Fight Quest...Dmax TV, lo avete visto?

• 145 Replies
  • 36793 Views
*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
Re:Fight Quest...Dmax TV, lo avete visto?
« Reply #60 on: May 17, 2012, 23:20:23 pm »
0
All'inizio mi era sembrata infatti la copia sfigata della Inosanto Academy.  ;D

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #61 on: May 17, 2012, 23:21:19 pm »
0
Ho frequentato la Npiama per un paio di mesi...  :pla:

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #62 on: May 17, 2012, 23:27:29 pm »
0
Perchè sfigati?

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #63 on: May 18, 2012, 00:19:51 am »
0

a me sembra invece che facciano un buon lavoro..
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #64 on: May 18, 2012, 00:26:18 am »
+1
Premetto che ho visto solo la parte finale della puntata, dal penultimo/ultimo giorno di allenamento e le sfide.
Senza aver mai saputo nulla del kajukembo, qualitativamente ho avuto l'impressione che stessero scimmiottando quello che insegnavano tramite una sorta di crosstrainig interno all'Inosanto Academy a partire dagli anni '80 (forse già fine anni '70) fino ad oggi.

Con la Npiama invece non ho avuto a che fare. Sono andati solo a fare un seminario con Inosanto, presumo organizzato da loro, un po' di anni fa (2005-6 ?) dei miei compagni di allenamento.

Nel mondo marziale legato a Inosanto, per quel che ci ho avuto indirettamente a che fare, capisco però sia chi si è trovato benissimo, sia malissimo come qualità.
Puoi ritrovarti davanti a gente che sa davvero il fatto suo in campo marziale e nel suo settore (Balicki / Vunak / Crafty Dog / Paulson giusto per fare qualche nome).
Dall'altro lato puoi ritrovarti l'”istruttorino” ritratto in una fotografia sul muro con Inosanto, nell'unica volta che l'ha incontrato, e che come qualità marziale non è neppure paragonabile a quelli del gruppo accennato in precedenza.

Pur non essendo mai stato un fanboy di Inosanto, quel che oltretutto mi ha colpito sentir dire (da uno che si ritrovava in palestra i nomi sopracitati come compagni di allenamento e contro in sparring pesante di ogni tipo)  è che ai suoi vecchi full instructors lui stesso consigliava, quasi “obbligava” a un certo punto, di allontanarsi da lui per fare altre esperienze e crosstraining, per specializzarsi nella area di loro maggiore interesse, di trovare il proprio percorso personale e di camminare con le proprie gambe sia marzialmente sia commercialmente.
Per aver avuto questo atteggiamento openminded già negli anni '80, mi tolgo il cappello davanti alla sua immagine, nonostante possa aver (avuto) mille difetti.

Per la qualità, farei la firma ad avere come insegnante nei corsi alla mia portata i vari Vunak, Balicki, Paulson, Crafty Dog. L'"istruttorino"  invece dopo la lezione di prova non mi vedrebbe più.

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #65 on: May 18, 2012, 00:40:20 am »
+1
Premetto che ho visto solo la parte finale della puntata, dal penultimo/ultimo giorno di allenamento e le sfide.
Senza aver mai saputo nulla del kajukembo, qualitativamente ho avuto l'impressione che stessero scimmiottando quello che insegnavano tramite una sorta di crosstrainig interno all'Inosanto Academy a

il ka(karate)ju(judo/jujitsu)ken(kenpo)bo(boxe)
nasce negli anni '50 circa...proprio come una sorta di cross training (a semplificare il concetto)

ovvio che con la scomparsa di Emperado un pò le cose sono cambiate...

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #66 on: May 18, 2012, 01:24:15 am »
0
Diciamo che hanno fatto vedere sia lavori buoni che cagate fuori misura.

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #67 on: May 18, 2012, 09:12:18 am »
0
Diciamo che hanno fatto vedere sia lavori buoni che cagate fuori misura.

mi riferisco al modo di lavorare...allo "spirito"...
ho visto gente che si fa il culo...

sulla parte tecnica,essendo una trasmissione tv,non mi esprimo..
« Last Edit: May 18, 2012, 09:58:51 am by nameganai »

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #68 on: May 18, 2012, 10:39:33 am »
+1
Il video lo avevo visto tempo fa e prima di esso non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo kajukembo. Se avessero usato dei kimono di pelle sarebbero sembrati ancora di più dei Martial Bikers  8)
Ma come già detto, alcune cose erano buone ma ad esempio che senso ha allenarsi a difendersi da attacchi di coltello in modo che si prendano almeno 55 coltellate e solo dopo si riesce a disarmare?
(con tanto di complimenti dagli altri e pacche sulle spalle bravo, sei andato alla grande!)
O ribadire più volte che fanno uso di colpi "da strada", la famosa triade occhi-palle-gola e poi (ovviamente) non usarli nei loro scontri?
Insomma, buona l'intenzione, ma la realizzazione è un po' da migliorare  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #69 on: May 18, 2012, 10:46:33 am »
+1
Il video lo avevo visto tempo fa e prima di esso non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo kajukembo. Se avessero usato dei kimono di pelle sarebbero sembrati ancora di più dei Martial Bikers  8)
Ma come già detto, alcune cose erano buone ma ad esempio che senso ha allenarsi a difendersi da attacchi di coltello in modo che si prendano almeno 55 coltellate e solo dopo si riesce a disarmare?
(con tanto di complimenti dagli altri e pacche sulle spalle bravo, sei andato alla grande!)
O ribadire più volte che fanno uso di colpi "da strada", la famosa triade occhi-palle-gola e poi (ovviamente) non usarli nei loro scontri?

Esatto.
I lati buoni che hanno mostrato sono: lo sparring.
Sembra gente che se ne dà abbastanza, e questo è ottimo. Anche il concetto di concatenamento dei colpi, mi è piaciuto parecchio (credo l'abbiano mutuato dal Kempo, nel caso Name ci può illuminare).
Poi, nel collaborativo, si è vista della fuffa pazzesca (i disarmi da bastone, i kote gaeshi su pugni in volo, ecc).

La mentalità c'è, un po' tanto tamarra (è Budo all'ammerigana  XD ), ma c'è; diciamo che si tirano dietro della brutta robaccia nel bagaglio. Ma per quello che sono, non dovrebbero aver problemi a scremare l'utile dall'inutile. E' un peccato.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #70 on: May 18, 2012, 10:52:55 am »
+2
Ma per quello che sono, non dovrebbero aver problemi a scremare l'utile dall'inutile. E' un peccato.

Esattamente  :thsit:

Ricordo male o mostrava anche come parare una bastonata con l'avambraccio?  :-X

Però il maestro è un personaggio!

« Last Edit: May 18, 2012, 11:19:58 am by Gargoyle »

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #71 on: May 18, 2012, 11:52:34 am »
0

Esatto.
I lati buoni che hanno mostrato sono: lo sparring.
Sembra gente che se ne dà abbastanza, e questo è ottimo. Anche il concetto di concatenamento dei colpi, mi è piaciuto parecchio (credo l'abbiano mutuato dal Kempo, nel caso Name ci può illuminare).
Poi, nel collaborativo, si è vista della fuffa pazzesca (i disarmi da bastone, i kote gaeshi su pugni in volo, ecc).

La mentalità c'è, un po' tanto tamarra (è Budo all'ammerigana  XD ), ma c'è; diciamo che si tirano dietro della brutta robaccia nel bagaglio. Ma per quello che sono, non dovrebbero aver problemi a scremare l'utile dall'inutile. E' un peccato.

Quotone in pieno ad entrambi, la mia impressione è stata la medesima. Per il resto hanno ragione anche Paguro e Spartan: un programma divertente da guardare quando lo trovo, sia dai miei su Sky che ora a casa sul digitale. Loro sono simpatici e so che hanno dietro un background di MMA, che spesso si vede in positivo. Per il resto, da prendere con le pinze in quanto programma televisivo (americano). ;)

Senza aver mai saputo nulla del kajukembo, qualitativamente ho avuto l'impressione che stessero scimmiottando quello che insegnavano tramite una sorta di crosstrainig interno all'Inosanto Academy a

il ka(karate)ju(judo/jujitsu)ken(kenpo)bo(boxe)
nasce negli anni '50 circa...proprio come una sorta di cross training (a semplificare il concetto)

ovvio che con la scomparsa di Emperado un pò le cose sono cambiate...
Ma "bo" non stava per "boxe cinese", quindi kung fu o wushu?

http://it.wikipedia.org/wiki/Kajukenbo

:)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #72 on: May 18, 2012, 11:55:40 am »
0
Boxe suona meglio!  XD

Mi aspettavo un regolamento più severo però, tipo prima regola: non si parla del kajukenpo....

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #73 on: May 18, 2012, 12:16:41 pm »
0

Vero, mi ero scordato.  :o

Comunque quella cosetta del Fight Club mi ha lasciato un po' perplesso.
Sembrava fatta a tavolino, e ad occhio, i colpi non li affondavano...erano esagerati apposta tutti i discorsi che ci giravano attorno.

Poi va beh, senza contare che Jimmy Smiths faceva tanto le facce stranite, faceva finta di essere in difficoltà, poi quando hanno fatto l'1vs1 alla fine, lo ha DISTRUTTO.  :D

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #74 on: May 18, 2012, 13:17:52 pm »
+1

Ma "bo" non stava per "boxe cinese", quindi kung fu o wushu?

http://it.wikipedia.org/wiki/Kajukenbo

:)

in effetti si,anche se vi sono state influenze di boxe all'americana...
specificando anche il resto diciamo che il karate era Tang So Do.

Vero, mi ero scordato.  :o

Comunque quella cosetta del Fight Club mi ha lasciato un po' perplesso.
Sembrava fatta a tavolino, e ad occhio, i colpi non li affondavano...erano esagerati apposta tutti i discorsi che ci giravano attorno.

Poi va beh, senza contare che Jimmy Smiths faceva tanto le facce stranite, faceva finta di essere in difficoltà, poi quando hanno fatto l'1vs1 alla fine, lo ha DISTRUTTO.  :D

per le bastonate all'avambraccio:
mi spiegò un praticante del ramo spagnolo che è un'esercizio di "condizionamento",in pratica per non rimanersene a piangere in caso la bastonata non venga schivata e ci colpisca.

per il fight club:
anche a me ha lasciato un pò di amaro in bocca,credo che le opzioni siano 2..
1- bufala per la tv
2- lo fanno davvero,ma in quella occasione ci sono andati leggeri per evitare noie con la messa in onda

non saprei,nel video si vedono molti allievi della palestra in questione,se fosse uno sparring leggero lo farebbero,appunto,in palestra.

tengo a precisare che non sto difendendo a spada tratta il kajukenbo,solo che avendone qualche noazione provo a spiegare quello che so :)

www.nameganaidojo.135.it