Un video di Shotokan che mi piace

• 27 Replies
  • 7103 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Un video di Shotokan che mi piace
« on: November 23, 2011, 12:16:42 pm »
0
http://youtu.be/I_zmL6BRCOA

Sembra che quando fanno kumite non ci vadano tanto piano.
Altre cose la parte finale la trovo carina,anche se personalmente ciò che viene mostrato lo trovo di dubbia efficacia ma apprezzo lo sforzo di guardare avanti e cercare di ammodernars
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Un video di Shotokan che mi piace
« Reply #1 on: November 23, 2011, 13:10:16 pm »
0
Sono a digiuno da secoli quindi dirò una bestialità,  ma age uke lo fa con la mano aperta o è un'altra roba? E me l'avevano insegnata con il pugno chiuso...

Comunque bel video
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #2 on: November 23, 2011, 13:26:31 pm »
0
Rangio stai a guardà ste sottigliezze... :dis:

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5648
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #3 on: November 23, 2011, 13:40:03 pm »
0
Sono a digiuno da secoli quindi dirò una bestialità,  ma age uke lo fa con la mano aperta o è un'altra roba? E me l'avevano insegnata con il pugno chiuso...

Comunque bel video
Non necessariamente. Il fondamentale è con il pugno chiuso, ma non è blasfemia aprire la mano se è necessario :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
« Reply #4 on: November 23, 2011, 13:46:35 pm »
0
ah ma allora c'ho ancora l'occhio allenato  8)

@Shurei, la domanda era per sapere se tra le tante mi avevano insegnato pure sta boiata  :)

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #5 on: November 23, 2011, 13:54:05 pm »
0
Dalla tua domanda secondo me sì, ti hanno insegnato una boiata :thsit: e non l'unica probabilmente.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #6 on: November 23, 2011, 14:17:20 pm »
0
Per come la vedo io, Age Uke (ma non solo quella) nella sua eventuale applicazione pratica, è più corretta a mano aperta, mentre in Kihon, per studiare altre componenti e principi del gesto, la mano chiusa aiuta a mantenere una forma più ortodossa e lineare.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #7 on: November 23, 2011, 14:26:05 pm »
+1
@Shurei, la domanda era per sapere se tra le tante mi avevano insegnato pure sta boiata  :)

Dalla tua domanda secondo me sì, ti hanno insegnato una boiata :thsit: e non l'unica probabilmente.

Ma è un must!

Pensate che oramai sto attentissimo a non insegnare mai cose che potrbbero avere un senso, ultimamente passo le nottate a scervellarmi su quale nuova boiata potrei proporre il giorno seguente.  :thsit:

Comincio però a scarseggiare di inventiva, se vi viene in mente una cazzata qualunque vi prego di passarmela, anche in PM, ho paura di perdere allievi.  :-\
« Last Edit: November 23, 2011, 15:26:02 pm by Shurei-Kan »

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
« Reply #8 on: November 23, 2011, 15:28:47 pm »
0
 :-[ non parlerò più di karate  :P

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #9 on: November 23, 2011, 15:44:32 pm »
0
 :D

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #10 on: November 23, 2011, 17:54:27 pm »
0
giuro che non voglio lanciare nessun flame....
Per come la vedo io, Age Uke (ma non solo quella) nella sua eventuale applicazione pratica, è più corretta a mano aperta, mentre in Kihon, per studiare altre componenti e principi del gesto, la mano chiusa aiuta a mantenere una forma più ortodossa e lineare.

questa è una cosa che continuo a faticare a capire...perchè si tudino le cose in un modo per poi farle in un altro??...capisco un determinato percorso, e mi stà pure bene che mi si dica che non si piò da subito insegnare certe cose, ma alle volte vedo eseguire tecniche nei Kihon che poi in applicazione fatico davvero a riconoscere.

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #11 on: November 23, 2011, 18:15:08 pm »
0

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #12 on: November 24, 2011, 09:22:23 am »
0
Mai sentito parlare di FORMA, vero ?  :=)

;)

:D
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #13 on: November 24, 2011, 10:07:18 am »
0
giuro che non voglio lanciare nessun flame....

questa è una cosa che continuo a faticare a capire...perchè si tudino le cose in un modo per poi farle in un altro??...capisco un determinato percorso, e mi stà pure bene che mi si dica che non si piò da subito insegnare certe cose, ma alle volte vedo eseguire tecniche nei Kihon che poi in applicazione fatico davvero a riconoscere.
Sono d'accordo che il discorso può essere valido in altri casi, ma nello specifico age uke canonico è un movimento che se fatto correttamente ha il suo utilizzo.
In questo caso il fatto è che ci sono diverse varianti da utilizzare, tra cui anche quella canonica e non ha senso dire che si può fare solo a mano chiusa.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #14 on: November 24, 2011, 10:46:53 am »
0
x Sabuto...bò cioè??? se il motivo è "solo" tramandare una forma mi stà bene tutto, ma se devo studiare una forma per apprendere un movimento/tecnica che poi però al momento della sua applicazione mi viene detto che la devo studiare in altra maniera lo capisco un pò meno.

X Ryu...ecco se mi si dice che il movimento "canonico" trova applicazione e poi ce ne sono altri da studiare mi stà più che bene nell'ottica del percorso di crescita marziale.

o davvero ribadisco la mia totale onestà intellettuale e domando per cercare di capire questo che . per me, è il cruccio più grosso che ho col karate.