Buona sera Secondo voi in questo incontro di light è giusta la squalifica?

  • 29 Replies
  • 6764 Views
*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Visto che siamo in argomento se non chiedo troppo secondo voi come sono andato nonostante ho trovato un avversario dal mio punto di vista più forte e preparato?? Poi ho notato che mi sono fatto prendere dall 'emozione poi per fortuna quando abbiamo iniziato l' incontro o combattimento si è sciolto, secondo voi è normale??   :pla:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
0
Guarda.... il "light" in italia non esiste. Mettiti il cuore in pace....

Non prenderle sul serio queste "gare", pensa,come stai facendo, solo a fare bene e valutare i tuoi miglioramenti, tanto tra incomprensioni e titoli rubati e arbitri "opinabili" abituati a contestare i verdetti (in silenzio eh, si prende tutto)


Se accetti opinioni spannometriche dovresti stare piu' attento al lavoro di braccia, a volte ho l'impressione che perdi un poco a richiamare i colpi :)   my two cents

Comunque non pensarci troppo, questo giro hai rotto la barriera di salire sul leitai,pensa gia' al prossimo e macinane quanti puoi  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
0
diciamo che alcuni arbitri sono malati di protagonismo...

light è in effetti difficile da definire, va bene per iniziare o se non ti interessa il contatto pieno, poi passa ad altro. Un sano sparring in palestra ha più valore secondo me.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Grazie cercherò di migliorare con le braccia  :)
Non la prendo sul serio alla fine era solo un incontro agente  il primo perciò pian piano migliorero sicuramente o almeno spero  :gh: ,volevo sapere solo cosa pensavate, i consigli e le critiche sono ben accetti, grazie

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
0
Ma si,lo diciamo perche' bene o male al primo light ci restiamo tutti male per un motivo o per l'altro  XD


Per curiosità di dove sei di bello? (piu' o meno eh)  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Sicilia, Palermo, tu?   :)
Si  devo ammettere che c'è un po' di rammarico perché come hai detto il primo Light o ci restiamo male specie se come me combatti male e ti squalifixano così  :gh: ma Vabbe  cose che ca0itano httttg :gh:y

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
0
Vabbe' vedi che tra un paio inizieranno a squalificarti per eccesso di contatto e vi incazzerete in due,sia te che il tuo avversario perche' tutti e due porcam***a volevate solo fare il vostro match dopo aver aspettato il vostro turno e chiccazzo se ne frega dei colpi ne tu ne lui ne avevate sentito mezzo ma sto arbitro che cazz vuole....  ;D


Purtoppo Milano,lontanerrimo per offrire sparring partner.


Peraltro presto o tardi ti ruberanno un match in maniera plateale,sappilo da adesso e non te incazzare  :om:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
ahahahaha bella città Milano   ;)
Si Ahahahaha tra poco ci  manca che ci rubano l'incontro sti arbitroni
Per lo sparring partner fidati non ci troveresti bello con uno sxarsone come me  :gh:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
0
ahahahaha bella città Milano   ;)
Si Ahahahaha tra poco ci  manca che ci rubano l'incontro sti arbitroni
Per lo sparring partner fidati non ci troveresti bello con uno sxarsone come me  :gh:

Io sono uno scarsone de facto fuori attività, ma non farti problemi in generale con la gente se ti invitano gli fa piacere[1]  :)
...e comunque ruba tutta l'esperienza che puoi  :gh:



 1. lo so perche' sovente sono stato quello scarso in maneira imbarazzante in mezzo a mostri sacri  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Avresti qualche altro consiglio??  ;)


*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Forse mi sto sottovalutando troppo, secondo te a parte che dovrei migliorare le braccia, me la cavo un pochino nonostante lo pratichi da 1 anno e poco più??   :gh:

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
0
Forse mi sto sottovalutando troppo, secondo te a parte che dovrei migliorare le braccia, me la cavo un pochino nonostante lo pratichi da 1 anno e poco più??   :gh:

eheh, su sto forum siamo tirchi di complimenti, vai tranquillo che per un anno di pratica vai bene

e poi sii umile, che se non vinci chissenefrega, io non vincevo mai e lo dico con estrema serenita', a me piaceva lo stesso e continuavo, nessuno mi ha mai rotto le scatole su questo ma anche se fosse avrei alzato le spalle

giustamente ti si suggerisce di allenare la parte boxistica e la risposta che hai dato alla mia domanda mi fa intendere che chi ti allena ha le idee chiare, quindi dacci dentro e cerca di divertirti
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Zick

  • *
  • 212
  • Respect: +186
  • Pratico: Muai Thay e pensionamento da MMA
0
Il light è uno schifo dipende completamente dall'interpretazione dell'arbitro, ho visto light fatti come full ed altri che parevano esibizioni fatte male.

Nel filmato si vede pochino ma per essere al primo anno di pratica non vai male, tieni la guardia non giri  la faccia e hai una buona lotta, ottimo tempismo nel primo dl in particolare.
Come ti hanno già detto dovresti rivedere la parte pugilistica: hai le spalle basse, quando dai il sx abbassi il dx e viceversa e infine sul low kick mi sembra che tieni l'anca troppo chiusa.
Sono comunque tutte cose che migliorano con la pratica e l'allenamento  :)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
0
Guarda se pratichi da un anno va benissimo, bello l'atteggiamento di entrata  :)

Non e' proprio "di braccia" e' proprio la parte sopra di striking che devi affinare un poco, hai la testa alta e esponi il mento e tendi ad abbassar le braccia (ma sopratutto questo e' un evergreen per tutti,sempre!),ma sono cose assolutamente normali praticando da cosi' poco!


Comunque guardarsi i propri video e' sempre un massacro perche' si notano miliardi di errori, non e' questione di sottovalutarsi o abbattersi, e' proprio cosi' di suo!  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Grazie a tutti  :) sono umile infatti ho amesso che ho tanto da imparare e che ho trovato un avversario più bravo, ma meglioccosì sono questi gli incontri che ti fanno crescere  :=), grazie anche per i consigli specie per la parte della boxe cercherò di migliorare, ogni tanto fa bene scambiare opinioni tecniche con altra gente, grazie ancora  ;)