Sabato mattina eseguivo tranquillamente delle distensioni con manubri su panca alta , poco carico (dieci chili appena, di norma ne sollevo più del doppio) quando ad un certo punto (rullo di tamburi) mentre il braccio sinistro era quasi del tutto esteso verso l'alto sento come se l'osso và fuori della spalla e mi preme sul deltoide..resto bloccato con il manubrio che "pesa" sull'osso non riesco ad andare in altro ne a mollare il manubrio stesso, l'istruttore accanto dà una botta al peso che cade, sento che l'osso rientra e metto giù il braccio..lo tengo stretto con l'altra mano per qualche istante, convinto che la spalla fosse fuori sede...poi invece era tutto ok, a parte un dolore persistente al deltoide che mi ha accompaganto per tutto il pomeriggio (durante il quale avevo anche uno stage e facevo difficoltà a colpire di pugno).
Aggiungo anche che qualche giorno prima, durante una lezione di bjj, ho avvertito un forte dolore alla stessa spalla (senza aver fatto alcun movimento strano) e notavo di avere forza nella stessa pari a zero...
Se a vostro parere è sublussazione non ditemelo