Poll

Che data preferite?

Sabato 11 luglio
3 (100%)
Domenica 12 luglio
0 (0%)

Total Members Voted: 3

Voting closed: June 16, 2015, 18:07:10 pm

Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica

  • 47 Replies
  • 15390 Views
*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #30 on: July 06, 2015, 13:27:47 pm »
0
Come ti dicevo in privato ma giusto per rendere noto a tutti gli avventori, l'iniziativa è nella speranza che ci sia seguito e che si possano organizzare altre edizioni, sicuramente Milano sarebbe un'opzione :thsit:

Faccio notare ai pigroni :P che Mi-Fe son cmq 2h30 di auto eh... niente di tragico  :)
A parte gli scherzi, in autunno se tutto va bene vedremo di fare un bel bis ;)

Si ma se dico "Amore ho cambiato idea questo weekend invece che portarti al lago vado a trovare amici per un seminario sui pesi. bacio piccola ci vediamo" saro' semplicemente morto  XD

pero' quasi quasi ci provo magari le va di vedere ferrara!  :gh:
Spoiler: show
 :mirror:


Ferrara è molto molto bella da vedere eh... conta che tutto (tutto eh) il centro storico è patrimonio dell'umanità (unesco).
Per cui avreste tutti i motivi per farvi un bel uikkend in zona ;)

posso capire che il centro storico sia molto bello, ma così tanto da non uscire mai di lì lo trovo francamente eccessivo.


"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #31 on: July 06, 2015, 15:20:55 pm »
0
8 ore son tante. Anch'io ho io problema della donna. Dove la butto x 8 ore ?

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #32 on: July 06, 2015, 15:55:55 pm »
0
Come ti dicevo in privato ma giusto per rendere noto a tutti gli avventori, l'iniziativa è nella speranza che ci sia seguito e che si possano organizzare altre edizioni, sicuramente Milano sarebbe un'opzione :thsit:

Faccio notare ai pigroni :P che Mi-Fe son cmq 2h30 di auto eh... niente di tragico  :)
A parte gli scherzi, in autunno se tutto va bene vedremo di fare un bel bis ;)

Si ma se dico "Amore ho cambiato idea questo weekend invece che portarti al lago vado a trovare amici per un seminario sui pesi. bacio piccola ci vediamo" saro' semplicemente morto  XD

pero' quasi quasi ci provo magari le va di vedere ferrara!  :gh:
Spoiler: show
 :mirror:


Ferrara è molto molto bella da vedere eh... conta che tutto (tutto eh) il centro storico è patrimonio dell'umanità (unesco).
Per cui avreste tutti i motivi per farvi un bel uikkend in zona ;)

posso capire che il centro storico sia molto bello, ma così tanto da non uscire mai di lì lo trovo francamente eccessivo.

Ma scherzi spero sì?
Tra monumenti, musei/chiese, etc. ce n'è da vedere per una settimana, non per 8 ore.
Ovviamente uno deve essere interessato al turismo "culturale".
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #33 on: July 06, 2015, 21:42:55 pm »
+1

Si ma se dico "Amore ho cambiato idea questo weekend invece che portarti al lago vado a trovare amici per un seminario sui pesi. bacio piccola ci vediamo" saro' semplicemente morto  XD

OT per Maddino

Spoiler: show
Non per fare la zia acida, però....è la millemillesima volta che citi la tua ragazza come motivo di pacco in svariate occasioni, quindi..


O hai perso la capacità di ammettere: "ragazzi, troppo sbatti non c'ho voglia" ed in tal caso ricordati che ti riempiamo affettuosamente di botte ogni volta che ti vediamo quindi puoi dircelo tranquillamente.

O davvero questa ragazza influenza a livello di annientamento la tua vita sociale con i forumisti, quindi cambiala!  :thsit:



High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #34 on: July 07, 2015, 11:19:09 am »
0
Spoiler: show
La mia ragazza e' brava e mi sopporta tantissimo, e ce ne vuole...  XD  la verita' tristarella e' che il tempo rimasto libero e' davvero poco e cerco di organizzarlo sempre con lei, visto che ancora viviam separati.  :(

[spoiler]La colpa ovviamente e' mia che ancora faccio schifo a gestirmi l'esistenza,nonostante mi riprometta continuamente di trovare il modo di fare spazio per tutti.
...sto gia' trascurando troppo la mia amante storica "mazzate".
Mi consola che la voglia non passa quindi alla fine vincero' io  :ricktaylor:


Le botte quando ci si rivede le voglio lo stesso  :-* [/spoiler]

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #35 on: July 12, 2015, 10:59:40 am »
+4
The day after :P
Il seminario si è tenuto ieri in compagnia di facce vecchie e nuove.
Ringrazio il buon Machine (sorry per il vino, ma noi siamo atletici, mica cazzi :P ) per la visita e le chiacchiere :)
Ringrazio il mio socio Ryugino per il viaggione che si è sparato per essere qui ad aiutarmi ad inculturare (cit.) sulla ghisa-do un pugno di prodi ragazzuoli.
Ringrazio pure la sua efficientissima moglie nonchè fotoreporter ufficiale della giornata  :sur:
Alla prossima pipppol!

PS: ovviamente ringrazio anche i presenti (sia quelli forumistici che non,anche se non leggeranno mai :P)
« Last Edit: July 12, 2015, 13:06:52 pm by Ragnaz »
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #36 on: July 12, 2015, 11:51:23 am »
0
Attendiamo altri report e qualche foto!

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #37 on: July 12, 2015, 12:21:03 pm »
0
Stardi Stardi Stardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :)
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #38 on: July 12, 2015, 19:56:27 pm »
+5
Di rimando ti ringrazio Ragnaz per avermi coinvolto, mi sono divertito ed è stata un'importante esperienza. Comunque quando parlavi ho potuto carpire anch'io parecchie cosette molto utili :thsit:

Zick è come immaginavo in gambissima, ottima struttura fisica, sulla buona strada per fare molto bene con i pesi e ha tutto il mio tifo per il suo stile di striking :sbav:
Grazie ai partecipanti per la fiducia e al mitico Matteo per la collaborazione preziosissima.
Sentito grazie anche alla compagna di Ragnaz per il pranzo veramente di livello
Spoiler: show
Tutti hanno apprezzato ma in particolare io e Zick ci siamo prodigati per onorane la cucina :spruzz:
Molto contento poi di aver conosciuto MGY e compagna, gli intermezzi ridanciani nella pausa pranzo sono stati memorabili.

In realtà il corso è andato più o meno come previsto. Sei partecipanti, non moltissimi ma intanto è stato più facile per noi (visto che era un debutto) e comunque quelli che c'erano sono stati seguiti ognuno personalmente fin nei minimi dettagli.
Un po' di teoria (siamo andati un po' più lunghi del previsto, ma erano tutti elementi necessari soprattutto perchè molta gente non sarà seguita regolarmente), riscaldamento, squat, pranzo, panca e stacco. Infine alcuni elementi per imbastire un programma coerente coi sovraccarichi.

Come esordio mi pare sia andato piuttosto bene e i partecipanti mi parevano soddisfatti, ma penso comunque che ci siano senz'altro margini di miglioramento e sicuramente ci sarà da lavorare per offrire un seminario di qualità sempre maggiore.

Le foto sono quasi 300 e vanno molto scremate. Quando sono pronte ne posterò una selezione senz'altro.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #39 on: July 12, 2015, 21:09:26 pm »
+1
Di rimando ti ringrazio Ragnaz per avermi coinvolto, mi sono divertito ed è stata un'importante esperienza. Comunque quando parlavi ho potuto carpire anch'io parecchie cosette molto utili :thsit:


Troppo gentile!! (mi son perso buona parte del tuo riscaldamento, mi dovrai fare un riassuntino la prox volta ;) )


Zick è come immaginavo in gambissima, ottima struttura fisica, sulla buona strada per fare molto bene con i pesi e ha tutto il mio tifo per il suo stile di striking :sbav:


Grandi potenzialità indubbiamente (oltre a un livello già decisamente sopra la media!!)

Grazie ai partecipanti per la fiducia e al mitico Matteo per la collaborazione preziosissima.
Sentito grazie anche alla compagna di Ragnaz per il pranzo veramente di livello
Spoiler: show
Tutti hanno apprezzato ma in particolare io e Zick ci siamo prodigati per onorane la cucina :spruzz:


La cuoca ringrazia!!

Molto contento poi di aver conosciuto MGY e compagna, gli intermezzi ridanciani nella pausa pranzo sono stati memorabili.


Il nostro tentativo di misto italo-inglese è stato in effetti piuttosto divertente eheh
(ma come razzo si dice farro in inglese? :P )


In realtà il corso è andato più o meno come previsto. Sei partecipanti, non moltissimi ma intanto è stato più facile per noi (visto che era un debutto) e comunque quelli che c'erano sono stati seguiti ognuno personalmente fin nei minimi dettagli.


Visti anche gli spazi non enormi, tutto sommato direi che è andata benone così.
Peccato per chi non c'era, visto che il costo era davvero "lancio" :P

Un po' di teoria (siamo andati un po' più lunghi del previsto, ma erano tutti elementi necessari soprattutto perchè molta gente non sarà seguita regolarmente), riscaldamento, squat, pranzo, panca e stacco. Infine alcuni elementi per imbastire un programma coerente coi sovraccarichi.

Come esordio mi pare sia andato piuttosto bene e i partecipanti mi parevano soddisfatti, ma penso comunque che ci siano senz'altro margini di miglioramento e sicuramente ci sarà da lavorare per offrire un seminario di qualità sempre maggiore.


L'ideale IMHO sarebbe poter dedicare 2 gg interi, in modo da approfondire maggiormente sia teoria che pratica...
In 7 ore abbondanti siamo riusciti a fare giusto il minimo indispensabile  :-\ :-\


Le foto sono quasi 300 e vanno molto scremate. Quando sono pronte ne posterò una selezione senz'altro.

Vai vai che siamo curiosi!!  :sur:
Ragnaz - alias Luca



*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #40 on: July 12, 2015, 23:53:38 pm »
+2
Grazie ragazzi per la simpatica chiacchierata, e un super grazie a Ragnaz per l'ospitatlità e il pranzo sfizioso.

Ryu non me lo immaginavo proprio cosi, una montagna d'uomo simpaticone, e Ragnaz me lo immaginavo un po piu nerd XD

La prossima volta mi organizzo meglio, porto il vino nel frighetto  :gh: e mi faccio il seminario (se ne farete ancora).

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #41 on: July 13, 2015, 00:07:27 am »
+1
Grazie ragazzi per la simpatica chiacchierata, e un super grazie a Ragnaz per l'ospitatlità e il pranzo sfizioso.

Ryu non me lo immaginavo proprio cosi, una montagna d'uomo simpaticone, e Ragnaz me lo immaginavo un po piu nerd XD


Lo prendo come un complimento :P :P


La prossima volta mi organizzo meglio, porto il vino nel frighetto  :gh: e mi faccio il seminario (se ne farete ancora).

Minimo!!  :sur:
Ragnaz - alias Luca


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #42 on: July 13, 2015, 10:02:56 am »
0
Bravi!!!
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Seminario/Allenamento: I Pesi per la Preparazione Atletica
« Reply #44 on: August 31, 2015, 12:26:08 pm »
0
Grandi  :)
chi siete nella prima foto?