Power Yoga

  • 6 Replies
  • 3828 Views
*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Power Yoga
« on: May 09, 2013, 17:57:50 pm »
0
Parlatemene.

Tutto Torna

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Power Yoga
« Reply #1 on: May 09, 2013, 18:20:43 pm »
+1
Il power yoga non è uno stile a se, è un modo di interpretare lo yoga moderno sotto il quale cadono diversi stili.

Diaicamo che dopo l'espansione dell'ashtanga, na decina di anni fa, sono nati ibridi come vinyasa yoga flow (chiamato a volte solo yoga flow o vinyasa yoga) e il power yoga.

Il power yoga ha almeno 3 o 4 stili. Si tratta di combinare il vinyasa con esercizi di potenziamento muscolare (da palestra).

Ne ho provato uno, quello "inventato" da Baptiste.
Il metodo in se è anche carino (ma il combinare yoga e ginnastica lo avevo gia fatto da solo con la mia pratica quotidiana, quindi nulla di nuovo), ma gli insegnati non sono sto gran che.

Quando sono andato (5 volte) ho provato diversi maestri e non mi hanno asciato sbalordito.. anzi. Sbagliavano nomi di asana, tecniche di respirazione alla cazzo, bandha sbagliati, o con nomi invertiti etc..

Mi sa che per diventare istruttore serve poca esperienza, oppure i corsi di formazione per istrutori sono di bassa qualità. 

Non lo consiglio.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Power Yoga
« Reply #2 on: May 09, 2013, 18:21:55 pm »
+1
Piccolo OT.

Anche il termine Hot Yoga non denota uno stile ma un'insieme di stili. Il bikram è uno di questi, il piu famoso, ma ce ne sono altri.

*

Offline starfabio13

  • *
  • 109
  • Respect: -71
  • Pratico: Zantetsuken ranten fragen
Re:Power Yoga
« Reply #3 on: September 20, 2013, 13:20:44 pm »
-1
Power Yoga: metodo accellerato per fare soldi, alterando lo Yoga. Ottima trovata pubblicitaria con la quale riempire corsi a scopo economico.
E' una delle tante aberrazioni occidentali nate con lo scopo commerciale e basta. Condito di pubblicità e chiacchiere inutili, che fanno leva su coloro che non hanno adeguta e sufficiente conoscenza della materia Yoga.

E poi la Power la metto nella macchina per andare più veloce.....

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Power Yoga
« Reply #4 on: September 20, 2013, 15:41:32 pm »
+2
Power Yoga: metodo accellerato per fare soldi, alterando lo Yoga. Ottima trovata pubblicitaria con la quale riempire corsi a scopo economico.
E' una delle tante aberrazioni occidentali nate con lo scopo commerciale e basta. Condito di pubblicità e chiacchiere inutili, che fanno leva su coloro che non hanno adeguta e sufficiente conoscenza della materia Yoga.

E poi la Power la metto nella macchina per andare più veloce.....


sarebbe bello se, oltre a sparare sentenze, tu avessi la bontà di giustificarle come ha fatto, ad esempio, Machine Gun. cioè, è un forum.. qui si discute. se tu arrivi, defechi un'opinione senza dire come e perché ci sei arrivato, senza nemmeno introdurla con un 'secondo me' e presentandola quindi come una verità incontestabile.. ecco, forse quello che tu volevi è un blog, dove puoi scrivere quello che ti pare e non sei vincolato all'interazione con altre persone (che, per inciso, trattandosi di un forum tematico magari ne sanno almeno quanto te, magari di più..)

poi, ho visto che ti sei registrato oggi e sei intervenuto in parecchi thread. ma presentarsi no?
i nuovi arrivi sono pregati di leggere questo e di presentarsi nell'apposita sezione (clicca sulle parole in rosso)
« Last Edit: September 20, 2013, 23:09:37 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Power Yoga
« Reply #5 on: September 20, 2013, 15:47:08 pm »
+1
Ho fatto un paio di lezioni via dvd con mia moglie...
Mi sono divertito.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline starfabio13

  • *
  • 109
  • Respect: -71
  • Pratico: Zantetsuken ranten fragen
Re:Power Yoga
« Reply #6 on: September 23, 2013, 10:02:10 am »
+2
sarebbe bello se, oltre a sparare sentenze, tu avessi la bontà di giustificarle come ha fatto, ad esempio, Machine Gun. cioè, è un forum.. qui si discute. se tu arrivi, defechi un'opinione senza dire come e perché ci sei arrivato, senza nemmeno introdurla con un 'secondo me' e presentandola quindi come una verità incontestabile.. ecco, forse quello che tu volevi è un blog, dove puoi scrivere quello che ti pare e non sei vincolato all'interazione con altre persone (che, per inciso, trattandosi di un forum tematico magari ne sanno almeno quanto te, magari di più..)

poi, ho visto che ti sei registrato oggi e sei intervenuto in parecchi thread. ma presentarsi no?
i nuovi arrivi sono pregati di leggere questo e di presentarsi nell'apposita sezione (clicca sulle parole in rosso)
[/quote]


Salve Happosai,
hai perfettamente ragione in quello che hai scritto sul modo in cui sono intervenuto,
per cui mi scuso pubblicamente nonché ho scritto nell'apposito spazio come mi hai indicato.