Paleodieta

  • 467 Replies
  • 90735 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Paleodieta
« Reply #165 on: June 26, 2012, 16:54:59 pm »
0
Ribadisco, se tu parli degli estremi posso convenire, visto che sono il primo che mangia la carne rossa una volta ogni due settimane circa, se parliamo del resto, allora chiedo io a te la stessa cosa... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Paleodieta
« Reply #166 on: June 26, 2012, 17:07:15 pm »
0
no non ci capiamo, non mi interessa quello che fai tu, vorrei dei links a delle pubblicazioni scientifiche, anche in inglese, riguardo alla paleodieta cosi' come viene presentata in modo da capire meglio quali sono gli scopi che si prefigge ed il modo con cui li raggiunge ed il razionale fisologico su cui si basa, io personalmente sono per la dieta mediterranea ma non conta a livello di questa discussione e materiale su questo argomento e' pieno il web.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Paleodieta
« Reply #167 on: June 26, 2012, 17:21:13 pm »
+1
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Paleodieta
« Reply #168 on: June 26, 2012, 17:23:21 pm »
0
grazie, ci mettero' un po' a leggerli, pero' la cosa mi interessa, stay tuned!  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Paleodieta
« Reply #169 on: June 26, 2012, 18:39:15 pm »
0
cosi' a prima vista non sembra una cosa cosi' rivoluzionaria  od irragionevole, anzi!

rispetto alla dieta mediterranea c'e' solo un 10% di carboidrati in meno ed un aumento del 15% di protidi ed un altro 15% di lipidi, il minore apporto di zuccheri e' compensato dal metabolismo degli acidi grassi specialmente monoinsaturi cosa che richiede energia e produce un aumento della temperatura corporea, anche il catabolismo delle proteine ha i suoi inconvenienti dovuti alla detossificazione dell'ammoniaca prodotta, entrambe queste attivita' sono sostenute dal fegato pero' in questo modo si riduce l'attivita' dell'insulinogenesi nel pancreas, ci sono pro e contro insomma ma come indicazione generale mi pare sensata (non adatta ad individui troppo sedentari o con problemi epatici o renali comunque) per il resto grandi quantita' di frutta e verdure di stagione e' sempre un ottimo consiglio, per la questione cereali non vanno demonizzati ma affiancati ad altri alimenti, da soli ed in alte dosi non sono ne' un alimento completo ne' "perfetto", come tutto del resto.

il tutto non mi sembra cosi' distante dalla classica dieta mediterranea, consigliano anche l'olio d'oliva, e le indicazioni generiche di ridurre molto il sodio i grassi saturi e gli additivi industriali non sono certo una novita', inoltre si pone molto l'accento sull'attivita' fisica (che con un regime ricco di grassi e' imprescindibile) e' in definitiva un modo di mangiare adatto a delle persone sane ed attive, quindi riservato ad una parte della popolazione mondiale che rientra in questa categoria.

continuo a leggere..

« Last Edit: June 26, 2012, 20:52:48 pm by Crux »
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Paleodieta
« Reply #170 on: June 26, 2012, 18:47:27 pm »
0
nelle percentuali o messo solo i valori massimi e non sono precise  :pla:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Paleodieta
« Reply #171 on: June 26, 2012, 20:36:28 pm »
+1
a parte le tabelle ci sono anche degli interessantissimi studi sugli antigeni e l'evoluzione umana  :ohi: la cosa mi intrippa abbastanza, pian piano mi sparo tutti i PDF  :sur:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Paleodieta
« Reply #172 on: July 04, 2012, 09:36:53 am »
0
[\mod on]
La parte relativa alla dieta mediterranea la trovate qui:
Spinoff da Paleodieta: dieta mediterranea
[\mod off]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Paleodieta
« Reply #173 on: March 18, 2013, 09:32:44 am »
0
Riesumo.
Chi si approccia alla paleo: come gestite la questione animali alimentati a sola erba ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Paleodieta
« Reply #174 on: March 18, 2013, 09:51:05 am »
0
Se li magnamo uguale....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Paleodieta
« Reply #175 on: June 22, 2013, 01:41:46 am »
0
Ho preso il libro di Robb Wolf.
La sua visione stravolge completamente le convinzioni alimentari... Cmq mi sa che la proverò.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Paleodieta
« Reply #176 on: June 22, 2013, 11:40:17 am »
+1
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Paleodieta
« Reply #177 on: June 22, 2013, 11:49:44 am »
0
John,tu il libro in questione l'hai letto? Come ti sei avvicinato alla dieta? All'inizio ha provato pure tu a seguire le ricette che ti chiedono per un mese?

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Paleodieta
« Reply #178 on: June 22, 2013, 12:01:42 pm »
+1
Robb Wolf  :dis: nel libro c'è scritto di evitare le cene post matrimoni?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Paleodieta
« Reply #179 on: June 22, 2013, 12:19:11 pm »
+1
John,tu il libro in questione l'hai letto? Come ti sei avvicinato alla dieta? All'inizio ha provato pure tu a seguire le ricette che ti chiedono per un mese?

Mi sono avvicinato al regime incuriosito dall'esaltazione dell'universo Crossfit.
Ho trovato il libro e ho dato una letta ai principi generali.
Dopodichè ho impostato tutta l'alimentazione su questi, in maniera ovviamente nn estremista...e ne ho beneficiato.
Le ricette le ho ignorate essendo abbastanza sul pezzo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.