KO a Pechino 2008

  • 35 Replies
  • 15180 Views
*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
KO a Pechino 2008
« on: January 17, 2012, 09:06:18 am »
+1
Mi hanno passato questo video:

Great KO in Beijing 2008, +80 Kg class

Io l'ho trovato molto interessante e quel calcio ad ascia m'è piaciuto molto.

Vorrei chiedervi un parete tecnico sull'azione in questione.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #1 on: January 17, 2012, 09:09:03 am »
0
E che c'è da dire.... L'esecuzione della tecnica mi pare magistrale e il tempismo è praticamente perfetto.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #2 on: January 17, 2012, 09:30:20 am »
0
bello, vedere i k.o. nei filmati di TKD mi piace molto  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #3 on: January 18, 2012, 17:05:09 pm »
0
Quando non sei tu a finire KO c'è sempre una nota di spettacolarità ahahaahaha

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #4 on: January 19, 2012, 14:04:12 pm »
0
un paio di volte mi e' capitato di finirci..  :'( una propio con perdita totale dei sensi, mi e' anche capitato di fare altrettanto ed i k.o. migliori sono quelli non cercati  :-*
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #5 on: January 20, 2012, 10:36:15 am »
0
Io ci sono finito una volta sola... e l'unico che sono riuscito a fare è stato totalmente fortuito ahahahaha

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #6 on: January 20, 2012, 21:25:16 pm »
+2
quando manco te ne rendi conto le chiamo "botte zen" e sono le piu' goduriose, ci si ritrova stupiti in due, quello che va' al tappeto e tu stesso che non ti ricordi neanche cosa e' successo!  XD
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #7 on: January 23, 2012, 12:12:16 pm »
0
Il tempismo è notevole, certamente aiutato sia dall'impostazione del tipo di combattimento, sia dall'impostazione della parte superiore del corpo.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #8 on: January 23, 2012, 14:56:14 pm »
0
considera che di solito gli spostamenti e le schivate sono molto veloci, anche senza guardia non e' semplice impattare in modo cosi' pulito.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #9 on: January 23, 2012, 15:16:06 pm »
0
Ma certo che si, facevo solo una considerazione dettata dalla particolare impostazione di tronco e braccia nel TKD Olimpico.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #10 on: January 23, 2012, 15:34:20 pm »
0
la cosa un po' assurda e' che nel TKD WTF (la mia esperienza e' pre olimpica) si cerca quasi sempre il contrattacco, l'assenza della guardia e' un po' un'invito in quanto si pensa di schivare sempre il calcio e rientrare di misura, cosa impossibile se ci fossero anche i pugni al volto o la lotta ed i calci in linea bassa.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #11 on: January 23, 2012, 15:37:52 pm »
0
certi calci in rotazione e' poi difficile farli mantentendo una guardia canonica in quanto le braccia partecipano al movimento del corpo, un po' come la controremata.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #12 on: January 24, 2012, 09:39:35 am »
0
certi calci in rotazione e' poi difficile farli mantentendo una guardia canonica in quanto le braccia partecipano al movimento del corpo, un po' come la controremata.

In effetti contribuiscono all'equilibrio del movimento.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline marzen

  • *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #13 on: January 28, 2012, 14:32:42 pm »
0
Premetto che non nè capisco nulla di twd quindi la mia è una domanda senza alcuna velatura o messaggio per sminuire la disciplina, volevo sapere se in questa disciplina, in particolare quella sportiva, non è contemplata la guardia o comunque la protezione del viso.
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:KO a Pechino 2008
« Reply #14 on: January 28, 2012, 15:21:41 pm »
0
Premetto che non nè capisco nulla di twd quindi la mia è una domanda senza alcuna velatura o messaggio per sminuire la disciplina, volevo sapere se in questa disciplina, in particolare quella sportiva, non è contemplata la guardia o comunque la protezione del viso.

in teoria si, in pratica no.

la cosa un po' assurda e' che nel TKD WTF (la mia esperienza e' pre olimpica) si cerca quasi sempre il contrattacco, l'assenza della guardia e' un po' un'invito in quanto si pensa di schivare sempre il calcio e rientrare di misura, cosa impossibile se ci fossero anche i pugni al volto o la lotta ed i calci in linea bassa.

dovrebbe venire alzata quando la misura si accorcia ma e' sempre una guardia "bassa" con le mani piu' basse od altezza delle spalle..
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.