Curiosità riguardo la Kick Boxing

  • 21 Replies
  • 5618 Views
*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Curiosità riguardo la Kick Boxing
« Reply #15 on: May 22, 2013, 15:37:43 pm »
0
Cioè, mi stai dicendo che c'è uno stile di TKD con una Pugilistica degna di essere chiamata tale ?
Ignoranza mia.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline VGravino

  • 12
  • Respect: +2
  • Pratico: Kick Boxing
Re:Curiosità riguardo la Kick Boxing
« Reply #16 on: May 22, 2013, 15:39:15 pm »
0
[/quote]

Eh si, anche io arrivati a stò punto penso sia così, anche per quanto riguarda il fatto che essendo tesserato con la FIKB devo per forza fare gli esami per il passaggio di cintura, tutti soldi in più.... se una persona è brava, lo è sempre... non perchè magari ha la cintura marrone rispetto a quella gialla o arancione..!!  :yawn:
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.

 [ Muhammad Alì ]

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Curiosità riguardo la Kick Boxing
« Reply #17 on: May 22, 2013, 15:39:34 pm »
+2
Cioè, mi stai dicendo che c'è uno stile di TKD con una Pugilistica degna di essere chiamata tale ?
Ignoranza mia.
No. C'è uno stile di tkd in cui si tirano anche i pugni.

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Curiosità riguardo la Kick Boxing
« Reply #18 on: May 22, 2013, 15:40:33 pm »
0


Eh si, anche io arrivati a stò punto penso sia così, anche per quanto riguarda il fatto che essendo tesserato con la FIKB devo per forza fare gli esami per il passaggio di cintura, tutti soldi in più.... se una persona è brava, lo è sempre... non perchè magari ha la cintura marrone rispetto a quella gialla o arancione..!!  :yawn:

Io ho messo le cose in chiaro fin da subito col mio istruttore e di esami e cazzi vari non ne voglio sentir parlare...  XD


*

Offline VGravino

  • 12
  • Respect: +2
  • Pratico: Kick Boxing
Re:Curiosità riguardo la Kick Boxing
« Reply #19 on: May 22, 2013, 15:41:40 pm »
0
Cioè, mi stai dicendo che c'è uno stile di TKD con una Pugilistica degna di essere chiamata tale ?
Ignoranza mia.
No. C'è uno stile di tkd in cui si tirano anche i pugni.
Si tirano i pugni oltre a non essere disciplina olimpionica, tutto qui  :=)
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.

 [ Muhammad Alì ]


*

Offline VGravino

  • 12
  • Respect: +2
  • Pratico: Kick Boxing
Re:Curiosità riguardo la Kick Boxing
« Reply #20 on: May 22, 2013, 15:43:15 pm »
0


Eh si, anche io arrivati a stò punto penso sia così, anche per quanto riguarda il fatto che essendo tesserato con la FIKB devo per forza fare gli esami per il passaggio di cintura, tutti soldi in più.... se una persona è brava, lo è sempre... non perchè magari ha la cintura marrone rispetto a quella gialla o arancione..!!  :yawn:

Io ho messo le cose in chiaro fin da subito col mio istruttore e di esami e cazzi vari non ne voglio sentir parlare...  XD
Che poi, devo pagare per prendere una cintura, quando durante le gare di kick mi è capitato pochissime volte di vedere qualcuno combattere indossando la cintura....
 ???
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.

 [ Muhammad Alì ]

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Curiosità riguardo la Kick Boxing
« Reply #21 on: May 22, 2013, 18:29:55 pm »
0

Eh si, anche io arrivati a stò punto penso sia così, anche per quanto riguarda il fatto che essendo tesserato con la FIKB devo per forza fare gli esami per il passaggio di cintura, tutti soldi in più.... se una persona è brava, lo è sempre... non perchè magari ha la cintura marrone rispetto a quella gialla o arancione..!!  :yawn:
[/quote]

IMHO le cinture nella kick sono "una cagata pazzesca" (semicit.) !
Ragnaz - alias Luca