Lee Morrison

  • 292 Replies
  • 52581 Views
*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Lee Morrison
« on: March 14, 2012, 11:10:15 am »
+2

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Lee Morrison
« Reply #1 on: March 14, 2012, 11:34:46 am »
+1
A me piace un sacco come parla e come si muove (intendo proprio la gestualità).
Ho visto parecchi suoi video, "in giro" se ne trovano.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Lee Morrison
« Reply #2 on: March 14, 2012, 11:40:23 am »
+10
certo che ha il nome più fico del mondo  :thsit:
potrebbe essere superato da "Norris Hendricks" o da "Chan Mercury" al massimo  :gh:

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Lee Morrison
« Reply #3 on: March 14, 2012, 11:40:55 am »
+1
sì infatti anche io ho visto diversi video ... sicuramente è uno tosto , basta guardarlo ... grosso , esplosivo nei movimenti , faccia da " tipaccio " ... però mi sembra che abbia un approccio all'argomento DP un po' da autodidatta ... cioè sembra uno che mena un sacco e ha deciso di monetizzare la sua abilità ... era per quello che chiedevo ...

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Lee Morrison
« Reply #4 on: March 14, 2012, 11:43:56 am »
+1
Con calma mi guardo il video.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Wa No Seishin

Re:Lee Morrison
« Reply #5 on: March 14, 2012, 11:44:58 am »
+1
però mi sembra che abbia un approccio all'argomento DP un po' da autodidatta ... cioè sembra uno che mena un sacco

Se è uno che ha portato a casa la pelle più volte, l'approccio da autodidatta è IMHO ottimo.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Lee Morrison
« Reply #6 on: March 14, 2012, 11:46:11 am »
+1
sì , certo. è inteso che non ho niente in contrario all'essere autodidatta nel senso di aver avuto una formazione sul campo piuttosto che accademica , anzi ...

*

Offline Rangio

  • ***
  • 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Lee Morrison
« Reply #7 on: March 14, 2012, 11:46:25 am »
+2
certo che ha il nome più fico del mondo  :thsit:
potrebbe essere superato da "Norris Hendricks" o da "Chan Mercury" al massimo  :gh:

O da Max Power  ;)


sì infatti anche io ho visto diversi video ... sicuramente è uno tosto , basta guardarlo ... grosso , esplosivo nei movimenti , faccia da " tipaccio " ... però mi sembra che abbia un approccio all'argomento DP un po' da autodidatta ... cioè sembra uno che mena un sacco e ha deciso di monetizzare la sua abilità ... era per quello che chiedevo ...

A me sembra uno che abbia dormito con tutti i vestiti addosso  :)

Seriamente:
la sua didattica non mi dispiace, mioddio finalmente uno che usa una lavagnetta... va fatto capire anche così che la DP si studia non si esercita solo.
Mi riprometto di guardare altri video suoi, ma nel complesso e nel panorama DP non è uno da scartare a priori. Non lo conoscevo, grazie Luca.
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Lee Morrison
« Reply #8 on: March 14, 2012, 11:48:08 am »
+1
grazie rangio , mi interessa il parere di chi si occupa di DP : non ho gli strumenti per valutare se dica cose giuste o sbagliate nell'ambito teorico della psicologia ecc ecc. sicuramente da come si muove è uno che mena , questo riesco a capirlo ...

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Lee Morrison
« Reply #9 on: March 14, 2012, 11:49:41 am »
+3
Qui c'è una sua biografia:

http://www.urbancombatives.com/m_intro/bio.htm

A me non dispiace neanche quello che fa vedere nei suoi video, mi pare che ci sia comunque uno studio dietro non limitato al "ho fatto un sacco di risse".
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.



*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Lee Morrison
« Reply #10 on: March 14, 2012, 11:52:36 am »
+3
Se è uno che ha portato a casa la pelle più volte, l'approccio da autodidatta è IMHO ottimo.

Non saprei, Uà..
Sovente si ha la presunzione di poter trasferire degli "attributi" agli altri, attributi che ci si è ritrovati per genetica e per condizioni di vita.
La cosa peggiore è che in molti pensano che sia sufficiente allenarsi con gente così per diventare come loro, per proprietà transitiva.
Se sei un tipaccio tosto di tuo che ha più volte menato le mani,le tue esperienze le puoi condividere con profitto solo con gente con il medesimo bakground.
Nessun allenamento potrà colmare il gap.
Diverso, molto diverso è se hai studiato un metodo adatto a più (non a tutti ovviamente) che ti permette di fare le cose che mostri.

Altrimenti si passa il tempo degli stage a sentire anedotti di quella volta in cui ha spaccato la faccia a tre tipi nel parcheggio..ecc ecc..

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Lee Morrison
« Reply #11 on: March 14, 2012, 11:53:57 am »
+1
Qui c'è una sua biografia:

http://www.urbancombatives.com/m_intro/bio.htm

A me non dispiace neanche quello che fa vedere nei suoi video, mi pare che ci sia comunque uno studio dietro non limitato al "ho fatto un sacco di risse".

Magari postavi un pò prima la prossima volta così evitavo di scrivere quello che ho scritto  :dis:
 :gh:

*

Offline Rangio

  • ***
  • 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Lee Morrison
« Reply #12 on: March 14, 2012, 12:06:45 pm »
+1
Quello che dice GiBi è corretto, un sistema di DP che possa essere ritenuto come tale, deve sapersi adattare, in teoria, ad ogni individuo. Se c'è un gap andrebbe colmato o eliminata la tecnica in questione dal repertorio della disciplina.
Poi ovvio che ci sono casi limite di gente diversamente-marziali  :gh: che necessitano di un corso al CEPU, però la regola è che quello che fa l'istruttore può farlo anche il principiante.
Va da sè che andando avanti nel programma ognuno si ritaglia su misura le tencniche che gli riescono meglio man mano ne acquisisce familiarità.
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Lee Morrison
« Reply #13 on: March 14, 2012, 12:13:44 pm »
+1
Qui c'è una sua biografia:

http://www.urbancombatives.com/m_intro/bio.htm

A me non dispiace neanche quello che fa vedere nei suoi video, mi pare che ci sia comunque uno studio dietro non limitato al "ho fatto un sacco di risse".

Magari postavi un pò prima la prossima volta così evitavo di scrivere quello che ho scritto  :dis:
 :gh:

Dai ti do un +1 per farmi perdonare  XD
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Wa No Seishin

Re:Lee Morrison
« Reply #14 on: March 14, 2012, 12:19:37 pm »
+2
sì , certo. è inteso che non ho niente in contrario all'essere autodidatta nel senso di aver avuto una formazione sul campo piuttosto che accademica , anzi ...

Si, si, avevo capito che non avevi nulla in contrario. :)

Era solo per dire che se a farmi un corso di quel tipo è uno che è sopravvissuto a diversi accoltellamenti, perché era/è una testa calda che si diverte così, io son solo contento di seguire una sua lezione[1].
 1. stando ben attento a dargli sempre ragione XD