Scoppio di una crisi.

  • 55 Replies
  • 11319 Views
*

Akira

Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #15 on: February 26, 2012, 18:49:16 pm »
0
Ora vi spiego perchè fu un anno pesante. Il maestro aveva circa 70 anni ed era affiancato ad altre 3 cinture nere. Era un bastard*, durante l’ allenamento le violenze psicologiche erano all’ ordine del secondo, vi posso garantire che l’ insulto meno violento era contro mia madre. Il nonnismo era presente peggio che nell’ esercito.
Il gruppo era formato da circa 15 persone dai 16 ai 50 anni (70% donne). Il maestro si vantava che andava a prostitute, che si ubriacava, insultava pesantemente tutti (non era un caso che le ragazze piangessero a fine lezione).
L’ allenamento era semplice: 5 minuti di riscaldamento e il resto kata e basta (NO kumite NO kihon), nel kata eri obbligato a fare posizioni bassissime e scomodissime, se non riuscivi, iniziavano gli insulti.

Ciao,
scusa ma questa parte sembra un poco esagerata, potresti spiegarla meglio?
Un maestro che insulta tua madre? Gente che piange a fine lezione? Vantarsi di andare a prostitute e ubriacarsi?
Per il resto concordo con quanto già detto.
Saluti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #16 on: February 26, 2012, 18:52:06 pm »
0
Quote
Ciao,
scusa ma questa parte sembra un poco esagerata, potresti spiegarla meglio?
Un maestro che insulta tua madre? Gente che piange a fine lezione? Vantarsi di andare a prostitute e ubriacarsi?
Per il resto concordo con quanto già detto.
Saluti

Concordo
O almeno, per assurdo può anche capitare, ma cosa trattiene una persona a restare in un ambiente di questo tipo?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #17 on: February 26, 2012, 19:11:38 pm »
0
ti hanno detto quanto si poteva

l'unico consiglio che posso darti è ... non fermarti, fai sport performanti ... altrimenti fai la mia fine, ingrassi e perdi i capelli  XD

se non dovessi trovare qualcosa che ti appassioni veramente non disdegnare di valutare qualche altro sport che ti permetta di ricercare un ottimo stato di forma  :spruzz: (vai con Sillich  ;) )
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #18 on: February 26, 2012, 19:36:38 pm »
0
Quote
Ciao,
scusa ma questa parte sembra un poco esagerata, potresti spiegarla meglio?
Un maestro che insulta tua madre? Gente che piange a fine lezione? Vantarsi di andare a prostitute e ubriacarsi?
Per il resto concordo con quanto già detto.
Saluti

Concordo
O almeno, per assurdo può anche capitare, ma cosa trattiene una persona a restare in un ambiente di questo tipo?

Iniziavo a preoccuparmi di essere l'unico a pensarla così...
ma non solo, gente del genere andrebbe denunciata, come minimo!!! :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor:
Sono davvero incredulo che esistano palestre del genere.... li sì che bisognerebbe farci un bel dojo arashi e farli secchi tutti..... :grrr:
Ragnaz - alias Luca


*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #19 on: February 26, 2012, 20:34:02 pm »
0
concordo anche io, diavolo, ne ho viste parecchie di ingiustizie, ma il dojo lagher mi mancava, scusami, ma stento a crederci.
NO JUSTICE NO LIFE


*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #20 on: February 26, 2012, 20:54:35 pm »
+3
Puo' sembrar strano ma in certi ambienti vengono a formarsi dinamiche al limite della follia...anch'io non capisco cosa spinga una persona a pagare (PAGARE!!!!) Per farsi insultare ...pero' ripeto: succede...
Comunque dacci l'indirizzo di quella palestra che volentieri andiamo a farci una lezione prova...al primo insulto a mia madre gli stacco la testa...ma come cazzo si permettono ste persone?
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #21 on: February 26, 2012, 22:41:16 pm »
0
Concordo col nostro amato Miao...ehm..Moai XD (bentornato, non ti leggevo da un pezzo!)

Quoto anche Clode, siete grandi ragazzi ;)

Per quel che riguarda l'argomento di base del post non posso che dirti come tutti gli altri di seguire ciò che ti dice il cuore. Se senti di voler fare MMA vedi come devi fare per farle, se no è uguale per qualunque altra cosa ;)

Il tuo amico sono sicuro che capirà se gli parli col cuore in mano, idem tuo zio :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #22 on: February 26, 2012, 22:56:15 pm »
+2
Grazie a tutti per i consigli.
Per adesso ho deciso due cose:
1- Parlarne con il maestro
2- Provare le Mazzate Tribali

Oggi, agli allenamenti, ho avuto una piacevo sorpresa. Ho scoperto che molte cinture nere che aiutano il maestro nell' insegnamento hanno integrato il Karate con altre discipline, chi con il Judo, chi con metodi di difesa... Inoltre ho scoperto che non è solo una mia idea che il karate ha, in certi contesti, dei punti molto deboli, anche le cinture nere pensano che è molto importante lo sparring e che ci sono, per la difese personale, arti più efficaci.

*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #23 on: February 26, 2012, 22:58:13 pm »
0
Ora vi spiego perchè fu un anno pesante. Il maestro aveva circa 70 anni ed era affiancato ad altre 3 cinture nere. Era un bastard*, durante l’ allenamento le violenze psicologiche erano all’ ordine del secondo, vi posso garantire che l’ insulto meno violento era contro mia madre. Il nonnismo era presente peggio che nell’ esercito.
Il gruppo era formato da circa 15 persone dai 16 ai 50 anni (70% donne). Il maestro si vantava che andava a prostitute, che si ubriacava, insultava pesantemente tutti (non era un caso che le ragazze piangessero a fine lezione).
L’ allenamento era semplice: 5 minuti di riscaldamento e il resto kata e basta (NO kumite NO kihon), nel kata eri obbligato a fare posizioni bassissime e scomodissime, se non riuscivi, iniziavano gli insulti.

Ciao,
scusa ma questa parte sembra un poco esagerata, potresti spiegarla meglio?
Un maestro che insulta tua madre? Gente che piange a fine lezione? Vantarsi di andare a prostitute e ubriacarsi?
Per il resto concordo con quanto già detto.
Saluti

No, purtroppo non esagero. Non so cosa mi abbia tenuto a continuare, era in grado di annullarti. Non so darti una risposta precisa, sono stato uno stupido a continuare e a non mollare prima.

Pensate che quando il mio amico è venuto nella palestra dove sono ora, quando il mio maestro gli parlava, lui era tutti piccolo piccolo, come se avesse paura.
Non so cosa mi abbia permesso di continuare se non la mia idiozia.
« Last Edit: February 26, 2012, 23:00:13 pm by FBSO »

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #24 on: February 26, 2012, 23:01:27 pm »
0
se aspettate che mi si rimettano le costole,una lezione di prova collettiva dal tipo,la vengo a fare pure io,riesco a fare zenkutsu dachi talmente sbagliati che gli tiro fuori tutto il suo arsenale di offese ;)
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0


*

Akira

Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #25 on: February 26, 2012, 23:03:50 pm »
0
Boh, forse viviamo in posti molto diversi, se come dici la maggioranza erano pure donne davvero non riesco a visualizzare una situazione del genere.
Dalle mie parti se alla prima lezione sbagli a parlare ti mandano affanculo, figuriamoci offendere le madri..
Se vuoi toglierti qualche sassolino comunica la palestra a qualcuno del forum, una lezione di prova la vanno a fare di sicuro per farsi due risate.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #26 on: February 26, 2012, 23:05:34 pm »
0
per la millesima volta, quanto mi rode non vivere a milano... :'( :'(
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #27 on: February 26, 2012, 23:06:57 pm »
0
Boh, forse viviamo in posti molto diversi, se come dici la maggioranza erano pure donne davvero non riesco a visualizzare una situazione del genere.
Dalle mie parti se alla prima lezione sbagli a parlare ti mandano affanculo, figuriamoci offendere le madri..
Se vuoi toglierti qualche sassolino comunica la palestra a qualcuno del forum, una lezione di prova la vanno a fare di sicuro per farsi due risate.
Chissà se con gli estranei si comporterebbe comunque così..   :whistle:

*

Offline marzen

  • *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #28 on: February 26, 2012, 23:40:42 pm »
0
Scusami se te lo chiedo, ma come si fa ad andare in un luogo dove non si sta bene, dove il maestro ti insulta e credo di aver capito che non ti insegni poco o nulla? Io credo che tu e gli altri pagate il mensile.
Se io vado in bar dove il barista è scorbutico io non ci metto più piede anche se fanno il caffè migliore al mondo.
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Scoppio di una crisi.
« Reply #29 on: February 26, 2012, 23:48:52 pm »
0
Scusami se te lo chiedo, ma come si fa ad andare in un luogo dove non si sta bene, dove il maestro ti insulta e credo di aver capito che non ti insegni poco o nulla? Io credo che tu e gli altri pagate il mensile.
Se io vado in bar dove il barista è scorbutico io non ci metto più piede anche se fanno il caffè migliore al mondo.

Come scritto sopra, non so cosa spinge uno a continuare. Non so veramente