"You are not a knife fighter."

  • 19 Replies
  • 5207 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo

*

Offline Hellish

  • *
  • 171
  • Respect: +64
    • Bèc del Ruc
  • Pratico: Scherma
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #1 on: October 05, 2016, 12:18:47 pm »
+1
In tutta sincerità non riesco a trovare alcuna utilità o concetto di interesse in questi quattro minuti di video. Capisco il forte intento critico ma personalmente non mi entusiasma.

*

Offline Babayaga

  • *
  • 123
  • Respect: +37
  • Pratico: Escrima
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #2 on: October 24, 2016, 09:12:45 am »
0
"Non sei un knife fighter perché non sei mai stato coinvolto in un knife fight" - quindi bisogna essere accoltelati per rientrare nella categoria, secondo lui?

"Io non insegno il knife fighting, io posso insegnare a qualcuno a tirare fuori il coltello e usarlo in un combattimento ma non sto insegnando loro il knife fighting".  - andiamo.....
"Expect the unexpected and be ready to move into high gear immediately. We are a bladed system. 2nd place, is a place they visit you in the cemetery." - Ron Saturno

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #3 on: October 24, 2016, 10:46:45 am »
0
Se la prendi dal punto di vista della logica formale e la mischi con le contestazioni che vengono fatte ad altre discipline magari anche semplicemente a mano nuda la dichiarazione non fa una piega...e mi rendo conto che possa bruciare a qualcuno...
Se la contesti nella sostanza sono assolutamente d'accordo purchè poi ci sia l'onestà intellettuale di applicare lo stesso ragionamento a qualsiasi disciplina.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #4 on: October 24, 2016, 11:00:16 am »
0
Se vado al poligono tutti i giorni e sono un asso del tiro operativo non sono comunque un "assaltatore"... credo sia quella la dimensione
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Babayaga

  • *
  • 123
  • Respect: +37
  • Pratico: Escrima
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #5 on: October 24, 2016, 11:15:11 am »
0
Se vado al poligono tutti i giorni e sono un asso del tiro operativo non sono comunque un "assaltatore"... credo sia quella la dimensione

Io l'ho intesa più come vai al poligono tutti i giorni, fai sempre centro e ti reputi un "bravo tiratore" ma non lo sei perché non hai mai sparato a uno che a sua volta ti sta sparando. E' chiaro che segarmi tutti i giorni non fa di me un bravo scopatore, ma perché mentre per il pugilato (a cui lui fa riferimento) se sali sul ring allora sei un pugile e se invece fai gare di knife fighting non sei comunque un knife fighter?

Capisco che l'accezione è quella del combattente col coltello da strada, ma andiamo... è abbastanza ovvio e sono d'accordo con lui. E' chiaro che chi si spacci per letale knife fighter senza aver però nessuna esperienza reale sia un bugiardo, ma vale anche per il pugile che mi insegna street fighting.

Sarebbe interessante conoscere il contesto di questa intervista, magari prima o dopo vengono specificati particolari che chiariscono il punto di vista.
« Last Edit: October 24, 2016, 11:20:25 am by Babayaga »
"Expect the unexpected and be ready to move into high gear immediately. We are a bladed system. 2nd place, is a place they visit you in the cemetery." - Ron Saturno

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #6 on: October 24, 2016, 11:52:27 am »
+1
Il pugile prende pugni uguale per strada, il coltello cambia parecchio, sicuramente avrai piu' esperienza di me in merito e avrai visto come cambia tutto quando gli stessi lavori si fanno col coltello vero..


Penso che se uno invece di "fighter" dicesse "fencer" la polemica non sussisterebbe  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #7 on: October 24, 2016, 11:56:40 am »
0
ahahah guardate google

prima foto per "knife fighter" (combattente)
Spoiler: show


prima foto per "knife fencer" (schermidore)
Spoiler: show
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Hellish

  • *
  • 171
  • Respect: +64
    • Bèc del Ruc
  • Pratico: Scherma
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #8 on: October 24, 2016, 18:32:51 pm »
+1
Penso che se uno invece di "fighter" dicesse "fencer" la polemica non sussisterebbe  :)

Il modo in cui si sta evolvendo questa discussione rafforza la prima impressione che ho avuto guardando il video originale: in sostanza ci trovo qualche capriccio etimologico ma una certa scarsità di contenuti e spunti concreti.

Per restare sulla tua distinzione, la Treccani alla voce schermidore riporta:
schermidóre (o schermitóre) s. m. (f. -trice o, meno com. -dora e rispettivam. -tora) [der. di schermire]. – Chi conosce e pratica la scherma; chi si batte all’arma bianca:

Colui che si batte, cioè combatte (der. di batt(u)ĕre ‘battere’, col pref. cum- ‘con’); potremmo quindi ragionevolmente affermare che un "knife fighter" è l'esatto equivalente di un "knife fencer".

Questo solo per dire che a mio avviso la polemica non cesserebbe di esistere perché, per come è stata proposta nel video, mi sembra tanto una discussione sul sesso degli angeli più che sui possibili settori di competenza di uno schermidore di coltello.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #9 on: October 24, 2016, 18:47:34 pm »
0
Penso che se uno invece di "fighter" dicesse "fencer" la polemica non sussisterebbe  :)

Il modo in cui si sta evolvendo questa discussione rafforza la prima impressione che ho avuto guardando il video originale: in sostanza ci trovo qualche capriccio etimologico ma una certa scarsità di contenuti e spunti concreti.

Per restare sulla tua distinzione, la Treccani alla voce schermidore riporta:
schermidóre (o schermitóre) s. m. (f. -trice o, meno com. -dora e rispettivam. -tora) [der. di schermire]. – Chi conosce e pratica la scherma; chi si batte all’arma bianca:

Colui che si batte, cioè combatte (der. di batt(u)ĕre ‘battere’, col pref. cum- ‘con’); potremmo quindi ragionevolmente affermare che un "knife fighter" è l'esatto equivalente di un "knife fencer".

Questo solo per dire che a mio avviso la polemica non cesserebbe di esistere perché, per come è stata proposta nel video, mi sembra tanto una discussione sul sesso degli angeli più che sui possibili settori di competenza di uno schermidore di coltello.
[/quote]



Questo è un volersi appendere all'etimologia (di un'altra lingua, tra l'altro) ancora peggio dell'originale. :)

La questione non sono le parole, ma il fondo dei fatti. Penso Mad abbia illustrato già chiaramente...



*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #10 on: October 24, 2016, 19:24:40 pm »
0
Colui che si batte, cioè combatte (der. di batt(u)ĕre ‘battere’, col pref. cum- ‘con’); potremmo quindi ragionevolmente affermare che un "knife fighter" è l'esatto equivalente di un "knife fencer".

lo sarebbe se chi fa scherma di coltello usasse coltelli veri e affilati, anziché dei simulacri
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #11 on: October 25, 2016, 08:23:45 am »
0
in sostanza ci trovo qualche capriccio etimologico ma una certa scarsità di contenuti e spunti concreti

infatti e' evidente, oltre al concetto che, se nessuno ha provato a darti una coltellata vera, sei una m€rd@

per il resto....

posso definirmi knife fighter

non posso

ma andate a fig@
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #12 on: October 25, 2016, 11:28:28 am »
+1
Guadate che la polemica sul termine "fighter" nasce nelle discipline a mani nude dove l'amatore con due match si definisce "fighter", molti professionisti, cioe' gente che fa dalla mattina alla sera solamente quello, ha contestato la definizione.
Sono d'accordo che il video ha pochi contenuti ma probabilmente in lingua la questione e' piu' sentita e voleva dire la sua.

poi a me frega cippa, ma personalmente sono uno di quelli che sorride quando qualcuno si autodefinsice "fighter", indipendentemente dalla disciplina poiche' lo trovo un termine roboante, ma certo non mi offendo!  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #13 on: October 25, 2016, 11:37:48 am »
0
l'amatore con due match si definisce "fighter"

che scandalo!

gente che fa dalla mattina alla sera solamente quello, ha contestato la definizione

che umilta'!

probabilmente in lingua la questione e' piu' sentita e voleva dire la sua

che fortuna!

sono uno di quelli che sorride quando qualcuno si autodefinsice "fighter"

che burlone!
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:"You are not a knife fighter."
« Reply #14 on: October 25, 2016, 12:00:39 pm »
0
Bisogno di attenzioni?

vieni su fightingstyle che forse famo una gita a bolzano  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti