Agopuntura: ricerca e giudizio.

  • 38 Replies
  • 7050 Views
*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Agopuntura: ricerca e giudizio.
« Reply #30 on: June 05, 2013, 16:57:00 pm »
+1
Le scorregge pure.
Fidati.

Bisognava aspettarsi un intervento così profondo ed illuminante da ZERO

Un detto locale recita: "Quan' u cul fé frajass, u mid'ck sté all'aspass".

[Quando il corpo elimina rumorosamente l'aria in eccesso contenuta nell'intestino, il corpo gode di buona salute e non abbisogna di cure mediche]

Ci sarà un fondo di verità?
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Agopuntura: ricerca e giudizio.
« Reply #31 on: June 05, 2013, 17:14:22 pm »
0
L' unica nonna rimastami sarebbe perfettamente d' accordo... non foss' altro perchè così costipata che, quasi quasi, le faccio abbandonare l' olio di vaselina da me stesso consigliato in favore di soda caustica in granuli.

Tutto Torna

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Agopuntura: ricerca e giudizio.
« Reply #32 on: June 06, 2013, 20:36:08 pm »
0
avverto che quello che stò per scrivere potrebbe essere una valanga di stronzate.

dalla mia esperienza a contatto con la medicina tradizionale cinese e le arti marziali, sono nate in me delle idee, delle sensazioni o intuizioni (che ribadisco, potrebbero essere un mare di cazzate), vengo al punto, cioè comincio a pensare che i meridiani e gli tsubo (punti) siano un qualcosa di ormai primitivo e approssimativo, comincio a credere di più nel non seguire in maniera assoluta "le mappe", ma seguire di più i propri sensi e il prorio istinto, cerco di spiegarmi meglio, nelle scuole di massaggio si insegna a fare le pressioni seguendo la mappa del meridiano, questa cosa si chiama fare il kata (appunto  :dis:) ed ha lo stesso significato delle arti marziali, io credo che ciò sia solo indicativo, didattico, poi come nelle arti marziali il kata va liberato, non puoi combattere facendo la forma, devi farti guidare da altro.
comincio a pensare (da diverso tempo) che non sia la linea, il punto, la rete di punti, ma che il corpo umano sia un unico intero punto con problemi che potrebbero essere qua o la e che sia LA CAPACITA'\SENSIBILITA' del terapeuta il vero FATTORE X (da x-man)
adesso, genericamente dialogando come al bar, dovrebbero cominciare a valutare cose come tipi di magnetismo presenti nel corpo che potrebbero modificarsi con l'inserimento di aghi o con il tatto anche in punti non stabiliti a priori da mappe, io credo che lo stato energetico del terapeuta sia importante quanto, se non di più, delle sue conoscenze, un terapeuta abile, ma stanco o stressato, secondo me ha meno efficacia di uno meno abile, ma integro e con cui entrare in una buona risonanza, perdonatemi il gioco di parole, magnetica.
« Last Edit: June 06, 2013, 20:46:57 pm by DJ scanner »
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Agopuntura: ricerca e giudizio.
« Reply #33 on: June 07, 2013, 00:21:25 am »
0
L' unica nonna rimastami sarebbe perfettamente d' accordo... non foss' altro perchè così costipata che, quasi quasi, le faccio abbandonare l' olio di vaselina da me stesso consigliato in favore di soda caustica in granuli.


olio di vaselina no, poveraccia! falle prendere uno o due cucchiaini di glicerina, piuttosto.. oppure olio di ricino, o anche l'acqua di cottura del riso, ancora bella calda (non bollente..). nel peggiore dei casi può provare anche col sale inglese (solfato di magnesio, lo usano per purgare anche maiali e cavalli), ma l'olio di vaselina fa davvero schifo! (e secondo me funziona meno bene)
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Agopuntura: ricerca e giudizio.
« Reply #34 on: June 07, 2013, 14:09:46 pm »
0
L' unica nonna rimastami sarebbe perfettamente d' accordo... non foss' altro perchè così costipata che, quasi quasi, le faccio abbandonare l' olio di vaselina da me stesso consigliato in favore di soda caustica in granuli.


olio di vaselina no, poveraccia! falle prendere uno o due cucchiaini di glicerina, piuttosto.. oppure olio di ricino, o anche l'acqua di cottura del riso, ancora bella calda (non bollente..). nel peggiore dei casi può provare anche col sale inglese (solfato di magnesio, lo usano per purgare anche maiali e cavalli), ma l'olio di vaselina fa davvero schifo! (e secondo me funziona meno bene)
Il sale inglese fa non meno schifo.
E poi, secondo me, deve rivolgersi ad un gastroenterologo e basta, visto che ogni cazzo di rimedio si è rivelato inefficace.

Tutto Torna


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Agopuntura: ricerca e giudizio.
« Reply #35 on: June 07, 2013, 15:51:36 pm »
0
eh, magari..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Agopuntura: ricerca e giudizio.
« Reply #36 on: June 07, 2013, 16:31:49 pm »
0
E comunque, non hai ancora risposto al mio ultimo mp.

Tutto Torna

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Agopuntura: ricerca e giudizio.
« Reply #37 on: June 07, 2013, 16:35:47 pm »
0
E comunque, non hai ancora risposto al mio ultimo mp.


lo so, periodo di merda. poi tu mi hai chiesto praticamente di scrivere un libro..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Agopuntura: ricerca e giudizio.
« Reply #38 on: June 07, 2013, 16:45:03 pm »
0
Bè, presto o tardi, qualche saggio dovrai pur scriverlo.

Tutto Torna