapponese ...
Un giorno mi spiegherai perchè ce l'hai tanto col Kyokushin.  XD

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Re:Influenza del Tae Kwon Do sul Kyokushin
« Reply #1 on: November 01, 2011, 13:45:55 pm »
0
Non tanto con lo stile,quanto contro certi atteggiamenti di certe persone e certe idee di Oyama.
Ho detto giusto?  :gh:

*

Luca Bagnoli

Re:Re:Influenza del Tae Kwon Do sul Kyokushin
« Reply #2 on: November 01, 2011, 16:41:18 pm »
0
Esatto Zoid. Se diamo retta tra un po' Oyama ha inventato non solo il Kyokushin ma anche il Karate e il combattimento a contatto pieno. Prima di lui solo segaioli.

*

Luca Bagnoli

Re:Re:Influenza del Tae Kwon Do sul Kyokushin
« Reply #3 on: November 01, 2011, 23:36:45 pm »
+1
Zoid l'e competzioni a contatto pieno nel karate l'e ha sicuramente introdotte oyama. Ma il karate è a contatto pieno per sua natura essendo una disciplina nata per la sopravvivenza e il contatto pieno sportivo esisteva già in altri sport. Quindi alla fine oyama cosa ha inventato ?? Il marketing... Sicuramente un grande maestro con forti allievi ma niente di più ...

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Re:Influenza del Tae Kwon Do sul Kyokushin
« Reply #4 on: November 02, 2011, 00:33:21 am »
0
Zoid l'e competzioni a contatto pieno nel karate l'e ha sicuramente introdotte oyama. Ma il karate è a contatto pieno per sua natura essendo una disciplina nata per la sopravvivenza e il contatto pieno sportivo esisteva già in altri sport. Quindi alla fine oyama cosa ha inventato ?? Il marketing... Sicuramente un grande maestro con forti allievi ma niente di più ...
Ha semplicemente capito, per averlo sperimentato sul campo, che le metodologie di preparazione fino a quel momento in uso nel karate, non andavano bene soprattutto se si metteva il naso fuori dalla porta di casa, magari andando a confrontarsi con altre arti marziali!!
P.s." I campionati del Mondo del 1975(quelli organizzati da Oyama per intendersi) hanno avuto l'effetto di un 'onda di piena nello stagnante mondo del karate! Dopo niente è più stato come prima!!" Questo è quello che ha detto un certo sign. Sugihara fondatore del Byakuren karate.
P.p.s Pare che Enzo Ferrari non abbia inventato l'automobile, ma si sia semplicemente limitato ad inventare la.......Ferrari! :) :) :) :) :)
« Last Edit: November 02, 2011, 00:47:42 am by n.loy nonno bassotto »
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Re:Influenza del Tae Kwon Do sul Kyokushin
« Reply #5 on: November 02, 2011, 00:36:24 am »
+1
Spoiler: show
Secondo me Mas Oyama faceva Wing Chun.
« Last Edit: November 02, 2011, 02:54:25 am by AndreaZ »

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #6 on: November 02, 2011, 10:21:49 am »
0
Zoid l'e competzioni a contatto pieno nel karate l'e ha sicuramente introdotte oyama. Ma il karate è a contatto pieno per sua natura essendo una disciplina nata per la sopravvivenza e il contatto pieno sportivo esisteva già in altri sport. Quindi alla fine oyama cosa ha inventato ?? Il marketing... Sicuramente un grande maestro con forti allievi ma niente di più ...
Ha semplicemente capito, per averlo sperimentato sul campo, che le metodologie di preparazione fino a quel momento in uso nel karate, non andavano bene soprattutto se si metteva il naso fuori dalla porta di casa, magari andando a confrontarsi con altre arti marziali!!
P.s." I campionati del Mondo del 1975(quelli organizzati da Oyama per intendersi) hanno avuto l'effetto di un 'onda di piena nello stagnante mondo del karate! Dopo niente è più stato come prima!!" Questo è quello che ha detto un certo sign. Sugihara fondatore del Byakuren karate.
P.p.s Pare che Enzo Ferrari non abbia inventato l'automobile, ma si sia semplicemente limitato ad inventare la.......Ferrari! :) :) :) :) :)

Stai ripetendo un concetto lapalissiano e irrilevante. Oyama ha introdotto un regolamento di competizione a contatto pieno nel karate. Esisteva già il karate ed esisteva già il contatto pieno. Che il Kyokushin sia la Ferrari del Karate ... Mah  :-X :-X :-X :-X :-X
Il discorso del Marketing lo riferisco ad Oyama e non ad altri perchè sto discorso dello " strongest Karate " cui inizialmente avevo abboccato anche io ha davvero rotto i coglioni. Poi negli " early years " del Kyokushin , ma anche successivamente , nessun fighter di Oyama si è mai sognato di andare a tirare a contatto pieno coi pugni al viso consentiti contro un fighter jka ... anzi a detta di Royama stesso i combattenti di Kyokushin avevano molto rispetto per i praticanti di Shotokan dell'honbu che si allenavano con rigore militare ed erano delle belve ...
Luca stai dicendo cose ovvie e irrilevanti! esisteva gia il karate, esisteva già il contatto pieno, ma fino a quel momento nessuno lo faceva nel karate! e queste non sono opinioni personali ma fatti storicamente suffragati!
Quanto ai primi anni del kyokushin , anche qui dimostri di essere male informato! Nell'Honbu dojo si combatteva a mani nude con i pugni al volto consentiti, l'accesso era libero a tutti i praticanti chi voleva poteva provare ad allenari. Quanto alla JKA le competizioni della JKA non erano e non sono a contatto pieno stiamo parlando di cose completamente diverse! Ancora se volevi confrontarti e combattere a contatto pieno in un contesto regolato dovevi necessariamente farlo al di fuori del karate, come successe quando l'Oyama dojo raccolse la sfida dei Thai.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Luca Bagnoli

Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #7 on: November 02, 2011, 10:33:41 am »
0
Mi spiace Ignazio ma il vostro indottrinamento settario ti fa dire cose assurde. Il KarateDo è PER FORZA a contatto pieno essendo una disciplina nata per la sopravvivenza. Il Karate quindi è sempre stato a contatto pieno. Il Kyokushin ha introdotto il contatto pieno nella parte SPORTIVA del Karate ... c'è una bella differenza rispetto a dire che nessuno praticava il contatto pieno nel Karate prima di Oyama. Il discorso che chiunque poteva andare e provare non vuol dire niente. Allora Kurbanov e Filho e Tsukamoto e Matsui hanno tutti paura di me : al mio dojo le lezioni sono aperte a tutti e nessuno di questi signori è mai venuto a far kumite per confrontarsi... che discorsi fai ? Negli anni 50 e 60 lo Shotokan era già una realtà affermata e conosciutissima e Oyama e il suo dojetto non se li inculava nessuno. Che le competizioni della JKA non siano a contatto pieno siamo d'accordo : chi ha mai detto il contrario  ??? ???
Ma stiamo parlando di KarateDo , non di KarateSport. Se vogliamo parlare di tostezza nello sport allora basta andare a prendere un pugile o un nak muay e vedrai che nelle loro discipline si combatte molto di più , più duramente e da più tempo.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #8 on: November 02, 2011, 10:42:18 am »
0
Contatto contemplato, ammesso, tollerato......
Via via sempre meno, mi pare evidente, ma giuro che il naso, qualche dente, qualche ossicino qua e la, non me li sono rotti cadendo dalla bici :sur: :sur: :sur: :spruzz:
Non metto quel filmato ormai consunto della old jka, ma i ko non erano proprio degli sconosciuti.
L'adozione di protezioni, del Tatami eccetera, è stata figlia di sgradevoli inconvenienti.
Poi resta una differenza enorme fra la parte Sport e la parte Marziale della pratica, sebbene si sia ssottigliata in gran parte dei Dojo con il tempo, anche perchè la enorme diffusione non può che portare enormi variazioni sul tema.
In questo senso, il Kyokushin, ha mantenuto una marcata differenza di impostazione, almeno fino all'arrivo di una serie ulteriore di stili e regolamenti "jssen".
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #9 on: November 02, 2011, 10:58:24 am »
0
Mi spiace Ignazio ma il vostro indottrinamento settario ti fa dire cose assurde. Il KarateDo è PER FORZA a contatto pieno essendo una disciplina nata per la sopravvivenza. Il Karate quindi è sempre stato a contatto pieno. Il Kyokushin ha introdotto il contatto pieno nella parte SPORTIVA del Karate ... c'è una bella differenza rispetto a dire che nessuno praticava il contatto pieno nel Karate prima di Oyama. Il discorso che chiunque poteva andare e provare non vuol dire niente. Allora Kurbanov e Filho e Tsukamoto e Matsui hanno tutti paura di me : al mio dojo le lezioni sono aperte a tutti e nessuno di questi signori è mai venuto a far kumite per confrontarsi... che discorsi fai ? Negli anni 50 e 60 lo Shotokan era già una realtà affermata e conosciutissima e Oyama e il suo dojetto non se li inculava nessuno. Che le competizioni della JKA non siano a contatto pieno siamo d'accordo : chi ha mai detto il contrario  ??? ???
Ma stiamo parlando di KarateDo , non di KarateSport. Se vogliamo parlare di tostezza nello sport allora basta andare a prendere un pugile o un nak muay e vedrai che nelle loro discipline si combatte molto di più , più duramente e da più tempo.
Ma allora è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!! io ho fatto riferimento alle competizioni di karate a contatto pieno! Inoltre ho fatto riferimento ad episodi specifici quale la sfida lanciata dai thai al karate, raccolta solo dall'Oyama dojo e non dalla "grandissima" JKA. Kenji Kurosaki e gli altri le sfide le raccoglievano eccome !!! Le raccoglievano come karateka e questa è storia!!  Quanto al karatedo, se avessi mai partecipato ad uno stage di kyokushin, avresti saputo che in ogni stage c'è uno spazio dedicato alla difesa personale, con pugni al viso, proiezioni ,leve, calci nelle balle etc!!Come molti sanno, infatti, Oyama volle creare un karate essenzialmente per la difesa personale e che pur avendo un proprio regolamento ben definito non disdegnasse di cimentarsi anche in altri contesti!
Quanto alla maggiore o minore durezza....lo sai quanti karateka di matrice Kyokushin o derivati partecipano a competizioni di MMA o di Kick o Di Thai??Ma per favore!
Le crociate personali vanno bene, ma non possono arrivare al punto di distorcere la realtà!
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!


*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #10 on: November 02, 2011, 11:08:12 am »
0
Tra l'altro poi....Kuramoto "il karateka più letale del Mondo"  ( chissa poi su cosa si basa questo apodittico assunto!!) non fa pubblicità?? O forse i dvd hanno qualche altra funzione??
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #11 on: November 02, 2011, 11:15:53 am »
0

[Mod]State bboni...[/Mod]
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #12 on: November 02, 2011, 11:16:39 am »
0
 ;D ;D ;D ;D ;D

*

Luca Bagnoli

Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #13 on: November 02, 2011, 11:17:37 am »
0
Mi spiace Ignazio ma il vostro indottrinamento settario ti fa dire cose assurde. Il KarateDo è PER FORZA a contatto pieno essendo una disciplina nata per la sopravvivenza. Il Karate quindi è sempre stato a contatto pieno. Il Kyokushin ha introdotto il contatto pieno nella parte SPORTIVA del Karate ... c'è una bella differenza rispetto a dire che nessuno praticava il contatto pieno nel Karate prima di Oyama. Il discorso che chiunque poteva andare e provare non vuol dire niente. Allora Kurbanov e Filho e Tsukamoto e Matsui hanno tutti paura di me : al mio dojo le lezioni sono aperte a tutti e nessuno di questi signori è mai venuto a far kumite per confrontarsi... che discorsi fai ? Negli anni 50 e 60 lo Shotokan era già una realtà affermata e conosciutissima e Oyama e il suo dojetto non se li inculava nessuno. Che le competizioni della JKA non siano a contatto pieno siamo d'accordo : chi ha mai detto il contrario  ??? ???
Ma stiamo parlando di KarateDo , non di KarateSport. Se vogliamo parlare di tostezza nello sport allora basta andare a prendere un pugile o un nak muay e vedrai che nelle loro discipline si combatte molto di più , più duramente e da più tempo.
Ma allora è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!! io ho fatto riferimento alle competizioni di karate a contatto pieno! Inoltre ho fatto riferimento ad episodi specifici quale la sfida lanciata dai thai al karate, raccolta solo dall'Oyama dojo e non dalla "grandissima" JKA. Kenji Kurosaki e gli altri le sfide le raccoglievano eccome !!! Le raccoglievano come karateka e questa è storia!!  Quanto al karatedo, se avessi mai partecipato ad uno stage di kyokushin, avresti saputo che in ogni stage c'è uno spazio dedicato alla difesa personale, con pugni al viso, proiezioni ,leve, calci nelle balle etc!!Come molti sanno, infatti, Oyama volle creare un karate essenzialmente per la difesa personale e che pur avendo un proprio regolamento ben definito non disdegnasse di cimentarsi anche in altri contesti!
Quanto alla maggiore o minore durezza....lo sai quanti karateka di matrice Kyokushin o derivati partecipano a competizioni di MMA o di Kick o Di Thai??Ma per favore!
Le crociate personali vanno bene, ma non possono arrivare al punto di distorcere la realtà!

Ignazio macchè crociate personali !!! Macchè sordo !!! Oyama ha voluto creare il karate per la DP ???????????? Ma perchè il karate prima a cosa serviva di grazia ???? Qui stiamo parlando di Karate e salta sempre fuori il discorso Kyokushin-contatto pieno - tutti gli altri son finocchi ... ma via !!!!!!!!!!!!!!!!! Io sono da sempre un sostenitore dei cazzotti negli orecchi ma sta storia non si può più sentire. Ma poi cosa c'entra il discorso che gli agonisti di kyokushin si vanno a cimentare in altre discipline ( per soldi non certo per la gloria : vedrai se non li pagavano tanti soldi col cazzo che andavano a combattere nelle mma e nel k1 ) ?? CHi ha detto il contrario ? Ti dico come la penso  sul Kyokushin visto che stavamo parlando di altro ma bisogna sempre parlare di Kyokushin :

Il Kyokushin è un ottimo stile di karate , con competizioni a contatto pieno , grande seguito e forti agonisti. Certo come tutte le scuole ha grossi limiti , tra cui per esempio l'eccessiva enfasi sull'aspetto sportivo : Francisco filho oggi è un uomo di 40 anni con la panza che fa i kihon a cazzo di bestia. Di Oyama non si sa se abbia mai combattutto o meno : lui dice di aver fatto seimila match , altri dicono che non lo hanno mai visto lottare se non in palestra con i suoi allievi ... dura dire chi avesse ragione. Sicuramente ha creato una grande scuola. Da qui a dire che sia la migliore ce ne passa. Nel Kyokushin , nella Iko e quindi anche nell'Aikk ( a detta di mio fratello ) ci sono ( come in tutte le scuole e aggiungo per fortuna ) tanti praticanti davvero deboli e mediocri che dopo i canonici cinque o sei anni ricevono la nera come premio per l'impegno. Niente di diverso dallo sHotokan tanto vituperato.

*

Luca Bagnoli

Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #14 on: November 02, 2011, 11:19:56 am »
0
Tra l'altro poi....Kuramoto "il karateka più letale del Mondo"  ( chissa poi su cosa si basa questo apodittico assunto!!) non fa pubblicità?? O forse i dvd hanno qualche altra funzione??

ma certo che fa pubblicità ... e fa business anche. come tutti. cosa c'entra di preciso ? l'espressione " il karateka più letale del mondo " è volutamente iperbolica , l'ho riportata appositamente. poi io mica son suo allievo , pure fosse una pippa che me ne fotte ? non ti capisco