Ce ne sono altri

  • 290 Replies
  • 59994 Views
*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Ce ne sono altri
« Reply #255 on: October 05, 2013, 18:33:01 pm »
+1
Fikkkkkissimi :ohi:
Fanno davvero dell'ottima muay thai.  XD

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Ce ne sono altri
« Reply #256 on: October 05, 2013, 19:13:18 pm »
+1
Fikkkkkissimi :ohi:
Fanno davvero dell'ottima muay thai.  XD

si vedono le radici comuni con la muay boran, sono palesi  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  ( ecc)

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Ce ne sono altri
« Reply #257 on: October 06, 2013, 10:06:05 am »
0
Io ci noto moltissimi "piccoli movimenti astuti e furtivi" :nin: :nin: :nin: XD
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ce ne sono altri
« Reply #258 on: October 06, 2013, 10:11:50 am »
0
Birbanti XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Ce ne sono altri
« Reply #259 on: October 11, 2013, 13:07:15 pm »
+1
Training in Machida Dojo (Russian Karate Federation)

Treino Karatê Jutsu

Quello del Karate jutsu l'avevo già visto, ma è sempre bello rivederlo. L'altro è un'ottima scoperta, molto interessante. Grazie! :-*

;)
« Last Edit: October 11, 2013, 13:42:32 pm by Takuan Zen »


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ce ne sono altri
« Reply #260 on: February 17, 2014, 23:04:37 pm »
+4
http://mmashare.mma44.com/2014/02/machida-vs-mousasi.html
Oltre al suo ottimo stand up game a cui siamo abitutati (e purtroppo anche gli avversari direi) c'è pure tanto altro da vedere e ammirare. Esempio sempre splendido di atleticità, tecnica sopraffina e soprattutto correttezza :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Ce ne sono altri
« Reply #261 on: February 17, 2014, 23:29:18 pm »
0
http://mmashare.mma44.com/2014/02/machida-vs-mousasi.html
Oltre al suo ottimo stand up game a cui siamo abitutati (e purtroppo anche gli avversari direi) c'è pure tanto altro da vedere e ammirare. Esempio sempre splendido di atleticità, tecnica sopraffina e soprattutto correttezza :thsit:

Spoiler: show
ma mousasi sapeva che stava combattendo? sembrava me quando prendevo il tavor, al di là delle battute, capisco che quello che non si vede è importante e raffinato, ma poco spettacolo


Spoiler: show
come dissi l'ultimo incontro, la faccia di machida non mi piace per niente, non mi da l'idea della salute, sembra abbia messo su 10 anni
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Ce ne sono altri
« Reply #262 on: February 17, 2014, 23:44:02 pm »
0
http://mmashare.mma44.com/2014/02/machida-vs-mousasi.html
Oltre al suo ottimo stand up game a cui siamo abitutati (e purtroppo anche gli avversari direi) c'è pure tanto altro da vedere e ammirare. Esempio sempre splendido di atleticità, tecnica sopraffina e soprattutto correttezza :thsit:

bell'incontro  si è visto un po' di tutto  :)


per dj, la faccia di machida credo sia dovuto al taglio del peso

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Ce ne sono altri
« Reply #263 on: February 18, 2014, 00:01:48 am »
0
si lo so, mi dispiace vederlo così tirato, spero non si stia portando oltre le sue possibilità
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Ce ne sono altri
« Reply #264 on: February 18, 2014, 17:20:49 pm »
0
Belli i mawashi istantanei dallo stesso lato del pugno, fanno tanto kyokushin.  XD


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ce ne sono altri
« Reply #265 on: February 18, 2014, 22:19:13 pm »
+2
Secondo la mia esperienza sono una combinazione classica anche dello Shotokan, kizamizuki - gyakuzuki - ushiroashi mawashigeri è un evergreen in tutte le gare di shobu ippon kumite. Personalmente (senza nessuna pretesa di scientificità) tendo ad associare al Kyokushin più l'incrocio, anche se in realtà una bella applicazione di gyakutsuki - ushiroashi mawashigeri è spiegata da Midori Kenji nel DVD:si usa il cross (lasciamo perdere le sottigliezze tra gyaku e cross) per penetrare nella guardia impattando sul plesso o sullo sterno e cercando nel compagno il riflesso di abbassare le mani, poi si parte con un grosso mawashigeri in fazza.

Approfitto dell'argomento per rimarcare ancora una volta che, nonostante Machida faccia Boxe e Muay Thai e non Karate ( :sbav: ), a me piacerebbe che ogni tanto si vedesse davvero un po' più di tecnica pugilistica e un approccio meno karatekoso. Finchè ha benzina tiene comunque botta, ha una buona guardia e, dinamico e insidioso, continua a tessere la sua tela. Ma è chiaro che con la fatica che si accumula, da circa metà incontro in avanti, sebbene un Machida stanco possa anche essere più rapido e reattivo di un Mousasi che si è mosso molto meno, le braccia vanno penzoloni è appannato e non c'è più quella freschezza (non è un caso che un kumite duri 3 minuti). Poi non dimentichiamo che non è più un ragazzino. Ecco io penso che, sebbene la sua difesa dinamica sia eccellente (ha sanguinato solo per il pestone irregolare preso dalla guardia e non per altri particolari attacchi mi pare), un po' più di solidità anche dal punto di vista statico gli gioverebbe e gli permetterebbe di non dover scappare in continuazione.

Pelo nell'uovo comunque.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Ce ne sono altri
« Reply #266 on: February 18, 2014, 23:53:30 pm »
0
si ma con un mousasi che in fin dei conti ha combattuto con un stile molto simile a machida, seppur più statico, mettersi a fare muay thai non credo avrebbe pagato... alla fine entrambi usavano una strategia simile, posizioni lunghe, mano avanzata aperta che cerca la distanza e via di colpo singolo cercando il KO o i colpo efficacie  ( cosa che machida ha anche sfiorato con dei mawashi  ben portati)

ormai molti si stanno standardizzando su questo modo di combattere... se ne prendono di meno  anche se si consumano più polmoni, ma tra polmoni e viso  tumefatto  molti preferiscono i polmoni  :gh:
« Last Edit: February 18, 2014, 23:55:21 pm by Sherlockit »

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ce ne sono altri
« Reply #267 on: February 19, 2014, 00:13:50 am »
0
si ma con un mousasi che in fin dei conti ha combattuto con un stile molto simile a machida, seppur più statico, mettersi a fare muay thai non credo avrebbe pagato... alla fine entrambi usavano una strategia simile, posizioni lunghe, mano avanzata aperta che cerca la distanza e via di colpo singolo cercando il KO o i colpo efficacie  ( cosa che machida ha anche sfiorato con dei mawashi  ben portati)
Per quanto io ne sia un fanboy, non sono sicuro che la strategia sulla lunga paghi sempre e comunque più di altre. Proprio perchè gli altri si stanno adeguando in generale e in particolare stanno prendendo le misure al nippobrasileiro, sarebbe una bella sorpresa vedere qualcosa di... diciamo meno arioso e più roccioso.

ormai molti si stanno standardizzando su questo modo di combattere... se ne prendono di meno  anche se si consumano più polmoni, ma tra polmoni e viso  tumefatto  molti preferiscono i polmoni  :gh:
Innegabilmente è una strategia preferenziale se si vogliono prendere meno cazzotti possibile e da tempo noto anch'io in una certa percentuale uno spostamento verso questa modalità.

si lo so, mi dispiace vederlo così tirato, spero non si stia portando oltre le sue possibilità
Dimenticavo di risponderti. Lui dichiara che non è un grosso problema e in effetti ci si ritrova abbastanza, almeno finora. Certo è che la perdita estrema di grasso gli fa un viso più molto più emaciato.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Ce ne sono altri
« Reply #268 on: February 19, 2014, 12:18:47 pm »
0
opinione personale, un machida che si mette a fare il GSP granitico, che sta a media distanza  va giù  dopo il terzo cazzotto  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

a parte gli scherzi alla media, da quello che ho visto, o sei un anderson silva ( che poi ha perso pure lui) che riesce a schivare l'impossibile o fai il GSP e alla fine dell'incontro hai la faccia piallata come del resto il tuo avversario  :D

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Ce ne sono altri
« Reply #269 on: February 19, 2014, 12:54:51 pm »
0
http://mmashare.mma44.com/2014/02/machida-vs-mousasi.html
Oltre al suo ottimo stand up game a cui siamo abitutati (e purtroppo anche gli avversari direi) c'è pure tanto altro da vedere e ammirare. Esempio sempre splendido di atleticità, tecnica sopraffina e soprattutto correttezza :thsit:
Grazie Ryujin. L'incontro in generale mi è piaciuto. Machida rimane uno dei miei striker favoriti nelle MMA (bellissime le combinazioni diretti-mawashi), tuttavia oltre alla maggiore pesantezza e incisività in piedi che hai sottolineato tu, trovo che anche a terra con un avversario più dinamico non avrebbe avuto vita facile. Non so, mi è sembrato che fosse poco stabile o comunque si limitava nella maggior parte dei casi a controllare un match che, in quanto striker, voleva gestire quasi del tutto in piedi, preferibilmente. Si vede che non è il suo ambito e non ha fatto male contro quell'avversario, ma in quanto lottatore di arti marziali miste deve (e può) migliorare anche lì. ;)

Infine, vedendo l'ammonizione sul pestone al viso, al di là di tutta la sportività, ammetto di aver rimpianto non poco il buon vecchio Pride!  :'(