Curiosità:non vi siete mai sentiti così tanto scoraggiati da voler mollare??

  • 68 Replies
  • 13300 Views
*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
"Poi dovrei vedere qualcosa in più per giudicare le tue lacune (ripeto non so se sei il nero o il rosso neanche). "

Scusa se ho copiato ed incollato solo che non riesco a farla spuntare nel quadratino marrone come fate tu e Rev.

Comunque se volevi vedere di più qua c'è il video completo  (dura sempre poco perché ci ha squalificato,ma almeno è completo.

Magari noti qualche lacuna in più..



*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
+2
Se ti metti le cavigliere per "aumentare la velocità" vengo lì e ti strappo le gambe a mani nude.
Hai la sindrome di chi ha appena iniziato.
Concentrati su poche, pochissime cose e migliorale poco per volta.
Fondamentali, fondamentali, fondamentali.
Non ci sono soluzioni magiche, c'è lavoro + lavoro + lavoro.
A volte mesi per vedere progressi, lavoro di anni per raggiungere un obiettivo.
Nessuno di quelli che vedi veramente in alto c'è arrivato passeggiando.
« Last Edit: October 18, 2016, 22:36:46 pm by xjej »
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
0
"Poi dovrei vedere qualcosa in più per giudicare le tue lacune (ripeto non so se sei il nero o il rosso neanche). "

Scusa se ho copiato ed incollato solo che non riesco a farla spuntare nel quadratino marrone come fate tu e Rev.

Comunque se volevi vedere di più qua c'è il video completo  (dura sempre poco perché ci ha squalificato,ma almeno è completo.

Magari noti qualche lacuna in più..
Non ho mica capito perché alla fine vi ha squalificato sai.....


*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Menosse:non lo capito nemmeno io sinceramente

« Last Edit: October 18, 2016, 23:02:37 pm by vincenzo98 »

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Il motivo non lo so ,posso solo dirti che lo ha fatto in molti incontri light puliti e invece in altri dove comunque si vedeva che tiravano quasi da full al massimo li richiamava,ma vabbe il light da come mi hanno spiegato in questo forum è un po' a regia degli arbitri.


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
0
Ho letto con più attenzione i consigli che mi hai dato ,gentilmente,riguardante il light sanda e avrei due domamde:
1)Dalla mia poco esperoenza nel sanda e nell'unica gara che ho fatto ho visto comunque che molte proiezioni (oltre a quelle di presa)venivano fatte sia di spazzate e soprattutto afferrando i calci medi,tipo afferevano la gambia e spezzavano senza pe sarci due volte,ma la cosa che mi lasciava perplesso erano comunque calci non dico velocissimi,ma comunque una velocità sufficiemte per entrare nonché tirati per concludere una combinazione(ricordo un ragazzo che aveva tirato all'altro un jab,un diretto dx,circolare basso,laterale appunto per spingerlo e poi l'altro dopo aver preso colpi si è avvicinato lui ha tirato il middle kick che però è stato afferrato e proiettato),quindi se calci "velocini" vengono presi,come potrei renderli più veloci?
Non credo che tirare a vuoto il più forte possibile basti,secondo te dovrei fare uso di cavigliere per aumemtare la velocità??O ci sono altri esercizi??

2)Oltre i vari difetti che ho sulla tecnica,ho notato che il tatami non lo guardavo per niente quando ho combattuto nonostante come ti ho gua detto in precedenza ,il poco sparring che faccio col mio compagno,ci mettiamo sul quadrato bianco che è anche più piccolo di un tatami di sanda,credi che se magsri facendo più sparring e ci teniamo ad non uscire dal quadrato bianco,il cervello possa abituarsi anche ad un tatami vero??
Xjej ha ragione. Bisogna partire con umiltà e con la consapevolezza che il percorso è lungo imparando a godere del viaggio stesso e non al pensiero dell'arrivo....(minchia come sono saggio sembro Bruce lee)...
Per la velocità dei calci: Migliorando la tecnica velocizzi l'esecuzione. E qui il consiglio di Xjej: Devi lavorare. Cioè allenati sui calci che vuoi migliorare. Al sacco ai pao...in sparring condizionato.
Per la rapidità considera che dovresti tirare iil calcio che vuoi allenare un 4-6 volte alla massima velocità recuperando bene prima di ritirarlo... Al sacco o a colpitori non a vuoto che i calci a vuoto giusto per imparare il movimento poi se vuoi tirare forte rischi di farti male.
Per imparare a gestire e vedere il terreno di gara devi allenarti sullo stesso terreno...quindi tatami 8x8...gestire 8x8 è diverso che più piccolo.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Si,scusate se vi ho dato l'impressione di chi ha voglia di sembrare montato,ma non lo sono assolutamente(non avrei i motivi )forse perché ho postato il video,ma è solo per far veere comunque come mi hanno "impostato " nella palestra in cui mi alleno e confermarti i miei problemi sulla tecnica e anche perché mi hai chiesto che volevi vedere qualcosa di più ,non ho niente da dimostrare perché sono un ragazzo che vuole apprendere e non voglio fare l'arrogante,primo perché non avrei motivo e secondo non ho ne le capacità ne tantomeno l'esperienza per farlo  tutto qui;e per le cavigliere credevo che fosse uno dei metodi principali per aumentare la velocità dei calci,scusate ancora se magari mi son mostrato arrogante,ma non lo sono e non volevo nemmemo sembrarlo.


Quindi dovrei fare colpitori e tirare il più forte possibile dai 4-6 volte i calci che preferisco migliorare,anzi velocizzare??

Si solo che in questa palestea lo sparrimg e' limitato decidiamo una zona dove fare combattimento leggero ,però credo che dovremmo farlo di più per abituarmi istintivamente a vedere il tatami,con più sparring leggero
« Last Edit: October 18, 2016, 23:41:28 pm by vincenzo98 »

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
+1
Ho letto con più attenzione i consigli che mi hai dato ,gentilmente,riguardante il light sanda e avrei due domamde:
1)Dalla mia poco esperoenza nel sanda e nell'unica gara che ho fatto ho visto comunque che molte proiezioni (oltre a quelle di presa)venivano fatte sia di spazzate e soprattutto afferrando i calci medi,tipo afferevano la gambia e spezzavano senza pe sarci due volte,ma la cosa che mi lasciava perplesso erano comunque calci non dico velocissimi,ma comunque una velocità sufficiemte per entrare nonché tirati per concludere una combinazione(ricordo un ragazzo che aveva tirato all'altro un jab,un diretto dx,circolare basso,laterale appunto per spingerlo e poi l'altro dopo aver preso colpi si è avvicinato lui ha tirato il middle kick che però è stato afferrato e proiettato),quindi se calci "velocini" vengono presi,come potrei renderli più veloci?
Non credo che tirare a vuoto il più forte possibile basti,secondo te dovrei fare uso di cavigliere per aumemtare la velocità??O ci sono altri esercizi??

2)Oltre i vari difetti che ho sulla tecnica,ho notato che il tatami non lo guardavo per niente quando ho combattuto nonostante come ti ho gua detto in precedenza ,il poco sparring che faccio col mio compagno,ci mettiamo sul quadrato bianco che è anche più piccolo di un tatami di sanda,credi che se magsri facendo più sparring e ci teniamo ad non uscire dal quadrato bianco,il cervello possa abituarsi anche ad un tatami vero??

I calci te li prendono indipendentemente dalla velocità, se ti acchiappano tendenzialmente e' perche' ti hanno letto prima o perche' sei stato lento a richiamarli.
Nel sanda poi vale una caterva quindi c'e' gente disposta a incassarlo male pur di prenderti,anche nel k1 si vedeva gente andare incontro a low kick a mano bassa per assorbire ma prendere.

Dovresti cercare di metterli a chiusura di una combinazione (il classico accademico e' 1-2-1-calcio dx) perchè l'ultimo colpo dovrebbe arrivare in una situazione in cui l'altro e' sbilanciato,uscito o occupato a difendere altro, che insomma non se lo aspetti o non abbia modo di reagire agevolmente.


Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Quindi in teoria per cercare di rendere all'occhio avversario difficile la vista di un low kick o middle si dovrebbe chiudere con una combinazione.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
0
Quindi in teoria per cercare di rendere all'occhio avversario difficile la vista di un low kick o middle si dovrebbe chiudere con una combinazione.

ni, diciamo che i calci non devi tirarli "per forza", se coi colpi di braccia non hai creato una buona occasione per il calcio valuta di riprendere distanza e provare di nuovo, oppure proseguire e fare altro; nel 1-2-1-calcio dx se fai una piccola pausa prima del calcio magari vedi se l'altro sta gia' impostando una reazione. Magari alza la gamba per bloccare e tu vai sotto a prendere l'altra  :)


Se tu chiudi sempre col il calcio buttandolo sulla guardia avversaria anche se sai che non va a segno gli stai solo regalando occasioni per rispondere e prendertelo,preparandosi per giunta.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
+1
Ho letto con più attenzione i consigli che mi hai dato ,gentilmente,riguardante il light sanda e avrei due domamde:
1)Dalla mia poco esperoenza nel sanda e nell'unica gara che ho fatto ho visto comunque che molte proiezioni (oltre a quelle di presa)venivano fatte sia di spazzate e soprattutto afferrando i calci medi,tipo afferevano la gambia e spezzavano senza pe sarci due volte,ma la cosa che mi lasciava perplesso erano comunque calci non dico velocissimi,ma comunque una velocità sufficiemte per entrare nonché tirati per concludere una combinazione(ricordo un ragazzo che aveva tirato all'altro un jab,un diretto dx,circolare basso,laterale appunto per spingerlo e poi l'altro dopo aver preso colpi si è avvicinato lui ha tirato il middle kick che però è stato afferrato e proiettato),quindi se calci "velocini" vengono presi,come potrei renderli più veloci?
Non credo che tirare a vuoto il più forte possibile basti,secondo te dovrei fare uso di cavigliere per aumemtare la velocità??O ci sono altri esercizi??

2)Oltre i vari difetti che ho sulla tecnica,ho notato che il tatami non lo guardavo per niente quando ho combattuto nonostante come ti ho gua detto in precedenza ,il poco sparring che faccio col mio compagno,ci mettiamo sul quadrato bianco che è anche più piccolo di un tatami di sanda,credi che se magsri facendo più sparring e ci teniamo ad non uscire dal quadrato bianco,il cervello possa abituarsi anche ad un tatami vero??

I calci te li prendono indipendentemente dalla velocità, se ti acchiappano tendenzialmente e' perche' ti hanno letto prima o perche' sei stato lento a richiamarli.
Nel sanda poi vale una caterva quindi c'e' gente disposta a incassarlo male pur di prenderti,anche nel k1 si vedeva gente andare incontro a low kick a mano bassa per assorbire ma prendere.

Dovresti cercare di metterli a chiusura di una combinazione (il classico accademico e' 1-2-1-calcio dx) perchè l'ultimo colpo dovrebbe arrivare in una situazione in cui l'altro e' sbilanciato,uscito o occupato a difendere altro, che insomma non se lo aspetti o non abbia modo di reagire agevolmente.
Ricorda che  fa light e nel quinda ti squalificano facile se con la combo di pugni lo sbilanci per poi chiudere con un calcio.
Anche far chiudere con un low kick nel sanda serve poco perché prendi punti con il colpo che da più punteggio nella combinazione: Quindi 1-2-1-low kick è 1 punto non 4 punti.
Per quello io dicevo di studiarsi le combo con chiusura in high kick perché da 3 punti....certo non devi tirare al viso con i pugni e poi finire con calcio alto perché ha già su la guardia ed è più facile afferrarti la gamba.
In genere meglio colpi singoli non in combo. Che cosi sommi i punti. Attaccare tanto. Non aspettare per giocare di rientro...insomma con il combattimento full o realistico non c'entra nulla.....

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
0
Assolutamente ascolta menosse che io di punti del sanda non so NULLA.
rettifico tutto in base alle sue osservazioni  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
So che squalificano subito però veramente c'erano incontri light che parlando di potenza erano vicini al full(pugni  tirsti pesantemente)..ma non gli diceva niente,...vabbe comunque quindi se tiro un low kick alla gamba è gia è un punto
Mentre se se faccio ad esempio una combinazione tipo:jab,dx,gancio sx e low kick faccio solo 1 punto???
Poi lo hai visto pure tu che tendo ad abbassare la guardia se trovo uno sveglio e ad esempio mi prende con un gancio fa già 1 punto??
Sarebbe meglio attacare con un colpo singolo rispetto a combinazioni perché così si fa più punteggi se non ho capito male...


« Last Edit: October 19, 2016, 15:00:35 pm by vincenzo98 »

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
0
Ma... le proiezioni light come si fanno?  Ho provato a vedere due video...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Sinceramente dopo tutte le cose che mi avete spiegsto ho capito di essere proprio più a terra di quello che pensassi hahaaha.

Comunque credo i normali takedown.