Ghisa.

  • 51 Replies
  • 19336 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #15 on: October 18, 2013, 01:07:59 am »
0
Non so come ringraziarti, questa sarebbe perfetta :ohiohi:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #16 on: October 20, 2013, 01:17:55 am »
+1
Ben, ieri ho provato a montare da Decathlon il manubrio con i dischi da 5, nessun particolare problema. Diciamo che in questo modo, senza particolari accorgimenti, sarei a posto almeno fino a circa 32kg di manubrio :spruzz:
Però mi farò fare un'offerta anche da Metalsport, vediamo che dicono. Cercherò anche qualcosa di usato anche se dubito che troverò.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Ghisa.
« Reply #17 on: October 20, 2013, 12:08:55 pm »
0
Ben, ieri ho provato a montare da Decathlon il manubrio con i dischi da 5, nessun particolare problema. Diciamo che in questo modo, senza particolari accorgimenti, sarei a posto almeno fino a circa 32kg di manubrio :spruzz:
Però mi farò fare un'offerta anche da Metalsport, vediamo che dicono. Cercherò anche qualcosa di usato anche se dubito che troverò.

Io tempo fa su subito trovai diversa roba... comprato nulla perchè era solo una piccola "ispezione" conoscitiva, ma non disperare ;)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #18 on: November 13, 2013, 10:39:31 am »
+1
Pare che non sia così facile trovare bilancieri olimpionici usati.
Però in compenso mi è capitata sotto gli occhi l'offerta della Mood03 che asserisce di avere i prezzi più bassi d'Italia,spedizioni gratuite (oltre una certa soglia) e che raccoglie molti commenti positivi.
http://www.mood03.com/product/31591/BARRA-PORTAPESI-CROMATA-DA-215-cm-CON-CHIUSURA-A-MOLLA,-BILANCIERE-OLIMPIONICO-DIAMETRO-50-mm,-miglior-prezzo-del-WEB.html?ssidc=spqbgofuhn
Lo stesso shop vende anche i dischi con foro da 50 gommati a circa 2,5 neuro al kg. Con i 120 kg che vorrei prendere staremmo sotto i 400 e sarebbero più di 100 risparmiate anche rispetto a Metalsport.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Ghisa.
« Reply #19 on: November 13, 2013, 12:21:00 pm »
0
Pare che non sia così facile trovare bilancieri olimpionici usati.
Però in compenso mi è capitata sotto gli occhi l'offerta della Mood03 che asserisce di avere i prezzi più bassi d'Italia,spedizioni gratuite (oltre una certa soglia) e che raccoglie molti commenti positivi.
http://www.mood03.com/product/31591/BARRA-PORTAPESI-CROMATA-DA-215-cm-CON-CHIUSURA-A-MOLLA,-BILANCIERE-OLIMPIONICO-DIAMETRO-50-mm,-miglior-prezzo-del-WEB.html?ssidc=spqbgofuhn
Lo stesso shop vende anche i dischi con foro da 50 gommati a circa 2,5 neuro al kg. Con i 120 kg che vorrei prendere staremmo sotto i 400 e sarebbero più di 100 risparmiate anche rispetto a Metalsport.

Very very interessante... unica cosa...visto il prezzo effettivamente molto basso, non son sicuro del livello qualitativo, soprattutto del meccanismo di bilanciamento (come si chiama??)
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #20 on: November 13, 2013, 12:43:58 pm »
0
Già mi vengono poi dubbi sulla portata massima che non è indicata, forse per quello conviene rimanere sul sicuro.
Però non di meno le pizze sono molto cheap e su quelle penso che non ci sia bisogno di chissà quali garanzie. Sto valutando l'acquisto promiscuo.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Ghisa.
« Reply #21 on: November 13, 2013, 17:26:42 pm »
0
Già mi vengono poi dubbi sulla portata massima che non è indicata, forse per quello conviene rimanere sul sicuro.
Però non di meno le pizze sono molto cheap e su quelle penso che non ci sia bisogno di chissà quali garanzie. Sto valutando l'acquisto promiscuo.

E' quello che farei (e credo farò a breve) pure io... bilanciere di buona qualità e "pizze" cheap ;)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #22 on: November 16, 2013, 14:11:18 pm »
0
Insomma ho preso 'sto bilanciere olimpico dalla Metal Sport. Circa 140 neuro comprese le molle e una portata sicuramente maggiore di quanto potrò mai sollevare XD Solo a guardarlo mi sento più forte :spruzz:
Le pizze e la panca dovranno aspettare ancora un po'... per le prime il mirino è puntato sulla High Power mentre per la panca senz'altro quella consigliata dal socio Minosse mi sembra di gran lunga la migliore, più economica e solida.
Per adesso siccome i progressi sono "a scalini" non è un'urgenza, ma più avanti potrebbero tornare molto utili i microcarichi della Lacertosus

I microcarichi per il bilanciere olimpico non sono così diffusi mi pare di aver capito.
Sui manubri, ancora più avanti (dannati soldi :'(), sono fortemente indeciso se buttarmi su Decathlon oppure valutare altre alternative.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Ghisa.
« Reply #23 on: November 16, 2013, 15:45:14 pm »
0
Non sono un fan dei microcarichi tbh.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Ghisa.
« Reply #24 on: November 16, 2013, 15:55:51 pm »
0
L'hai pagato 140 spedito o lo sei andato a pigliare tu?
I microcarichi... quanto micro?  ???
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #25 on: November 16, 2013, 17:16:24 pm »
0
Non sono un fan dei microcarichi tbh.
Quali sono i cons? Perché se mi convinci sono 50 neuro risparmiati :gh:

L'hai pagato 140 spedito o lo sei andato a pigliare tu?
I microcarichi... quanto micro?  ???
Preso io. Ce n'era uno più economico ma con carico massimo 140 o giù di lì.
I micro vanno da 0,25 a 1.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Ghisa.
« Reply #26 on: November 16, 2013, 17:30:19 pm »
0
Quali sono i cons? Perché se mi convinci sono 50 neuro risparmiati :gh:

Cè una corrente di pensiero che siano ridondanti nel provocare adattamento rispetto allo stesso peso tolta la piccola aggiunta e che di conseguenza possano far stallare.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #27 on: November 16, 2013, 21:01:18 pm »
0
Cioè, in pratica secondo questa corrente il corpo non viene sufficientemente stressato dall'aggiunta di un mezzo chilo e quindi non si ottiene alcun adattamento?
Sono sorpreso perchè pensavo che, soprattutto quando ci si avvicina ai propri limiti, i microcarichi fossero un must piuttosto indiscusso. Adesso mi metto a cercare un po' di roba al riguardo, se per caso avessi qualche fonte interesante sono interessato a leggerla.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Ghisa.
« Reply #28 on: November 16, 2013, 21:11:04 pm »
0
uhm, fino al mezzo chilo ci sto, meno mi pare inutile.... ma attendo conferme
Ragnaz - alias Luca


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Ghisa.
« Reply #29 on: November 16, 2013, 21:16:51 pm »
0
Sinceramente al momento non ricordo, il più marcato sostenitore dei microcarichi mi pare fosse mcroberts ma non ricordo dove ho letto l'altra opinione tbh.
Poi ovviamente bisogna vedere cosa si intende per "microcarico"
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo