Curiosità:non vi siete mai sentiti così tanto scoraggiati da voler mollare??

  • 68 Replies
  • 13295 Views
*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
+1
Una buona palestra di pugilato c'era,però colui che insegnava ha avuto dei problemo ed ha dovuto chiudere,infatti un mio amico pugile quest'anno sta rimamendo fermo.

nella sostanza siete nella stessa situazione

contattalo e tiello monitorato, magari lui ha trovato una soluzione che potrebbe andar bene anche a te

in caso contrario, menalo
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Beh si ,però per quest'anno è difficile che torni

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
+2
allenati insieme al tuo amico, così qualche dritta sulla parte pugilistica la ricevi sicuro

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Si,Marco già lo sto facendo da 1 mese alcuni allenemti con lui pugilistici,almeno per tappare i difetti che ho adesso

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
+2
E allora vai cosi....se sei il rosso non sei neanche male.
Attento ai colpi fuori distanza e ricordati che quando tiri un pugno l'altro deve rimanere a coprire il viso.
Ma se ti alleni con l'amico pugile sei a posto.


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
0
Quoto i consigli di menosse.

Ma nelle due palestre non hai incontrato ragazzi svegli con cui lo sparring funzionava bene?
Se si magari potresti provare a sentire solo loro per organizzarvi vostre giornate di sparring
O magari vedere se puoi andare ospite alle loro giornate di guanti, e' abbastanza normale per una palestra invitare esterni, anche per far variare i propri atleti/praticanti.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
+1
Menosse:Si ho sto brutto vizio di abbassare la guardia quando tiro il jab o il cross,credo che comunque abituando a prendere qualche colpo (come gia è successo) riuscirò a togliermi questo vizio.
Si il mio amico mi ha detto che per loro (appunto pugili)non tendono a fare questi errori perché si ritroverebbero a terra .
Nel pygilato non c'è ne light ,ma dilettantismo e professionismo  e il contatto paragonato al light sanda o quinda e' nettamente più doloroso

Rev.Madthatter:No,non voglio giudicare nessuno non è da me,però da quanto ho capito nella thai si tiana la guardia alta e i pugni sulle tempie (se non ricordo male)loro tenevano un sx avanti e il dx completamente disteso,molti di loro si chiydevano a riccio,anche gente che in quella palestra è da 4 anni,ovviamente ognuno ha i suoi tempi ,pero dopo 4 anni un minimo lo si deve saper fare poi ovviamente siamo gente normale qui nesduno è campione.
Non credo che si accettino gemte da altre palex.. perché gia a questo gli seccava completamente spiegare le cose,e poi da quel pochissimo che spiegava si vedeva che neanche lui sapeva cosa faceva,non capisco il motivo della gemte che va da questi maestri,molti anche da anni.(cioè perdeno soldi,tempo e in più la voglia di fare, a questo punto meglio allemarsi a Sanda cin uno che almemo le cose le sa e le spiega fino allo sfinimento togliendo il poco sparring e l'unico compagno per allenarsi)

« Last Edit: October 17, 2016, 13:46:44 pm by vincenzo98 »

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Se poi intendi se si può fare lo sparring al di fuori di una giornata di allenamento in quella palestra,allora si,la domenica alcuni ragazzi e adulti tirano sul ring.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
+2
Se poi intendi se si può fare lo sparring al di fuori di una giornata di allenamento in quella palestra,allora si,la domenica alcuni ragazzi e adulti tirano sul ring.

Intendevo questo, se riesci a sfruttare queste occasioni sarebbe gia' una bella pezza:
Corso di sanda per la tecnica generale -due volte a settimana.
Fai lavoro di pugilato specifico con il tuo amico- una volta a settimana?.
La domenica fai esperienza e pratica con gente diversa. (e poi da li cominci a conoscere persone...)

E gia' e' una cosa carina  :)



Poi eventualmente piu' avanti chiedi ancora a Menosse che e' cintura nera 10°dan dell'arte di organizzarsi marzialmente in zone disagiate  XD
Spoiler: show
@menosse: Magari apri una filiale delle fighting storm a Udine  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
+1
Si,gia faccio sanda e mi alleno sul pugilato col mio amico, e volendi potrei fare sparring la domenica con gli altri (anche se in teoria lo facciamo di kick perché il sanda ha le proiezioni e le spazzate e la muay thai i clinch,ginocvhiate e gomiti )ttanto anche se il loro livello è basso potremmo aiutarci a vicenda,tanto nemmeno io sono un granché quindi potremo trovarci bene.


*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Alla fine più sparring si fa più abitui il corpo e il cervello a quelli che sarà il prosdimo incontro o comunque se si parla di livello amatoriale almeno si fa nel vero senso della parola "sport da combattimento " o forse una delle cose più importanti visto che il riscaldamento,vuoto,sacco,tecniche a coppia,corda,corsa; e altro che sconosco sono pure fondamentali per prepare il fisico e la tecmica al ckasdico sparrimg e incontri,ovviamente si deve avere la guida di un buon maestro (cosa che sembra difficile trovare :grrr: )ed io posso aiutarli solo in parte e viceversa,perché appunto sono un allievo e non un maestro,stesso discorso per loro

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
+1
Se poi intendi se si può fare lo sparring al di fuori di una giornata di allenamento in quella palestra,allora si,la domenica alcuni ragazzi e adulti tirano sul ring.

Intendevo questo, se riesci a sfruttare queste occasioni sarebbe gia' una bella pezza:
Corso di sanda per la tecnica generale -due volte a settimana.
Fai lavoro di pugilato specifico con il tuo amico- una volta a settimana?.
La domenica fai esperienza e pratica con gente diversa. (e poi da li cominci a conoscere persone...)

E gia' e' una cosa carina  :)



Poi eventualmente piu' avanti chiedi ancora a Menosse che e' cintura nera 10°dan dell'arte di organizzarsi marzialmente in zone disagiate  XD
Spoiler: show
@menosse: Magari apri una filiale delle fighting storm a Udine  :gh:

Ma la.mia zona non è assolutamente disagiata anzi c'è tanta concorrenza e palestre molto buone. Ma non c'erano quando ho iniziato io ne palestre che io ritenessi buone di mma ne di Sanda. Quindi mi son sempre sbattuto per girare ed imparare.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
 Si a livello di sanda c'è un ottima palestra fuori paese di samda solo che dista 35 km dal mio paese,non è tamto per i KM assolutamente quelli non mi preccupano e che non guadagno abbastanza per andare li (in quella palestra fuori paese ha avuto diversi allievi che sono andati alle nazionali)

Beh non posso darvi torto ,da sandaista dock il livello qui è davvero una lapide a confronto alla muay thsi e sopratutto al pugilato ,ovviamente non ovunque,ma solitamente è cos.
Per le MMA non lo so,ma penso che non sia facile unire striking e lotta a terra ,ci sono troppe cose  ???
« Last Edit: October 17, 2016, 19:23:47 pm by vincenzo98 »

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Fatto sta che per ora forse potrei fare light così,magari sono ancora un po giovane per full,però più avanti dovrei inventarmi qualcosa.

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Ho letto con più attenzione i consigli che mi hai dato ,gentilmente,riguardante il light sanda e avrei due domamde:
1)Dalla mia poco esperoenza nel sanda e nell'unica gara che ho fatto ho visto comunque che molte proiezioni (oltre a quelle di presa)venivano fatte sia di spazzate e soprattutto afferrando i calci medi,tipo afferevano la gambia e spezzavano senza pe sarci due volte,ma la cosa che mi lasciava perplesso erano comunque calci non dico velocissimi,ma comunque una velocità sufficiemte per entrare nonché tirati per concludere una combinazione(ricordo un ragazzo che aveva tirato all'altro un jab,un diretto dx,circolare basso,laterale appunto per spingerlo e poi l'altro dopo aver preso colpi si è avvicinato lui ha tirato il middle kick che però è stato afferrato e proiettato),quindi se calci "velocini" vengono presi,come potrei renderli più veloci?
Non credo che tirare a vuoto il più forte possibile basti,secondo te dovrei fare uso di cavigliere per aumemtare la velocità??O ci sono altri esercizi??

2)Oltre i vari difetti che ho sulla tecnica,ho notato che il tatami non lo guardavo per niente quando ho combattuto nonostante come ti ho gua detto in precedenza ,il poco sparring che faccio col mio compagno,ci mettiamo sul quadrato bianco che è anche più piccolo di un tatami di sanda,credi che se magsri facendo più sparring e ci teniamo ad non uscire dal quadrato bianco,il cervello possa abituarsi anche ad un tatami vero??