CIAO a tutti,
sono Massimiliano, uno dei fondatori dell'oramai defunto gruppo "M.E.T.A" poi divenuto Urban Combatives Italy Branch.
Mi sono casualmente imbattuto in questo interessante forum, in cui non ho potuto non notare il topic in oggetto.
Nei primi anni dello scorso decennio abbiamo dedicato anima e cuore alla costituzione di un solido gruppo di sperimentazione e ricerca nel campo della protezione personale a 360°, abbiamo studiato con alcuni tra quelli che ritenevamo essere i migliori esperti (pionieri sarebbe più appropriato) nel campo "reality based" e "combatives".
Per chi fosse interessato ad approfondire il tema, andando a riesumare post kilometrici in un noto forum di arti marziali italiano, (tramite il mio nickname) potreste trovare un bel po' di materiale.
Il mio intervento è volto unicamente a supportare al 100% la persona di Lee Morrison, di cui posso vantare di essere stato allievo per alcuni anni, di averlo portato più volte in Italia a tenere seminari, insieme ad altri esperti di massimo livello.
Il progetto dopo qualche anno naufragò a seguito di percorsi di vita professionale e familiare divenuti col tempo incompatibili con gli impegni richiesti dal serio svolgimento dell'attività associativa, unitamente a (modalità tristezza e desolazione ON) scarsa adesione del pubblico (qualificato e non qualificato) al tema oggetto di studio e pratica.
Posso garantire che l'approccio di Morrison alla tematica "protezione personale" sia assolutamente DEGNO DI CONSIDERAZIONE e QUANTOMENO DI PROVA. (magari inizialmente tramite i supporti didattici di tipo cartaceo e video, per poi contattarlo direttamente)
Al di là dell'aspetto "tecnico" posso altresì garantire che Lee Morrison sia una splendida persona, oltre che ad essere un grande insegnante (nel senso del "saper trasmettere", cosa ben diversa dal "sapere" e dal "saper fare"....malgrado vi assicuro Lee non abbia lacune nemmeno su questo fronte..)
A vostra disposizione per informazioni! (magari tramite mail non essendo più assiduo frequentatore dei forum marziaNi)
Un caro saluto.