La forza della soggettività

  • 56 Replies
  • 9726 Views
*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:La forza della soggettività
« Reply #45 on: January 12, 2012, 11:34:39 am »
0
scusa ma non ho capito cosa intendi.
Perché ti stai concentrando su quanto un botanico ne sa più di piante rispetto a uno che non ne sa.
Invece ti chiedo di concentrarti su quanto le piante mi hanno insegnato per quanto poco io sappia di botanica. Quanto mi hanno insegnato anche di AM. Oltre che di vita. Di rispetto. Di responsabilità. Che poi è sempre come parlare di AM.
Quante volte ho sentito la storia del percorso nelle AM come una pianta il cui sviluppo parte dal piantare un seme. Tanto tradizionale, quanto banale, quanto vera.
Il fatto che io e te, ma anche con tutti gli altri e nella vita oltre che nel forum, ci si capisca è in proporzione al numero di esperienze che abbiamo condiviso. Maggiore è questo numero maggiore sarà la convinzione di aver capito quello che l'altra persona ci sta comunicando. Questa è forza della soggettività.

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:La forza della soggettività
« Reply #46 on: January 12, 2012, 11:36:00 am »
0
Il discorso dei titoli è molto complicato.
Ma si può skippare facilmente con un "proviamo".
E' la prova,il test,a cui dobbiamo dare fede.

Si sono daccordo.
La vecchia con la terza avviamento o il giovane cuoco diplomato?
Dove andiamo a mangiare oggi?
« Last Edit: January 12, 2012, 12:16:14 pm by 14k »

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:La forza della soggettività
« Reply #47 on: January 12, 2012, 14:18:34 pm »
0
Il discorso dei titoli è molto complicato.
Ma si può skippare facilmente con un "proviamo".
E' la prova,il test,a cui dobbiamo dare fede.
Non un pezzo di carta.
Così quando il medico ci diagnosticherà un cancro,noi porteremo le analisi ad un altro oncologo,per un secondo parere.
Allo stesso modo quando ci verrà propinato un corso di taiji improntato sull'autodifesa porteremo il nostro amico muratore kosovaro o chi per lui.
E rideremo di gusto quando ci diranno che abbiamo il sistema nervoso sbagliato.
Onestà innanzitutto,e se per qualcuno il contatto con la dura realtà sarà un brutto impatto,ricordiamo che non stà vedendo le cose in modo più negativo;stà vedendo le cose come sono.

E' vero ciò che dici, ma se confinato alle AM, in tanti altri settori come fai ad accertarti che quel tale che svolge quella mansione abbia meritato il titolo di dirigente, professore, politico?
Oppure, di fatto quante persone proseguono le orme dei genitori vedi i notai tanto per dirne una, ma anche la gente di un rango più basso come la parentopoli nelle FF.AA. La corruzione è ormai dilagante dovuta a tanti fattori l'eccessiva burocrazia, concorrenza spietata, crisi economica, mancanza di onestà.

Bhè è abbastanza semplice.
Sotto la tua dirigenza le cose funzionano?
Bene
Non funzionano?
Fuori dai coglioni
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:La forza della soggettività
« Reply #48 on: January 12, 2012, 14:21:49 pm »
0
Il discorso dei titoli è molto complicato.
Ma si può skippare facilmente con un "proviamo".
E' la prova,il test,a cui dobbiamo dare fede.

Si sono daccordo.
La vecchia con la terza avviamento o il giovane cuoco diplomato?
Dove andiamo a mangiare oggi?

Dove è più buono.
Forse il discorso dei diplomi ha deviato un po' la discussione.
Il punto che volevo esprimere è che difronte ai fatti,le opinioni impallidiscono,e difronte alla manifesta superiorità (ma bisogna manifestarla questa superiorità) non ci sono cazzi che tengano.
Se questa superiorità non è dimostrata o dimostrabile,allora vuol dire che cio' che viene spacciato per certo,non è altro che la misera opinione personale di qualcuno
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline marzen

  • *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:La forza della soggettività
« Reply #49 on: January 12, 2012, 15:00:41 pm »
0


Bhè è abbastanza semplice.
Sotto la tua dirigenza le cose funzionano?
Bene
Non funzionano?
Fuori dai coglioni

La teoria è così, ma credimi la realtà è ben diversa si potrebbero fare decine e decine di esempi ma te ne faccio solo uno, il rettore dell'Università di Messina, e questo è un fatto non una mia opinione, ha su di se diversi processi in corso per corruzione, falsificazione di concorso pubblico, insieme all'ex procuratore aggiunto e ad altra gente sono accusati di reato di tentata concussione, concussione, rivelazione di segreto d’ufficio, favoreggiamento, falso ideologico e truffa. Sempre questo tale ha fatto in modo che il suo mandato durasse più del consentito con una delibera del senato accademico.
Ti ho portato questo esempio per dimostrarti che nonostante tutte questo è ancora lì, non c'è nessuno che li può e li vuole togliere dalle loro poltrone.
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:La forza della soggettività
« Reply #50 on: January 12, 2012, 15:02:45 pm »
0
Questo che ci dici é proprio uno schifo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:La forza della soggettività
« Reply #51 on: January 12, 2012, 15:26:37 pm »
0


Bhè è abbastanza semplice.
Sotto la tua dirigenza le cose funzionano?
Bene
Non funzionano?
Fuori dai coglioni

La teoria è così, ma credimi la realtà è ben diversa si potrebbero fare decine e decine di esempi ma te ne faccio solo uno, il rettore dell'Università di Messina, e questo è un fatto non una mia opinione, ha su di se diversi processi in corso per corruzione, falsificazione di concorso pubblico, insieme all'ex procuratore aggiunto e ad altra gente sono accusati di reato di tentata concussione, concussione, rivelazione di segreto d’ufficio, favoreggiamento, falso ideologico e truffa. Sempre questo tale ha fatto in modo che il suo mandato durasse più del consentito con una delibera del senato accademico.
Ti ho portato questo esempio per dimostrarti che nonostante tutte questo è ancora lì, non c'è nessuno che li può e li vuole togliere dalle loro poltrone.

Non stento a crederlo.
L'Italia è più famosa per casi come questo che per la pizza.
Ora quello che mi chiedo io è;perchè è cosi' semplice deporlo,quando è chiaro che non funziona?
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline marzen

  • *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:La forza della soggettività
« Reply #52 on: January 12, 2012, 16:07:54 pm »
0
Perchè sono tutti corrotti, i controllati ed i controllori.
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline marzen

  • *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:La forza della soggettività
« Reply #53 on: January 12, 2012, 17:21:09 pm »
+1
Bhè è abbastanza semplice.
Sotto la tua dirigenza le cose funzionano?
Bene
Non funzionano?
Fuori dai coglioni

Forse ho una risposta a questa tua domanda e l'ho pensata guardando la mia pagina fb, tutti a piangere che Pato sta per andare al PSG, mentre l'Italia è in una morsa di problemi la società pensa al pallone mah.

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:La forza della soggettività
« Reply #54 on: January 12, 2012, 21:10:06 pm »
0
Perchè sono tutti corrotti, i controllati ed i controllori.

Sembra molto "complottista" ma la verità è che, appunto, tutto il sistema è malato e funziona a ritmo di concussioni, collusioni e corruzione..
Ragnaz - alias Luca



*

Offline marzen

  • *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:La forza della soggettività
« Reply #55 on: January 13, 2012, 00:50:02 am »
0
@ragnaz non sono uno di quelli che vedono complotti ovunque, che decifra codici che non esistono che cercano lobby segrete ecc ma mi sono accorto che una volta conquistato un posto di rilievo le persone cambiano, in peggio.
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:La forza della soggettività
« Reply #56 on: January 13, 2012, 07:07:43 am »
+1
@ragnaz non sono uno di quelli che vedono complotti ovunque, che decifra codici che non esistono che cercano lobby segrete ecc ma mi sono accorto che una volta conquistato un posto di rilievo le persone cambiano, in peggio.

questo accade raramente. Solitamente chi occupa posti di rilievo era ben che marcio molto prima. :'(
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.