Buona sera Secondo voi in questo incontro di light è giusta la squalifica?

  • 29 Replies
  • 6765 Views
*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
 :nono:
E' stato il mio primo incontro di light sanda,non solo mi sono ritrovato un avversario con piu esperienza,non solo era il mio primo incontro ci mancava solo l'arbitro che ci squalifica a tutti e due,c'è un po di rammarico perchè forse potevo anche vincerlo.
Qui c'è il video
https://www.youtube.com/watch?v=O_M0VUekMjY

Potreste dirmi se qui la squalifica era giusta secondo voi?
Sono quello rosso.
p.s (il sangue dal naso era dovuto al fatto che il mio avversario aveva i capillari deboli e dopo una proiezione sbatte la faccia sul tatami e incomincia ad uscirgli il sangue,questo me l'ha spiegato il suo maestro dopo che abbiamo parlato della squalifica)
Non penso di aver combattuto cosi orrendamente male o almeno non penso che io e il mio davvero bravo avversario ci siamo andati cosi pesanti,ci siamo rispettati abbastanza non c'era nessuna aggressivita​,almeno da parte mia,poi non so.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
+1
Ciao e benvenuto, magari poi passa anche a presentarti nella sezione Ar.Ma.
Non son pratico del regolamento di Sanda, qual'è stata la motivazione della squalifica?

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Si scusa se non mi sono presentato nella sezione è che sono nuovo e purtroppo ancora non so ambientarmi bene nel forum.Non saprei infatti a mio parere sono stato squalificato ingiustamente da parte dell'arbitro presente nel video,sia io che ilmio avversario non saprei il motivo sinceramente perchè sembra fatto apposta era il mio primo combattimento infatti se vedi (sono quello rosso) ho combattuto pure maluccio tecnicamente parlando appunto perchè sono inesperiente pero non sono partito di andarci aggressivo assolutamente.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Cioè lui ha squalificato perchè riteneva che sia io che il mio avversario stessimo andando aggressivi sarò che sono inesperiente,ma anche il mio maestro e il maestro del mio avversario e anche altri riteniamo che questa squalifica sia ingiusta  :grrr:

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
0
Ribadendo la mia assoluta ignoranza in materia, di troppa aggressività, non ne vedo proprio
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Tranquillo, si anche a mio parere non c'è ne aggressività a prescindere della mia tecnica abbastanza  carente ad eccezione del mio avversario che se la cava, per il resto poteva essere un incontro come tutti gli altri, poi ribadisco anch'io sono un novizio probabile che stia accusando l'arbitro ingiustamente  :halo:

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
0
anche a me e' capitato di essere stato squalificato insieme all'avversario

la spiegazione che ci e' stata data non aveva senso, tra le varie frasi "se dovete combattere cosi', mettetevi davanti ad un sacco...."

in realta' il motivo vero era che combattavamo troppo "freestyle", poche tecniche secondo le direttive della scuola di appartenenza, e questa cosa ai maestri superiori non andava giu' (ero soprattutto io il problema ma, per non fare un torto a nessuno, espulsi entrambi)

la mia opinione e' che non puoi prendere provvedimenti per del sangue dal naso dopo una proiezione, in una proiezione capita spesso qualche infortunio anche se gli atleti sono cauti e precisi, io ho visto spalle slogate all'atterraggio di una proiezione senza che nessuno fosse squalificato
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
0
Quote
in realta' il motivo vero era che combattavamo troppo "freestyle", poche tecniche secondo le direttive della scuola di appartenenza

Questo già giustifica di più, pur restando molto opinabile.
Piuttosto mi infastidisce che al momento non venga fornita una spiegazione esauriente
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Grazie :), però non possono fare così questi tipi di @rbtri perché nella gara hanno squalificato varie persone oltre noi due, mentre altro si azzuffavano e non gli diceva niente   :grrr: . Poi sembra fatto apposta il mio primo incontroe ggià squalificano.CComunque a prescindere dal risultato, secondo voi come sono andato per essere il mio primo esordio? Io credo un po male il mio avversario aveva anche più esperienza  :pla:

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
+1
Quanta pratica hai alle spalle?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
1 anno

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Ho parlato anche col maestro del mio sfidante e mi ha detto che sono bravo, ecc.... Ma ci penso 2 volte prima di credergli lo conoscevo già è un tipo abbastanza rispettoso verso gli altri e a volte tende esagerare con i complimenti, almeno mi pare così il suo allievo cioè quello nero il mio avversario era nettamente piu forte di me mio parere, non voglio fare paragoni però si vede nel video chrche c'era una certa differenza.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
+1
ti trovi a tuo agio con le uscite laterali?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Sì, ultimamente sto allenando molto i passi, le uscite e schivate. Perché? €

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Comunque lo devo ammettere anche se non ci avesse squalificato avrei perso non ho combattuto bene secondo me eppure c'è lo messa quasi tutta :pla:e