Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?

  • 20 Replies
  • 4642 Views
*

Offline Tenchu

  • **
  • 736
  • Respect: +294
Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« on: October 16, 2019, 12:05:21 pm »
+2
Eccoci qui, il forum è tornato attivo ormai da un po' e alcuni di noi stanno tornando, altri si spera torneranno ma le cose nelle nostre vite sono sicuramente cambiate.
Cosa è successo durante tutto questo tempo in cui il forum è stato chiuso?

Io nell'ultimo periodo del forum praticavo in una scuola di Karate Wado Ryu nella quale il Kumite a punti non era ben visto e di conseguenza ci si allenava con una metodica molto orientata agli sport da combattimento, l'istruttore si faceva consigliare da suoi amici con scuole di Kick Boxing (all'americana) e Thai Boxe favorendo anche allenamenti misti tra le nostre scuole, i metodi sono pian piano cambiati e alla fine non abbiamo più usato la dicitura Wado Ryu.
Nonostante questo sono stato spinto a prendere la nera di Wado Ryu e così ho fatto ma nell'ultimo periodo non sentivo più stimoli e complici anche gli orari di lavoro dell'epoca ho abbandonato dopo l'esame.
La scuola al momento si concentra su quello che adesso viene chiamato Karate Fight Contact e si utilizza un regolamento simil K1 (gli allievi vengono iscritti a questi tornei).
Dopo questa parentesi ho cambiato lavoro e mi sono dato al Brazilian Jiu-Jitsu, mi sono divertito molto e dopo le prime annodate a mio sfavore ho cominciato a prendermi qualche soddisfazione ma gli orari lavorativi sono cambiati ulteriormente (ho avuto un aumento di ore settimanali) ed ho dovuto lasciare pure quello.
Passata pian piano la voglia di praticare arti marziali e/o sport da combattimento, da poco tempo ho deciso di dedicarmi ad uno sport che ho sempre odiato: la corsa  :ricktaylor:
Mia moglie corre da qualche anno ormai, pur allenandosi per fatti suoi una volta a settimana (per cause non dipendenti da lei) riesce sempre a piazzarsi tra le prime 5 nella categoria donne, così l'ho convinta ad iscriversi ad una società ma purtroppo anche lei con gli orari non riesce a seguire gli allenamenti, mi sono dunque armato di coraggio, pazienza e soprattutto amore decidendo così di accompagnarla al campo di allenamento e farmi dei giri in pista pure io anche in assenza del suo gruppo, mio obiettivo attuale 10 km!
L'unica arte marziale che ancora pratico è il tiro con l'arco istintivo, di nuovo a causa degli orari devo purtroppo rinunciare al tiro all'aperto ed utilizzare il mio longbow al chiuso :dis:

Adesso tocca a voi!

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #1 on: October 16, 2019, 13:34:25 pm »
+2
Bè... Per farla breve:

Dopo l'incidente durante uno sparring coi bastoni (in cui io pirla ovviamente tiravo senza maschera) e l'intervento di distacco della retina - ho di fatto smesso con la pratica delle arti marziali.

In realtà poi lo stesso periodo coincise anche con un cambio lavorativo - che mi portò gradualmente ad avere sempre meno tempo per qualsiasi cosa.

Considerando che all'epoca mio figlio più grande iniziò pure le elementari, che successivamente ha iniziato pure la piccola - beh, nel 2014 se qualcuno ricorda avevo quasi raggiunto la ragguardevole soglia del quintale di peso. XD

Fino a quel momento la pratica sportiva era sempre in qualche modo linkata alle arti marziali, poi decisi di darmi da fare in questo senso - chiaramente in solitaria, con allenameni al mattino presto (tipo verso le 4:00).

Dopo essermi rimesso abbastanza in forma, pure io mi sono appassionato alla corsa. Ho pure partecipato ad una gara 3 anni fa (10km in poco meno di 45' minuti).

L'impegno lavorativo però era diventato sempre più grande (a livello di ore e non a livello di paga ovviamente), per cui all'epoca presi la decisione di trasferirmi con tutta la famiglia in cerca di altra fortuna da altre parti.

E insomma, fra uno stress e l'altro, cambiamenti vari (scuole, attività, ecc), un po' l'allenamento l'ho trascurato e un po' mi sono capitate varie sfighe (cadute varie, altri problemi agli occhi, sue strappi muscolari al polpaccio - l'ultimo abbastanza grave mi ha bloccato per 4 mesi, ho ripreso ad allenarmi - ma non a correre - esattamente ieri!

Le arti marziali? Mi mancano moltissimo. Ma a parte la pratica a solo, non ho altri modi di allenarmi. Per il momento però l'obiettivo prioritario e tornare in forma, poi vedremo. Mi piacerebbe molto ricominciare. :)

Comunque - abbiamo già un thread dedicato alla corsa, o ne apriamo uno nuovo? :gh:

(a proposito: mio prossimo obiettivo e riuscire a rimettermi in sesto per partecipare a questa https://worldsmarathons.com/it/marathon/luka-koper-7-istrski-maraton - sempre 10km ovviamente).
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #2 on: October 16, 2019, 16:54:07 pm »
0
Io invece continuo a fare quello che facevo prima del down del forum.
Pratico e insegno Shorinji Kempo, da oltre 34 anni (lo insegno da meno ovviamente).
Ogni tanto riesco a partecipare ad eventi organizzati da John Spartan in cui si incontra bella gente, tra cui l'ultima volta Happosai (ora però non so se è il suo nick di questo forum o del FAM).
Ah ovviamente combatto strenuamente contro l'invecchiamento e l'incremento di peso ;)

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #3 on: October 18, 2019, 01:13:55 am »
+1
io mi sono ritirato dalle palestre (causa poco grano e stanco delle cazzate dei corsi locali) e anche un po' dal mondo sociale, mi sono fatto una palestra in mansarda (ben fornita), durante la settimana pratico powerlifting (diciamo che ci provo) e al sabato mi diverto con il pugilato (sacco, punchingball, shadowboxing ecc.).
purtroppo il passare degli anni si fa sentire (qualche mese e sono 48), ma non mollo
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #4 on: October 18, 2019, 07:13:28 am »
0
io mi sono ritirato dalle palestre (causa poco grano e stanco delle cazzate dei corsi locali) e anche un po' dal mondo sociale, mi sono fatto una palestra in mansarda (ben fornita), durante la settimana pratico powerlifting (diciamo che ci provo) e al sabato mi diverto con il pugilato (sacco, punchingball, shadowboxing ecc.).
purtroppo il passare degli anni si fa sentire (qualche mese e sono 48), ma non mollo

Ottimo!

Mi sa che - appena logisticamente ce la faccio - ti seguo con l'esempio! :sur:

Anche perchè ho ancora qualche annetto per raggiungerti. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #5 on: October 23, 2019, 19:54:08 pm »
+1
Eccomi!
Io sportivamente ormai.. non pervenuta  :-[
Sono rimpatriata ormai da 2 anni: avevo preso un sabbatico con la speranza di trovare lavoro e... l'ho trovato! E mi sono licenziata dopo 3 settimane perché era una mandria di psicopatici!   :ricktaylor:
Poi mi sono iscritta ad uno di quei corsi offerti dalla regione per aprirmi qualche porta in più studiando contabilità e nel posto in cui ho fatto lo stage mi hanno poi assunta... come tecnico informatico.  XD
Ah, e vivo a Trieste adesso e lì sì che ci sono stradine di montagna, altro che Gorizia!

High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #6 on: October 24, 2019, 06:33:04 am »
0
Eccomi!
Io sportivamente ormai.. non pervenuta  :-[
Sono rimpatriata ormai da 2 anni: avevo preso un sabbatico con la speranza di trovare lavoro e... l'ho trovato! E mi sono licenziata dopo 3 settimane perché era una mandria di psicopatici!   :ricktaylor:
Poi mi sono iscritta ad uno di quei corsi offerti dalla regione per aprirmi qualche porta in più studiando contabilità e nel posto in cui ho fatto lo stage mi hanno poi assunta... come tecnico informatico.  XD
Ah, e vivo a Trieste adesso e lì sì che ci sono stradine di montagna, altro che Gorizia!

Ecco! Mi mancava che tu ora vivessi a Trieste! :sur:

Dev'essere una città convergente - noi abbiamo preso un appartamento a TS ora, lo stiamo ristrutturando. XD

Ma presso che azienda lavori?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #7 on: October 24, 2019, 10:00:15 am »
0
Eccomi!
Io sportivamente ormai.. non pervenuta  :-[
Sono rimpatriata ormai da 2 anni: avevo preso un sabbatico con la speranza di trovare lavoro e... l'ho trovato! E mi sono licenziata dopo 3 settimane perché era una mandria di psicopatici!   :ricktaylor:
Poi mi sono iscritta ad uno di quei corsi offerti dalla regione per aprirmi qualche porta in più studiando contabilità e nel posto in cui ho fatto lo stage mi hanno poi assunta... come tecnico informatico.  XD
Ah, e vivo a Trieste adesso e lì sì che ci sono stradine di montagna, altro che Gorizia!
Bentornata, qui e in Italia  ;)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #8 on: October 24, 2019, 10:25:06 am »
0
Oddio... Ha scritto "Trieste"...  :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #9 on: October 24, 2019, 20:28:51 pm »
0
Eccomi!
Io sportivamente ormai.. non pervenuta  :-[
Sono rimpatriata ormai da 2 anni: avevo preso un sabbatico con la speranza di trovare lavoro e... l'ho trovato! E mi sono licenziata dopo 3 settimane perché era una mandria di psicopatici!   :ricktaylor:
Poi mi sono iscritta ad uno di quei corsi offerti dalla regione per aprirmi qualche porta in più studiando contabilità e nel posto in cui ho fatto lo stage mi hanno poi assunta... come tecnico informatico.  XD
Ah, e vivo a Trieste adesso e lì sì che ci sono stradine di montagna, altro che Gorizia!

Ecco! Mi mancava che tu ora vivessi a Trieste! :sur:
Eh, con Sunny!  :-*

Quote
Dev'essere una città convergente - noi abbiamo preso un appartamento a TS ora, lo stiamo ristrutturando. XD

Ma tornate a viverci anche?  :sur:


Quote
Ma presso che azienda lavori?
O3 Enterprise, in Area di ricerca! 10 minuti da casa e senza problemi di parcheggio!  :gh:
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #10 on: October 25, 2019, 08:07:07 am »
0
Ma tornate a viverci anche?  :sur:

Nah... Perchè questo succeda, è necessaria una delle 4:

1. Sono in pensione (la più probabile, ma ci vorrà un po').
2. Improvvisamente il governo italiano rinsavisce e l'ingarbugliamento fiscale viene risolto (estremamente improbabile, è più probabile la 4. XD ).
3. La mia attività va talmente bene che gli introiti mi permettono di gestire anche la fiscalità in Italia (chissà).
4. TLT ( :sur: )

Per il momento, l'abbiamo preso come investimento: vicinissimo all'università (semmai i pupi vorranno studiare li), sempre pronto ad ospitarci se qualcosa dovesse andare storto.

Una volta finita la ristrutturazione (chiaramente lavorandoci noi, le cose non sono velocissime) lo useremo come pied-à-terre. Trieste in fondo è bellissima se la vivi da turista. :-*

O3 Enterprise, in Area di ricerca! 10 minuti da casa e senza problemi di parcheggio!  :gh:

Non conosco ma... Mi pare benissimo!! :sur:
« Last Edit: October 25, 2019, 12:04:43 pm by Darth Dorgius »
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #11 on: November 12, 2019, 17:48:10 pm »
+1
Buon pomeriggio a tutti,
non pensavo fosse di nuovo attivo il forum.
Mi mancavate, dopo il caos dei gruppi Facebook e il ritorno ciclico (ridondante direi?) di temi ormai asfissianti per noi forumisti. Ora ho un figlio di tre anni e, dopo tanti vagabondaggi marziali (turismo?), pratico BJJ da quest'anno.
Mi mantengo uno spazio per sperimentazioni casalinghe varie pure io con kb, clave, corpo libero, esercizi cinesi, indiani ecc.
Un abbraccio marziale a tutti!  :) :-*

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #12 on: January 31, 2021, 23:20:01 pm »
0
Ciao ragazzacci come state?

Per puro caso googlando ho visto che tornato online Arma e non potevo esimermi dal fate un saluto.
Posso dire mi manca veramente questo bell'ambiente! Altro che i dannati gruppi fb, che visito ogni tanto solo per farmi 4 sganasciate.
Per il resto è la morte dei neuroni.

The story so far...

Marzialmente questo è quasi il 20esimo anno che pratico senza mai aver interrotto (lockdown e chiusure a parte)
A fine 2016 ho aperto insieme al mio maestro del tempo (ora socio, amico e testimone di nozze)

Una accademia di arti marziali a tutto tondo


Ospitiamo discipline variegate dagli sdc alle am cinesi am giapponesi, difesa personale.
(non sapete quanto mi faccia piacere scrivere am e sdc senza esser guardato come un alieno  ;D)

L'esperienza passata su Arma e Fam, mi hanno permesso di avere un visione a 360° e all'atto pratico mi è stato molto utile nel gestire
tutti questi corsi.
Poi lato gestionale e burocratico è un delirio ahimè, ma la soddisfazione è tanta!

Marzialmente ho mollato un pochino la Thai, non tanto per gusto ma per necessità: insegno per la maggior parte del tempo Kick Boxing K1, mentre la MT la segue un collega

Avendo una accademia tutta mia ho iniziato a studiare anche qualche altra disciplina, tornare allievi è fantastico!
Pratico Bjj da quasi 4 anni e se non fosse per il LD probabilmente ora starei facendo l'esame per la cintura viola (anche se in realtà mi sento ancora una bianca hehe)

Ho praticato per un anno anche Silat Serat, meraviglioso!

Tuttavia con questa terza disciplina in contemporanea ho scoperto come il limite sia di tempo che di dedizione alla discipline sia limitato.
La crescita e lo sviluppo di una am passa anche dalla sua interiorizzazione dedicarci poco tempo significava praticare male e in modo inefficace.
Ho dovuto mollare, ma mi stava dando veramente tanto anche in termini tecnici, principi che poi ho riportato anche nella K1.
(raga stavo iniziando a capire il famoso sviluppo della forza interna  :gh: )


Per quanto riguarda la vita privata, continuo a fare il fotografo e sono diventato papà di due terremoti  8)





*

Offline Ryudan22

  • 23
  • Respect: +3
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #13 on: September 25, 2022, 17:26:38 pm »
0
Come state ragazzi/e?
Dopo tanto tempo ritorno a casa  :gh: tanto è cambiato e tanto sta cambiando...
Come si suol dire "puoi abbandonare le am, ma le am non ti abbandonano mai..." ed eccomi tornato per un altro giro di giostra  ;)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Nuovi ritorni: dove eravamo finiti tutti?
« Reply #14 on: September 25, 2022, 17:36:33 pm »
0
Ma bensalve!  :gh:

Come state ragazzi/e?

Bè dai... Apprezzo il "ragazzo".  XD

Molto lavoro e poco svago, ma tutto sommato non ci si lamenta.

Tu come stai?

Dopo tanto tempo ritorno a casa  :gh: tanto è cambiato e tanto sta cambiando...
Come si suol dire "puoi abbandonare le am, ma le am non ti abbandonano mai..." ed eccomi tornato per un altro giro di giostra  ;)

Ottimo, qualche dettaglio in più? :)

Io l'unica arte marziale che pratico da qualche annetto è... Quella evasiva (corro  XD ).
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.