Trovare un dojo in cui si insegni il VERO jujitsu??

  • 18 Replies
  • 11818 Views
*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re:Trovare un dojo in cui si insegni il VERO jujitsu??
« Reply #15 on: November 21, 2011, 21:07:46 pm »
0
Mi spiace Sophie... non ne conosco in zona (non che non ci possano essere)..
Non so di quanto tu possa spostarti e che età hai...
a Grassobbio c'è l'hombu dojo dello stile che pratico (Moto Ha Yoshin Ryu), a Busto Arsizio all'associazione Pro Patria c'è un maestro coi Controfiocchi di Metodo Bianchi ed Hontai, oltre che di Katori...
Puoi anche cercare dojo di altre scuole tradizionali, tipo il Daito Ryu Aikijujutsu seifukai , Il Nihon Tai Jutsu di Hernaez, L'aikibudo di Floquet, il Sugiyama Ha (tutti di derivazione Yoseikan Dojo) .. ma non so in zona chi ci sia...
posso però informarmi...
Sabato e domenica sarò a Grassobbio per uno stage piuttosto importante, ci saranno diversi Maestri (anche di altri stili) a cui posso chiedere informazioni...

Ti faccio sapere
 :)

*

Offline Sophie

  • 7
  • Respect: -2
Re:Trovare un dojo in cui si insegni il VERO jujitsu??
« Reply #16 on: November 21, 2011, 21:43:53 pm »
0
Grazieee!!! Allora attendo informazioni.  :)

*

Offline Kabuto

  • **
  • 333
  • "Ciò che vedi non è ciò che vedi ma è ciò che sei"
  • Respect: +15
    • Hontaiyoshinlecco
  • Pratico: Jujitsu, Judo
Re:Trovare un dojo in cui si insegni il VERO jujitsu??
« Reply #17 on: November 28, 2011, 06:53:59 am »
0
Se il Dojo è quello di Oreno (Vimercate) lì troverai insegnanti validi (fratelli Frassoni) anche se io sono uno di quelli che non riesce a digerire il Metodo Bianchi.
Nella Filjkam c' anche politica, come ovunque ma le persone di Vimercate le conosco e sono oneste e insegnano bene.

Posso affermare che a Vimercate si insegna Hontai Yoshin Ryu (e lo si prende bene in considerazione), Metodo Bianchi (tralascio un commento al riguardo anche perchè essendo uscito dalla Filjkam vedo solo gli allievi e i maestri di Vimercate durante gli stage di Hontai e non pratico da diverso tempo il MB), e anche il Judo tradizionale che assomiglia al Judo degli anni d'oro (anni precedenti all'occupazione americana del Giappone) e forse anche qualcosa del Metodo Kawaishi e Oda.

E' vero che c'è un misto di Jujutsu ma a mio avviso molto meglio studiare qualcosa in modo eclettico ma che ha utilità anche pratica che fossilizzarsi solo su uno stile e annoiarsi (chi non si annoia è salvo e contento, beato lui).

A Vimercate c'è gente onesta ed entusiasta, io raccomando questo dojo (sempre se è quello in Via Ludovica...)

Spero di essere stato utile  :halo:

*

Offline Sophie

  • 7
  • Respect: -2
Re:Trovare un dojo in cui si insegni il VERO jujitsu??
« Reply #18 on: November 28, 2011, 12:53:09 pm »
+1
Kabuto, grazie 10000000!!! E' proprio di quel dojo che parlavo!!!  :) Sono contenta di aver sentito un parere molto positivo da una persona decisamente più esperta di me. GRAZIE!!!  :)