...non si perdono facilmente.
Disclaimer: Ho fatto una ricerca con "buone abitudini" e non ho trovato un thread analogo - se ne preesiste uno si accorpi e/o mi si gogni in pubblica piazza.
Parto da un episodio accaduto pochi minuti fa: giro l'angolo verso la zona caffé del piano dove lavoro e mi trovo inaspettatemente davanti tre colleghi (due fanciulle e un giovanotto) in (del tutto casualmente) formazione a tenaglia o triangolo femmina rivolta verso di me, a breve distanza (poco fuori distanza di jab).
La reazione è stata, in modo del tutto automatico, di:
- Abbassare il baricentro flettendo le gambe e alzare le braccia tenendo la solita guardia dissimulata a palmi aperti e rivolti in avanti.
- Fare due passi indietro senza rompere la guardia (pensate spostamenti da boxeur).
- Scan di occhi, mani e fianchi per valutare la minaccia.
- Apostrofarli con un "Hey, easy" nella mia miglior voce di bluesman che ammansisce bufali.
Si sono perlomeno perplessi.
Il passo successivo è stato tornare al mio pc con una malcelata espressione tronfia e di congratularmi per gli automatismi.
Voialtri difensori personali che tattiche/comportamenti/mentalità vi trovate ad avere automatizzato in consimil maniera (eventualmente ma non necessariamente rendendosi ridicoli in pubblico)?