Eccomi!

  • 22 Replies
  • 5765 Views
*

Offline _Ash_

  • 0
  • Vieni a prenderla!
  • Respect: +2
  • Pratico: Pugilato
Eccomi!
« on: February 29, 2016, 16:57:30 pm »
+2
Salve a tutti!

Sono abruzzese, ho 30 anni e mi sono appassionato agli sport da combattimento ed alle arti marziali da quando ero adolescente, seppur ho avuto modo di praticare dai miei 19 anni.

Se vi interessa, mi presento a tutti voi ripercorrendo le mie tappe "marziali":

Ho iniziato a praticare in una palestra dove ci si allenava nel K-1. Successivamente ho preso parte anche agli allenamenti di grappling. L'anno successivo gli allenamenti di grappling sono stati sostituiti con la disciplina del brazilian jiu jitsu. Purtroppo per me, non riuscivo a divertirmi molto, forse un pò per l'ambiente (nulla che dipendesse dal maestro...), forse un pò per il GI che non avevo mai indossato, fatto sta che dopo 3 anni passati in quel posto ho deciso di mollare, forse anche per mancanza di stimoli.
La pausa però è durata poco, visto che dopo meno di un anno, complice la riapertura della storica società, sono entrato in una palestra di pugilato (quando iniziai volevo fare boxe, ma nella mia città il maestro aveva chiuso la palestra...) che non ho più lasciato e che mi ha portato nel mondo dell'agonismo.
Il pugilato è così diventato la mia disciplina, quella che inseguivo da tempo e che mi ha fatto crescere di più sia come uomo che come atleta.
Quest'anno avrei voluto partecipare anche al corso di aspirante tecnico, ma per problemi familiari sono stato costretto a rimandare all'anno successivo. Nel frattempo, una volta a settimana (purtroppo non sempre è possibile) mi alleno con un "allievo" del Maestro Trimigno (una volta sono andato anche io nella sua palestra di Manfredonia) nell'arte del bastone pugliese e del bastone da passeggio (questo parte non dipende dalla scuola Trimigno) e della scherma corta di coltello, ma per ora questo rimane solo un "passatempo" perchè non posso dedicargli l'attenzione necessaria, seppure quello che ho visto mi è piaciuto molto
Oramai però nel pugilato, visti gli impegni, non riesco più a tenere il ritmo degli anni passati, quindi non credo di riuscire a partecipare a delle gare, perciò sono qui a discutere con voi di questo mondo e a chiedervi consiglio su alcune cose :)

Purtroppo o per fortuna, ho tantissime altre passioni: la mia moto, la lettura, la radioamatoria...Purtroppo non riesco a seguirle tutte come vorrei...tranne il pugilato :)

Un saluto sincero a tutti!
Searching for necromicon ex mortis!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Eccomi!
« Reply #1 on: February 29, 2016, 17:16:57 pm »
0
Benvenuto
Anche tu della famiglia Trimigno eh?  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Eccomi!
« Reply #2 on: February 29, 2016, 17:18:01 pm »
0
Benvenuto ash!

Questo e' un posto decisamente "piu' pulito"  XD

Con affetto
Kintsukuroi
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Eccomi!
« Reply #3 on: February 29, 2016, 17:20:00 pm »
0
Benvenuto ash!

Questo e' un posto decisamente "piu' pulito"  XD

Con affetto
Kintsukuroi

 :D
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline _Ash_

  • 0
  • Vieni a prenderla!
  • Respect: +2
  • Pratico: Pugilato
Re:Eccomi!
« Reply #4 on: February 29, 2016, 17:38:48 pm »
0
Ciao Gargoyle e Rev.MadHatter!

Si, speriamo questo sia un posto più pulito...e maturo  :D

Per ora, visti i miei impegni universitari e sportivi e la lontananza con la scuola del Maestro Luciano, non ho potuto che vederlo una sola volta. Mi sono divertito come un bimbo, ma non ho avuto modo di replicare. Nel frattempo, però quando posso mi vedo con un suo allievo (Marini) per cercare di praticare un pò, ma sono ancora lontano da raggiungere un risultato anche solo sufficiente. Sto finendo di apprendere la scuola (per il bastone a due mani) e ho fatto le "figure" di base per la scuola di coltello. Vedremo più avanti come va.
Sto dando priorità, per il momento, al pugilato perchè vorrei sparare le mie ultime cartucce agonistiche :D
Searching for necromicon ex mortis!


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Eccomi!
« Reply #5 on: February 29, 2016, 18:13:12 pm »
0
Si pratica anche solo per divertimento quando si riesce  ;)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Eccomi!
« Reply #6 on: February 29, 2016, 18:25:48 pm »
0
Che bel percorso!
Bengiunto! :)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Hellish

  • *
  • 171
  • Respect: +64
    • Bèc del Ruc
  • Pratico: Scherma
Re:Eccomi!
« Reply #7 on: February 29, 2016, 18:33:52 pm »
0
Benvenuto!

*

Offline _Ash_

  • 0
  • Vieni a prenderla!
  • Respect: +2
  • Pratico: Pugilato
Re:Eccomi!
« Reply #8 on: March 01, 2016, 10:59:54 am »
0
Grazie mille per la calorosa accoglienza!

Un saluto fraterno a tutti!
Searching for necromicon ex mortis!

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Eccomi!
« Reply #9 on: March 01, 2016, 11:53:42 am »
0
benvenuto anche da parte mia
ciao luca
lo chiamavano jack drake


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Eccomi!
« Reply #10 on: March 02, 2016, 18:29:42 pm »
0
Scusa Ash, son curioso  :gh: che stile/scuola pratichi di bastone da passeggio?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline _Ash_

  • 0
  • Vieni a prenderla!
  • Respect: +2
  • Pratico: Pugilato
Re:Eccomi!
« Reply #11 on: March 02, 2016, 20:49:38 pm »
0
Ciao Gargoyle...Dire che pratico è un eufemismo: fino ad ora ho visto giusto qualche "movimento" di base. Il mio Maestro (non ha una palestra, non insegna per professione, il titolo di Maestro gliel'ho appioppato io perchè lo ritengo integerrimo, con i piedi per terra ed anche competente a riguardo. Senza contare che se ha qualche dubbio o gli chiedo qualcosa che non è in quello che ha studiato, non si lancia in spiegazioni assurde, ma prende il suo tempo per riflettere. Insomma è come lo si vede...) credo si basi sugli schemi della canne italiana. Fino ad ora si è limitato a farmi vedere qualche esercizio per prendere confidenza con il bastone in mano, per non mettere troppa carne sul fuoco. D'altronde seguiamo gli schemi di apprendimento proposti da L. Trimigno tra cui non è previsto il bastone da passeggio.
E' più una ricerca personale che altro. Però da quello che ho visto, sarà la mia formazione di pugilato, ma mi risulta molto più naturale in quei pochi passi che ho potuto approntare con il bastone ad una mano, soprattutto nell'uso delle gambe.
Searching for necromicon ex mortis!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Eccomi!
« Reply #12 on: March 03, 2016, 12:19:36 pm »
0
Ok, capito.
La mia era solo una scusa per capire se ti potevo estorcere qualche contatto per provare anch'io col bastone ad una mano  XD

Sì, il bastone a due mani all'inizio è ostico, non perdona niente. Basta che sbagli appena qualcosina e ti si incasina tutto il mondo
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline _Ash_

  • 0
  • Vieni a prenderla!
  • Respect: +2
  • Pratico: Pugilato
Re:Eccomi!
« Reply #13 on: March 03, 2016, 12:57:00 pm »
0
Fammi sapere di dove sei! Chiedo a Marco, perchè ha molti contatti, magari conosce qualcuno delle tue zone!
Searching for necromicon ex mortis!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Eccomi!
« Reply #14 on: March 03, 2016, 13:16:51 pm »
0
Provincia di Milano e a Milano città conosco solo i Manusardi, grazie  :gh:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.