Mio Match 17-02-2013

  • 36 Replies
  • 18667 Views
*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #30 on: February 21, 2013, 15:29:46 pm »
+2
Clode sono a una cifra altissima. Ben 2 all attivo :gh:


allora sei stato proprio bravo

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #32 on: February 22, 2013, 15:22:04 pm »
0
Ho visto il match.
Ora, premesso che commento da esterno alla disciplina, e come sai a me tutto quel clinch non piace da vedere, devo dire che te la sei cavata piuttosto bene ribaltando più volte il tuo avversario in modo pulito e molto dinamico.
l'ultimo round l'hai fatto in apnea, si vede che non ne avevi più, per cui immagino che dovrai fissare in futuro la parte relativa alla tenuta atletica alla distanza, che ti ha portato in un frangente a prenderti una serie di colpi di braccia al viso in cui ho pensato potessi cedere.
Mi sarebbe piaciuto vedere più scambi in effetti. Rispetto all'altro match sei stato sicuramente meno aggressivo e deciso, forse in futuro vedrei bene una via di mezzo tra i due approcci (quello del primo e quello del secondo match).
Per il resto complimenti.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #33 on: February 22, 2013, 18:19:30 pm »
0
Grazie Nicola attendevo un tuo intervento (questo giro nonostante maggior tempo a disposizione non sono riuscito ad arrivare ai 67 :(  )
Ho lottato poche volte così intensamente e così a lungo e devo ammettere che non avrei immaginato che il match si sviluppasse in quel modo. La lotta così prolungata ha tolto un sacco di energie e come hai visto bene il terzo round è stato critico.
A dir la verità la serie di braccia prese non hanno fatto molto danno, per fortuna anche il mio avversario non ne aveva più e i colpi non erano pesanti, anzi non si vede ma ho risposto con un gancio destro che l'ha fatto indietreggiare.
Cmq non sei stato l unico a temere una disfatta hehe.
Ci vedrei bene anch io un approccio al match come via di mezzo tra il primo e il secondo, farà parte del piano di preparazione del prossimo  sicuramente oltre che far molto più fiato!

*

Offline BETTASPLENDENS

  • 29
  • Respect: +13
  • Pratico: wing chun, tai chi chuan, kick boxing, muay thai, mma
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #34 on: February 23, 2013, 10:05:47 am »
0
Ciao Jack,
innanzitutto complimenti, sei stato bravo, secondo me nelle fasi da lontano lo avresti messo in seria difficoltà se avessi usato più i low kick, anche doppiandoli, non mi pare, dal video, fosse un fenomeno nei blocchi, migliora la guardia, se ti fossi chiuso di più avresti beccato qualche colpo d'incontro in meno, ovviamente è facile parlare da davanti al computer.
Con un approccio diverso avresti vinto più facilmente, ma questo già l'hai detto tu. :)
In bocca al lupo per la tua "carriera" e continua così.
Ciao.
Bettasplendens.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #35 on: February 24, 2013, 14:19:47 pm »
0
MI aggrego ai complimenti.
Da non praticante mi viene da dire che effettivamente sei tuoi colpi fossero stati più convinti probabilmente avresti avuto più effetto perchè effettivamente di occasioni te ne sei create e le hai sfruttate bene.
Ma visto che da fuori è sempre più facile, immagino la stanchezza e il sentirsi braccia e gambe di piombo,  probabilmente dico cazzate  :gh:.
Complimenti ancora!
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Mio Match 17-02-2013
« Reply #36 on: February 24, 2013, 17:16:40 pm »
0
Ciao Jack,
innanzitutto complimenti, sei stato bravo, secondo me nelle fasi da lontano lo avresti messo in seria difficoltà se avessi usato più i low kick, anche doppiandoli, non mi pare, dal video, fosse un fenomeno nei blocchi,


All angolo avevamo concordato come strategia, dal secondo round, di tenere la distanza e lavorare evitando di lottare, purtroppo concausa mia e della avversario non sono proprio riuscito ad attuarla.
Doppiare i low kick sono cose possibili nel light, nel full perdi troppa potenza e rischi di esporti ancora di più - a mia visione.
Discorso diverso per i calci medi

migliora la guardia, se ti fossi chiuso di più avresti beccato qualche colpo d'incontro in meno, ovviamente è facile parlare da davanti al computer.

la guardia è una cosa che devo curare molto molto di più è vero


Con un approccio diverso avresti vinto più facilmente, ma questo già l'hai detto tu. :)
In bocca al lupo per la tua "carriera" e continua così.
Ciao.
Bettasplendens.

grazie!


MI aggrego ai complimenti.
Da non praticante mi viene da dire che effettivamente sei tuoi colpi fossero stati più convinti probabilmente avresti avuto più effetto perchè effettivamente di occasioni te ne sei create e le hai sfruttate bene.
Ma visto che da fuori è sempre più facile, immagino la stanchezza e il sentirsi braccia e gambe di piombo,  probabilmente dico cazzate  :gh:.
Complimenti ancora!

Grazie anche a te Fabry!
Oltre che braccia e gambe di piombo, riuscire a fare pensieri "complessi" ovvero ragionare su come agire è veramente complicato, 3/4 delle cose che si fanno sono pure istinto e memoria muscolare/automatismi, poi si hanno quei guizzi che ti permettono di mettere nel mio caso le proiezioni e alcune gomitate.