Ghisa.

  • 51 Replies
  • 19348 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #30 on: November 18, 2013, 11:50:11 am »
0
uhm, fino al mezzo chilo ci sto, meno mi pare inutile.... ma attendo conferme
Comunque anche in questo caso (ovvero non utilizzando i dischetti da 0,25) il set sarebbe conveniente perchè generalmente fanno pagare cari i microcarichi rispetto ai pesi normali.

Sinceramente al momento non ricordo, il più marcato sostenitore dei microcarichi mi pare fosse mcroberts ma non ricordo dove ho letto l'altra opinione tbh.
Poi ovviamente bisogna vedere cosa si intende per "microcarico"
Io l'ho sempre inteso come una misura inferiore ai 2kg (1 per lato).
Bene, intanto mi leggo McRoberts, così magari sarà anche più facile trovare le tesi contro.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Ghisa.
« Reply #31 on: November 18, 2013, 19:13:50 pm »
0
1kg non lo chiamerei micro  :gh:
Io ho visto rondelle da 250g..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #32 on: November 18, 2013, 21:24:01 pm »
0
Sì nel set sopra linkato sono da 0,25 in su.
Comunque per micro allora cosa si intende? Sotto il kg?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Ghisa.
« Reply #33 on: November 21, 2013, 18:50:40 pm »
0
Riugino ho preso la panca che ti avevo consigliato alla fine....Prezzo qualità accettabile, ma balla un pochetto e poi secondo me per te rischia di essere piccolina....

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #34 on: November 22, 2013, 16:30:19 pm »
0
Che brutta notizia che mi dai :(
Ma balla anche sui tappetini componibili (mi pare di ricordare che li avevi sotto il PR)?
Sulla lunghezza potrei ancora sperare perchè molta della mia altezza è nelle gambe quindi magari ci sto pure lo stesso, anche se si impongono delle verifiche più approfondite.
Oh, una cazzo di panca piana semplice, robusta e senza fronzoli usata non la trovo :'(
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Ghisa.
« Reply #35 on: November 22, 2013, 17:12:06 pm »
0
lo sai cosa, e strettina piu che corta....25 cm larghezza.
110 lunga.
balla a livello dell innesto con i piedi ma e una cosa facilmemte risolvibile con un po di gomma, spessorini, ecc...

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #36 on: November 22, 2013, 17:28:45 pm »
+1
OK, la lunghezza dovrebbe starci. Sulla larghezza boh... so che stretta va bene per una migliore escursione delle braccia nel press, ma non so se 25 cm sia troppo stretto oppure no.
Gli spessorini forse ce la faccio pure io a metterli XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Ghisa.
« Reply #37 on: November 22, 2013, 18:32:37 pm »
+2
25 cm rischia di infilarsi tra le scapole temo :\
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #38 on: December 01, 2013, 17:33:50 pm »
0
Leggo su dei forum ammerrigani che generalmente la larghezza indicata è tra i 25 e i 30 cm (10,5 - 12").
Una un po' più cara ma in apparenza solidissima potrebbe essere questa:

http://www.roguefitness.com/rogue-flat-utility-bench.php#gear-and-specs


Altre due domande per gli esperti:
Sui sostegni per il bilanciere del PR noto alcune piccole macchie di ruggine, vorrei evitare che si espandessero ed eliminarle. Trattamenti antiruggine per la manutenzione di parti metalliche e bilanciere stesso?
Inoltre, per evitare che le piccole frizioni quando si appoggia o si alza il bilaciere danneggino il metallo, pensavo di mettere degli spessorini di gomma sulla superficie di appoggio. Cazzata o buona idea?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Ghisa.
« Reply #39 on: December 01, 2013, 17:51:16 pm »
+1
Mettici gomma a perdere senza problemi, per l' ossidazione non saprei sinceramente, sembra strano che arrugginisca.
Per la panchetta, 5cm sono un abisso, trenta sarebbe la felicità visto che non sei piccolino :D
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Ghisa.
« Reply #40 on: December 01, 2013, 18:37:51 pm »
+1
La ruggine la sta cominciando a fare anche il mio.
Nella barra di appoggio a terra vicino al muro. Ma nel mio, autoprodotto, è normale visto che l'unica cosa che vi ho messo sopra è la vernice spray...Nel tuo pensavo non l'avrebbe fatta dato che di solito gli danno vernici antiruggine prima del colore definitivo. Ma se viene fuori forse non è stato fatto questo procedimento?
Per quanto ne so io di solito si pulisce con l'acqua ragia un attrezzo con ossidazione. Però manderesti via anche la vernice...Ho paura che la soluzione migliore potrebbe essere di carteggiare i punti  specifici e mettere un prodotto apposito antiruggine da comprare ad un brico/leroy merlin e poi riverniciare...Considerando che dove non metterai l'antiruggine potrà rifartela in futuro...

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Ghisa.
« Reply #41 on: December 01, 2013, 18:59:20 pm »
+1

gli spessorini di gomma sulla superficie d'appoggio mi sembrano una buona idea

per quanto riguarda l'ossidazione (ma che cazzo di attrezzo ti hanno venduto? manco l'hai montato e già arrugginisce!? io scriverei una mail al produttore)

Ho paura che la soluzione migliore potrebbe essere di carteggiare i punti  specifici e mettere un prodotto apposito antiruggine da comprare ad un brico/leroy merlin e poi riverniciare...Considerando che dove non metterai l'antiruggine potrà rifartela in futuro...


quoto tutto, parola per parola. purtroppo non ho altro da aggiungere, spiacente di non poter essere d'aiuto più di così
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #42 on: December 01, 2013, 20:26:52 pm »
0
:+1: a cascata per voi.
per quanto riguarda l'ossidazione (ma che cazzo di attrezzo ti hanno venduto? manco l'hai montato e già arrugginisce!? io scriverei una mail al produttore)
Boh, il prodotto è quello standard Powertech, può essere che vivere in un acquitrino paludoso non aiuti XD

Grazie a tutti, andrò in un grosso ferramenta che ho vicino a chiedere info e poi casomai da L&M.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ghisa.
« Reply #43 on: December 11, 2013, 18:42:12 pm »
0
OK, l'acquisto della ghisa è imminente.
Tuttavia mi chiedo, non avendo comunque intenzione di lasciar cadere il peso per ovvii motivi, ma non potendo usare il PR per stacchi e girate (la barra di sicurezza rimane troppo in alto, almeno un 20 cm più su dell'altezza prevista di 22,5 cm), è sufficiente avere i pesi gommati, tipo quelli della High Power (moolto più economici degli altri uno da 20 è sui 50 neuro) o consigliate di orientarmi sui bumper (che minimo minimo uno da 20 sono 99 neuro)? No perchè... sarebbe un salasso :pla:
Convincetemi che andrà tutto bene anche con quelli scrausi XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Ghisa.
« Reply #44 on: December 11, 2013, 20:49:03 pm »
0
OK, l'acquisto della ghisa è imminente.
Tuttavia mi chiedo, non avendo comunque intenzione di lasciar cadere il peso per ovvii motivi, ma non potendo usare il PR per stacchi e girate (la barra di sicurezza rimane troppo in alto, almeno un 20 cm più su dell'altezza prevista di 22,5 cm), è sufficiente avere i pesi gommati, tipo quelli della High Power (moolto più economici degli altri uno da 20 è sui 50 neuro) o consigliate di orientarmi sui bumper (che minimo minimo uno da 20 sono 99 neuro)? No perchè... sarebbe un salasso :pla:
Convincetemi che andrà tutto bene anche con quelli scrausi XD

Questi non andrebbero bene ?
http://www.lacertosus.it/-dischi-bumper-plates-interamente-in-gomma-/746-TRAINING-Bumper-Plate-1.html
Ragnaz - alias Luca