Mio Match 17-02-2013

  • 36 Replies
  • 18668 Views
*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Mio Match 17-02-2013
« on: February 18, 2013, 00:32:18 am »
+20
ecco qua si vede un po' maluccio , qnd ho tempo domani vedo se riesco a metterlo a miglior qualità.
Sono all angolo blu

https://www.youtube.com/watch?v=LxinI_WmdBU

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #1 on: February 18, 2013, 09:12:50 am »
0
grazie dopo lo guardo
ciao luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #2 on: February 18, 2013, 09:39:25 am »
0
ovviamente ragazzi massacratemi di critiche

riporto da sumo per chi non ha letto

Match vinto,  direttamente in finale 3x2,  non ho combattuto in modo eccelso, avrei detto più un pari e sinceramente non c'è l avrei fatta come extra round ero cotto a puntino.

Costola dello sterno incrinata

MITICOOOOO!!! AUGURISSIMI JACKIE!!

mi spiace per la costola, spero nulla di serio. tienici aggiornati per quanto riguarda la convalescenza

per il match, a parte quando uno domina in modo evidente, imho non è facile avere un'idea chiara di come sta andando.. sono sensazioni su cui scommetteresti anche, ma poi ti vai a riguardare e magari scopri un sacco di cose che dall'interno ti erano sfuggite.. così come magari ti ricordi di un sacco di cose, di dettagli, e ti meravigli di come chi guardava, almeno da quella prospettiva, non potesse avere idea di cosa stava succedendo... magie del ring

ancora augurissimi! magari raccontaci un po' come è andata, come l'hai vissuta ed eventuali risvolti sulla tua pratica. ora rimettiti e perdona la mia logorrea

Grazie a tutti

Sono in Ps per farmi una lastra,  il medico in gara mi ha consigliato di farmi vedere visto che ho una piccola infossatura.

Il match è stato un 3x2 visto che era una finale,  praticamente tutto il match l abbiamo passato in clinch,  molto spesso passivo e l arbitro non esperti simo ha lasciato fare.

Non sono riuscito a lavorare sulla lunga media in cui gli ero un pochino superiore.  Ero un po' in  palla in certi moment e avrei potuto fare di più riguardandomi.

Nella lotta sono riuscì a piazzare delle buone gomitate nei primi due round e delle ginocchia laterali al viso,  troppo deboli però,  al corpo invece mi ha massacrato per bene.
Un paio di sbilanciamenti pregevoli li ho messi :P

primo round pari,  secondo round mio,  terzo round suo.  Dovrei riguardanti  con più calma per poter esprimere giudizio migliore.

Tuttavia una cosa mi rimprovero dovevo fare molto più fiato.  Dopo il secondo round sono andato giù di brutto e non ho più ragionato
Ah é mi é sfuggito un colpo dopo il gong..  Vergogna :/ ma ero nell impeto del momento

@ Aliena lo so ci sono tanti errori :P

 

regolamento integrale? protezioni?

per il colpo dopo il gong, se non è fatto di proposito e non procura incidenti non è niente, sono quelli che lo fanno volontariamente a renderlo una cosa veramente meschina. quando uno si comporta in modo sportivo ed educato si capisce..

per il fiato, dici che dovevi allenarti di più o è stata una questione psicologica?

bravissimo per il fatto che sei andato al ps subito, come ti hanno detto :thsit:

Sì regolamento integrale,  tutte le protezioni visto che per me é il secondo in "carriera".  Dovevo fare molto più fiato,  in questa preparazione sono andato solo due volte a correre,  in compenso 4 allenamenti a settimana.
Psicologicamente é stato strano,  ho preso il match come uno sparring pesante e ho peccato di aggressività rispetto quello precedente,  ecco non sono partito con l idea di tirarlo giù e non va bene,  avessi trovato uno più cattivo avrei perso come pressione psicologica.
Per il colpo finale, ho sentito il gong ma il corpo é andato cmq avanti,  per quello mi vergogno, mi sono scusato subito. Quando posterò il video capirete

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #3 on: February 18, 2013, 09:51:42 am »
0
ecco qua si vede un po' maluccio , qnd ho tempo domani vedo se riesco a metterlo a miglior qualità

[Match Jackie - Yamakasy Fight Academy] Verona Combat Day 17-02-20013
grande, guarderò questa sera
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #4 on: February 18, 2013, 10:24:16 am »
0
Davo per scontato mi si riconoscesse, effetto delle botte. Sono alla angolo blu


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #5 on: February 18, 2013, 10:58:58 am »
0
Complimenti per le proiezioni dal clinch!!!

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #6 on: February 18, 2013, 10:59:22 am »
0
Bravo jack. :sur:
Si ovvio, avresti potuto, dovuto eccetera eccetera, ma è quello che si dice dopo, perchè dopo è facile.
A mio parere avevi uno strike migliore, sia di pugno che di calcio, ma se hai approcciato il match come dici, senza la determinazione a tirarlo giù, mi sembra scontato che proprio o strike ne paghi pegno.
Quindi mi rimane solo da ribadire BRAVO!
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Fanchinna

Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #7 on: February 18, 2013, 11:02:07 am »
0
ovviamente ragazzi massacratemi di critiche


1° bravo, complimenti, ti metti in gioco, anche qui: ti fa onore
2° lui aveva le leve più lunghe quindi lui avrebbe dovuto impostare il combattimento in un certo modo (e non l'ha sempre fatto), tu in un altro (coprirti di più e cercare forse tu la distanza ravvicinata, mentre, paradossalmente, la cercava più lui)
con un maggior uso dell uppercut lo massacravi

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #8 on: February 18, 2013, 12:32:18 pm »
0
Match intenso e imho, lo hai vinto tu. (lo pensavo anche prima di vedere il verdetto :P)
Le proiezioni dal clinch sono davvero belle!  :thsit:
A gomiti "liberi" mi sa che lo avevi tagliato per bene :P
Dal mio modesto punto di vista l'unico appunto lo posso fare sul lato pugilistico, eri forse un po' troppo scoperto in certi momenti..
Ma soprattutto COMPLIMENTONI e in bocca al lupo per la costola!!
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #9 on: February 18, 2013, 14:39:16 pm »
0
Complimenti per le proiezioni dal clinch!!!

Grazie Gibi! Pecco di modestia, ma sono la cosa che ho più apprezzato del match


Bravo jack. :sur:
Si ovvio, avresti potuto, dovuto eccetera eccetera, ma è quello che si dice dopo, perchè dopo è facile.
A mio parere avevi uno strike migliore, sia di pugno che di calcio, ma se hai approcciato il match come dici, senza la determinazione a tirarlo giù, mi sembra scontato che proprio o strike ne paghi pegno.
Quindi mi rimane solo da ribadire BRAVO!

Grazie Paguro, ora con il senno di poi effettivamente è facile recrimare certe cose però confido sempre nella critica e all autocritica costruttiva è sempre un ottimo modo per migliorarsi.
Prossima volta salgo per fare un bel KO

1° bravo, complimenti, ti metti in gioco, anche qui: ti fa onore
2° lui aveva le leve più lunghe quindi lui avrebbe dovuto impostare il combattimento in un certo modo (e non l'ha sempre fatto), tu in un altro (coprirti di più e cercare forse tu la distanza ravvicinata, mentre, paradossalmente, la cercava più lui)
con un maggior uso dell uppercut lo massacravi

In effetti era molto scoperto sui montanti e nel secondo o primo round ne è entrato uno secco che sul video non si vede.
Mentre dal clinch mi sono trovato stranito, perchè ne ho portato uno, cosa che non faccio mai ma l'occasione me l ha permesso, forse dovevo caricare solo di più.
grazie anche a te!

Match intenso e imho, lo hai vinto tu. (lo pensavo anche prima di vedere il verdetto :P)
Le proiezioni dal clinch sono davvero belle!  :thsit:
A gomiti "liberi" mi sa che lo avevi tagliato per bene :P
Dal mio modesto punto di vista l'unico appunto lo posso fare sul lato pugilistico, eri forse un po' troppo scoperto in certi momenti..
Ma soprattutto COMPLIMENTONI e in bocca al lupo per la costola!!

a gomiti liberi credo di si, ma anch'io mi sare preso delle sonore sveglie me ne sono entrate un paio che se non fosse stato per caschetto e gomitiere avrei dei bei punti.
Cmq si sono scoperto qnd attacco è un mio brutto difetto


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #10 on: February 18, 2013, 16:35:32 pm »
0
Bravo Jack, bel combattimento e bel fisico da Thai. Esattamente quanto pesi?

Ho notato che eravate quasi sempre abbracciati. Ci può stare nella thai, ma non ho capito se è stato voluto da entrambi, se non volevate lavorare molto di pugni e di gambe o per qualche altro motivo.

Per il resto sono d'accordo: la prossima volta sali con l'obiettivo di tirarlo giù.

*

Fanchinna

Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #11 on: February 18, 2013, 16:46:07 pm »
+1
ho notato la quasi totale assenza del calcio frontale (non saprei nella thai come si chiami)
normalmente è più utilizzato dal lungo ma in questo caso credo avresti dovuto usarlo più tu
lui era molto aggressivo e, di incontro, lo avresti beccato varie volte

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #12 on: February 18, 2013, 17:06:44 pm »
+1
Complimenti per le proiezioni dal clinch!!!

Grazie Gibi! Pecco di modestia, ma sono la cosa che ho più apprezzato del match

Assolutamente da manule.  :thsit:

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #13 on: February 18, 2013, 22:32:27 pm »
+1
Bravo Jackie!  :sur:
Tanto clinch!  :sur:

Mi pare di aver visto alcune belle ginocchiate piazzate anche sul quadricipite, sei riuscito ad "affondarle" bene?

Concordo sul fatto che lasci il volto un po' scoperto, chiedi ai tuoi sparring partner di affondare un po' di più per smetterla!  :gh:
Scherzo, però è una cosa su cui lavorare prima di smettere di usare il caschetto.  :thsit:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #14 on: February 19, 2013, 06:15:44 am »
0
Bravo Jack, bel combattimento e bel fisico da Thai. Esattamente quanto pesi?


Fisico da thai insomma hehe sono un ciccione per questo sport, 1.71x 70 kg

Ho notato che eravate quasi sempre abbracciati. Ci può stare nella thai, ma non ho capito se è stato voluto da entrambi, se non volevate lavorare molto di pugni e di gambe o per qualche altro motivo.

Per il resto sono d'accordo: la prossima volta sali con l'obiettivo di tirarlo giù.

Abbracciati mica tanto, ero in continua pressione sul suo capo oppure bloccavo il braccio avanzato per controllargli la testa con l altro braccio, una cosa che  abbracciati difficile fare.

tendenzialmente era lui a chiudere la distanza in modo cosi repentino, io cercavo di stare nella media distanza per colpirlo bene ma finiva sempre dopo i primi due colpi ci si ritrovava in clinch.
Cosa che come avete visto non mi sono rifiutato di affrontare e da qui il match un po' monotematico

ho notato la quasi totale assenza del calcio frontale (non saprei nella thai come si chiami)
normalmente è più utilizzato dal lungo ma in questo caso credo avresti dovuto usarlo più tu
lui era molto aggressivo e, di incontro, lo avresti beccato varie volte

vero, hai ragione, non so perchè ma in quei momenti non ce l'avevo nemmeno nell anticamera del cervello e dire che l'ho allenato un sacco nell ultimo periodo  :dis:

Bravo Jackie!  :sur:
Tanto clinch!  :sur:

Mi pare di aver visto alcune belle ginocchiate piazzate anche sul quadricipite, sei riuscito ad "affondarle" bene?



Grazie cara :)
ti dirò ne ho portate molte di prima intenzione perchè al corpo era assai difficile, molte di quelle infatti sono andate a vuoto -maledetti spilungoni- alle gambe forse una o due ho proprio sentito l'affondo, le altre purtroppo non sono state efficaci quanto voluto



Concordo sul fatto che lasci il volto un po' scoperto, chiedi ai tuoi sparring partner di affondare un po' di più per smetterla!  :gh:
Scherzo, però è una cosa su cui lavorare prima di smettere di usare il caschetto.  :thsit:

Assolutamente! incasso troppi colpi! alla fine del terzo round poi, non si vede benissimo mi prendo una serie di 5 diretti/ganci che per fortuna non hanno avuto conseguenze