Il ritorno di Rex Applegate

• 60 Replies
  • 7513 Views
*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Il ritorno di Rex Applegate
« Reply #30 on: March 01, 2012, 13:46:43 pm »
0
Scappa.

Frapponi ostacoli.

Procurati un'arma di categoria superiore.

Ripetere la procedura da capo.

Cosa vuoi di più  :)
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline West Wind

• 1.656
« Reply #31 on: March 01, 2012, 14:17:37 pm »
0
Per la ragione che l'Olindo di turno ha deciso di ammazzarti col coltello. E non ti ha mica chiesto se eri d'accordo!

In realtà la mia breve frequentazione della Dyarbaykir permale mi ha fatto venire un'impressione un pò diversa: che sia in realtà molto difficile anche scappare. Come giustamente dici il coltello è un'arma insidiosa. Ho sentito raccontare storie di vendette e assassini avvenuti durante una recrudescenza di islamismo di circa 20 anni fa, quando era considerato un posto un pò a rischio, e la cosa prevalente era uno tira fuori il coltello all'improvviso e ti salta addosso da pochissimi metri mentre sei distratto.
Puoi forse "chiuderti" per limitare i danni, ma scappare credo di no.
Si raccontava di una specie di eroe locale che era sopravissuto a un attentato (a dire del mio "contractor" turco lo volevano uccidere dei cristiani) col coltello perchè era bello grasso e le coltellate che gli erano arrivate addosso non lo avevano leso molto e aveva reagito picchiando con un martello da muratore.
Quel tipo, adesso in politica, l'ho vsito e adesso è un sessantenne decisamente poco in forma. Mi sarebbe piaciuto parlargli ma non ne ho avuto occasione. Tra l'altro son sicuro che capiva l'inglese.

Ti sei risposto da solo  :)

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #32 on: March 01, 2012, 15:14:42 pm »
0
Ok ma la risposta non può mica essere "diventa un ciccione turco stile quello di fuga di mezzanotte"!  :D

*

Offline West Wind

• 1.656
« Reply #33 on: March 02, 2012, 13:47:05 pm »
0
No,ma puo' benissimo essere; mai a mani nude contro i coltelli,afferra la prima cosa che trovi e falla rendere al meglio

*

Offline ego

• **
  • 428
  • Respect: +67
  • Pratico: scherma
« Reply #34 on: March 04, 2012, 21:34:51 pm »
0
Le tabelle di rex Applegate/Fairbarn erano assolutamente "pressapochiste" e create per infondere maggior sicurezza negli operatori OSS.

Le attuali tabelle (anche se non esitono di ufficili), sono state create in america

Si vero, sono stato ......illuminato da un medico che fa consulenze su questo argomento.

*

Offline ego

• **
  • 428
« Reply #35 on: March 04, 2012, 21:42:23 pm »
+1
Dubbio: il gladio romano era un'arma essenzialmente da punta. Dici che si poteva beccarsene uno nella pancia e reggere ancora per 10 mins?

Beh, no, si usava di punta in formazione falangetica, per chiari problemi di spazio,ma altrimenti ci davano di taglio, tanto che i greci erano rimasti sconvolti dalle ferite provocate ai loro uomini dai legionari romani, i greci si abituati ad una scherma prevalente di punta.

Nella pancia, dipende, se becchi un grande vaso, cioè arteria addominale, duri poco o niente ed aimè si può constatare nei pazienti a cui esplode un aneurisma. :pla:

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #36 on: March 04, 2012, 21:48:28 pm »
0
la puntata ai genitali da sotto lo scudo era un'altra azione tipica e certamente mortale a cui i legionari in formazione ricorrevano, quando l'impeto del primo attacco si era smorzato.

P.S.

non tanto per i genitali in se' stessi ma per l'alta probabilia' di ledere le femorali nella zone inguinale, fermo restando che una punta di gladio nelle parti intime produce un dolore cosi' atroce da spegnere l'aggressivita' di qualsiasi essere umano. 
« Last Edit: March 04, 2012, 21:55:29 pm by Crux »
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline ego

• **
  • 428
« Reply #37 on: March 04, 2012, 21:53:29 pm »
0

Interessa piuttosto quanto ci metti a crollare senza poterti più muovere. Ad esempio un capriolo con entrambi i polmoni bucati da una freccia muore in qualche minuto ma finisce a terra incapace di muoversi in pochissimi secondi. Diciamo sette o otto al massimo.

Beh, non respira  :pla:

Quanto pensi che si possa reggere (ad lumine culi) con un colpo all'addome dal basso verso l'alto verso la regione epicardica

.......la regione epicardica= cuore , se tocchi il cuore, s'incazza e fibrilla, in un 1-2 minuti sei a terra incosciente, 5 minuti danni cerebrali, 7-8 min morte.....in linea di massima.

Io ho avuto paziente 15-enne, che è rimasta quasi 20 minuti in arresto, non solo fortunatamente è ancora tra noi, ma ha recuperato pure il lieve deficit motorio evidenziatosi all'inizio.

Ego

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #38 on: March 04, 2012, 21:58:46 pm »
0
a parte la fisopatologia bisognerebbe considerare quanta capacita' combattiva possa rimanere in un soggetto dopo una ferita grave anche se non immediatamente fatale..
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline ego

• **
  • 428
« Reply #39 on: March 04, 2012, 22:27:49 pm »
0
a parte la fisopatologia bisognerebbe considerare quanta capacita' combattiva possa rimanere in un soggetto dopo una ferita grave anche se non immediatamente fatale..

Io muoi solo all'idea della ferita  :-X 8)

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #40 on: March 04, 2012, 22:29:35 pm »
0
idem!  ;)

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #41 on: March 05, 2012, 00:19:37 am »
0
La scherma romana comprendeva più che altro colpi di punta in prima posizione (imbroccata)tirate nello spazio tra la clavicola e la scapola,di modo che raggiungeva direttamente il cuore o una delle arterie che escono,tagli di fendenti e sgualembri al volto e al collo,tagli al tendine d'achille e dietro al cavo popliteo,puntate o tagli alle femorali,la gia citata puntata al basso ventre e colpi in tempo colpendo la mano armata del nemico.
Comunque grande spazio era riservato all' utilizzo dello scudo sia in difesa che in offesa. 
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #42 on: March 05, 2012, 07:01:42 am »
0
in formazione e con lo stretto spiraglio tra uno scutum e l'altro direi che e' piu' efficente un uso di punta molto minimalista e razionale.

L'unica arteria che esce dal cuore e' l'aorta che sale verso l'alto per poi piegarsi nell'arco aortico (nell'emitorace superiore sx e da cui parte l'arteria anonima, la carotide sx e la succlavia sx) e ridiscendere medialmente e longitudinalmente giu' fino all'addome ed alla sua biforcazione nelle femorali a livello inguinale, qualsiasi lesione comporterebbe una immediata perdita di pressione ed una diminuzione di volume di sangue all'atrio dx (shock ipovulemico) ed un enorme emorragia interna.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #43 on: March 05, 2012, 10:35:27 am »
0
E' il dubbio che mi pongo anche io. Ovviamente non ho mai ucciso nessuno però da quelo che  si legge in cronaca nera ho la netta impressione che una ferita da coltello sufficientemente profonda (non un taglio magari da 50 punti) ti faccia crollare prestissimo per abbassamento della pressione sanguigna. Specialmente una ferita trapassante.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #44 on: March 05, 2012, 11:23:31 am »
0
in formazione e con lo stretto spiraglio tra uno scutum e l'altro direi che e' piu' efficente un uso di punta molto minimalista e razionale.

L'unica arteria che esce dal cuore e' l'aorta che sale verso l'alto per poi piegarsi nell'arco aortico (nell'emitorace superiore sx e da cui parte l'arteria anonima, la carotide sx e la succlavia sx) e ridiscendere medialmente e longitudinalmente giu' fino all'addome ed alla sua biforcazione nelle femorali a livello inguinale, qualsiasi lesione comporterebbe una immediata perdita di pressione ed una diminuzione di volume di sangue all'atrio dx (shock ipovulemico) ed un enorme emorragia interna.
e lascindo perdere le arterie, altri bersagli più grossi ed altrettanto validi sarebbero?