Ghisa.

  • 51 Replies
  • 19747 Views
*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Ghisa.
« on: August 21, 2013, 13:52:16 pm »
+1
Siccome oltre ai vari strumenti ci vuole anche la ghisa per forza  :gh: , in vista di un lavoro massimale sto acquistandone.
Cerco ovviamente di risparmiare.
Ieri al mercatino dell'usato della mia città 4 dischi da 5 kg l'uno 20 euro...ottimo visto che non ne trovavo a meno di 2 euro al kg.
Cercando su internet ho trovato questi: http://www.amazon.it/Dischi-rivestimento-plastica-millimetri-Varie/dp/B003IUMM2S/ref=sr_1_3?s=sports&ie=UTF8&qid=1377085506&sr=1-3&keywords=dischi+10+kg

Topic per condividere venditori che offrono prezzi vantaggiosi. Oppure ance idee su dove rimediar della ghisa.

Ho letto ora che nel topic power rack, Spartan ha detto che le pizze le ha trovate a pochissimo. Mi diresti per favore come, visto che di là non si è poi approfondito l'argomento?
« Last Edit: August 21, 2013, 14:11:07 pm by Minosse »

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Ghisa.
« Reply #1 on: August 29, 2013, 22:53:10 pm »
0
up

Tutto Torna

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #2 on: October 04, 2013, 14:36:30 pm »
0
Ho trovato Metalsport, un rivenditore non online che mi ha offerto:
- Bilanciere olimpionico 220 cm, 22,5 kg, portata 250 kg a 169 neuro
- Dischi per bilanciere olimpionico ottagonali gommati a 3 neuro al kg, disponibili più o meno tutte le misure tranne forse il 15 kg.

I prezzi saranno scontati del 20% ma con in più IVA quindi alla fine dovrebbero ricalcare testualmente quanto dichiarato.

Facendo un rapido confronto con Lacertosus o Olympia sport (gli unici che conosco) e considerato che si risparmierebbe sulla spedizione che a quel peso non sarebbe indifferente, mi pare che quasi quasi possa essere una buona idea.

Opinioni? :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Ghisa.
« Reply #3 on: October 04, 2013, 15:58:12 pm »
0
Ho trovato Metalsport, un rivenditore non online che mi ha offerto:
- Bilanciere olimpionico 220 cm, 22,5 kg, portata 250 kg a 169 neuro
- Dischi per bilanciere olimpionico ottagonali gommati a 3 neuro al kg, disponibili più o meno tutte le misure tranne forse il 15 kg.

I prezzi saranno scontati del 20% ma con in più IVA quindi alla fine dovrebbero ricalcare testualmente quanto dichiarato.

Facendo un rapido confronto con Lacertosus o Olympia sport (gli unici che conosco) e considerato che si risparmierebbe sulla spedizione che a quel peso non sarebbe indifferente, mi pare che quasi quasi possa essere una buona idea.

Opinioni? :)

I prezzi sembran buoni, se lo è anche la qualità in effetti potrebbe essere un'ottima soluzione :)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Ghisa.
« Reply #4 on: October 04, 2013, 17:04:53 pm »
0
Condividi le coordinate, potrebbero far comodo un giorno  :whistle:
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #5 on: October 04, 2013, 17:06:31 pm »
0
La prendo come un'opinione favorevole alla scelta :gh:
http://www.metalsport.it/
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #6 on: October 05, 2013, 01:18:17 am »
0
Errata corrige: il bilanciere è a 139.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Ghisa.
« Reply #7 on: October 05, 2013, 09:13:21 am »
0
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #8 on: October 05, 2013, 11:46:32 am »
0
Ti ringrazio per la segnalazione.
Prendo come esempio il disco olimpionico da 20 kg, gommato e con maniglie (si dice così?), il più simile a quello propostomi anche se la sagoma è diversa (tonda vs ottagonale). Viene come prezzo 125 laddove da Metalsport a 3 e ciccioli al kg mi viene circa 60.
Così a occhio parrebbe vincere Metalsport se non ho tralasciato nulla nella valutazione.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #9 on: October 17, 2013, 23:03:16 pm »
0
Due domande:

1) Siccome spenderò un altro botto per i bilanciere e dischi relativi, volevo andare sul supereconomico con la panca. Avendo il PR mi serve solo una roba molto semplice e ho pensato a quella di Decathlon. Il problema principale è che il peso supportato è 210kg. Contando che io sono ora intorno ai 100, nell'immediato con carichi bassi non dovrei avere problemi ma un domani che riuscissi a tirare su 100 kg (sogni... XD) arriverei al limite. Soluzione ragionevolmente economica o fetecchia?

2) Faccio alcuni lavori con i manubri, sempre quelli di Decathlon. Ho i dischi da 2 e da 1 kg e mettendoli tutti insieme arrivo a circa 18 / 20 kg per manubrio, ma temo che tra un po' non saranno più sufficienti e lo spazio per altri dischi non c'è. Voi come vi comportate in questo senso? Ci caricate i dischi da 5 o 10?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Ghisa.
« Reply #10 on: October 17, 2013, 23:24:07 pm »
0
Due domande:

1) Siccome spenderò un altro botto per i bilanciere e dischi relativi, volevo andare sul supereconomico con la panca. Avendo il PR mi serve solo una roba molto semplice e ho pensato a quella di Decathlon. Il problema principale è che il peso supportato è 210kg. Contando che io sono ora intorno ai 100, nell'immediato con carichi bassi non dovrei avere problemi ma un domani che riuscissi a tirare su 100 kg (sogni... XD) arriverei al limite. Soluzione ragionevolmente economica o fetecchia?

2) Faccio alcuni lavori con i manubri, sempre quelli di Decathlon. Ho i dischi da 2 e da 1 kg e mettendoli tutti insieme arrivo a circa 18 / 20 kg per manubrio, ma temo che tra un po' non saranno più sufficienti e lo spazio per altri dischi non c'è. Voi come vi comportate in questo senso? Ci caricate i dischi da 5 o 10?
Problemi che sto avendo anche io.
Per risparmiare mi stava venendo l'idea di riempire due bidoni di quelli di vernice con del calcestruzzo che poi indurirà, con al centro un tubo di plastica del diametro del bilancere...Considerando il peso specifico dovrei riuscire a fare 2 disconi da 20 kg l'uno aventi massa 3 volte quella che avrebbero se fatti in ghisa...Dovrebbe essere accettabile, ed economico....Come la vedi? Sono fuori di testa? (qui uno ha avuto la mia idea: http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/18369-dischi-calcestruzzo.html e spiegano alcune soluzioni al problema più serio ovvero la resistenza).
1- Per la panca io che devo sempre guardare al risparmio sto pensando di costruirmela con dei pallet recuperati. Tanti pallet smontati e inchiodati a rete incrociandosi...I pallet tengono su quintalate di prodotti...dovrebbero tenere se faccio un buon lavoro.
Pensaci anche tu. :)
Altrimenti passa ai mercatini dell'usato, non sai quanta roba ci trovo ogni volta che passo....il mondo è pieno di gente che vuole iniziare a far allenamento in casa poi si rende conto che non ha lo sbattimento e vende tutto...
2- Fin ora mai fatto esercizi con manubri sopra i 18 kg...Però mi è capitato di mettere quelli da 5 anche se in effetti è poco pratico per certe cose poi...Altrimenti fatti fare da un fabbro dei manubri su misura più lunghi...

Guarda qua c'è uno che le ha fatte: Stacco overload 185+65 elastici
« Last Edit: October 17, 2013, 23:31:01 pm by Zenigata »

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #11 on: October 17, 2013, 23:52:32 pm »
0
L'artigianato non è il mio forte purtroppo :dis: Se tu ci riesci, mi sembra che tu sia portato, perchè no? :)
Mercatini dell'usato ovviamente è un'altra opzione, ma appunto avendo questo discorso del peso vorrei essere sicuro di prendere qualcosa che non si sfasci mentre lavoro e che sia in buone condizioni.

Magari domani faccio un giro da Decathlon e vedo come funziona il manubrio con le pizze da 5.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Ghisa.
« Reply #12 on: October 17, 2013, 23:57:17 pm »
+1
L'artigianato non è il mio forte purtroppo :dis: Se tu ci riesci, mi sembra che tu sia portato, perchè no? :)
Mercatini dell'usato ovviamente è un'altra opzione, ma appunto avendo questo discorso del peso vorrei essere sicuro di prendere qualcosa che non si sfasci mentre lavoro e che sia in buone condizioni.

Magari domani faccio un giro da Decathlon e vedo come funziona il manubrio con le pizze da 5.
Guarda per la panca non è in effetti semplicissimo perchè mi pare che da dechatlon ci sia roba che non tiene più di 200 kg...però forse mi sbaglio.
Avevo già consigliato un posto vicino a casa mia dove hanno qualche resto di magazzino. guarda: http://www.brigantisrl.it/prod-is9315.htm
84 più iva.... Oh questa dovrebbe tenere pesi parecchio alti...Nel caso potrei anche prendertela io e poi te la porto su quando vengo la prossima settimana :) .

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #13 on: October 18, 2013, 00:16:05 am »
0
Grazie :) Fammici pensare un paio di giorni e ti dico.
Infatti, la panca di Decathlon garantisce solo fino a 210 kg. Poi magari manco ci arrivo, ma nelle intenzioni vorrei anche superarlo.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Ghisa.
« Reply #14 on: October 18, 2013, 00:34:32 am »
+1
Certamente. Te lo dicevo solo come possibilità nel caso ti piacesse. Ma guarda qui ne ho trovata una che tiene 300 kg e costa meno: http://www.amazon.it/Robusta-panca-manubri-piana/dp/B001RY844W/ref=sr_1_19?ie=UTF8&qid=1382049216&sr=8-19&keywords=panca+piana