Bè... Per farla breve:
Dopo l'incidente durante uno sparring coi bastoni (in cui io pirla ovviamente tiravo senza maschera) e l'intervento di distacco della retina - ho di fatto smesso con la pratica delle arti marziali.
In realtà poi lo stesso periodo coincise anche con un cambio lavorativo - che mi portò gradualmente ad avere sempre meno tempo per qualsiasi cosa.
Considerando che all'epoca mio figlio più grande iniziò pure le elementari, che successivamente ha iniziato pure la piccola - beh, nel 2014 se qualcuno ricorda avevo quasi raggiunto la ragguardevole soglia del quintale di peso.

Fino a quel momento la pratica sportiva era sempre in qualche modo linkata alle arti marziali, poi decisi di darmi da fare in questo senso - chiaramente in solitaria, con allenameni al mattino presto (tipo verso le 4:00).
Dopo essermi rimesso abbastanza in forma, pure io mi sono appassionato alla corsa. Ho pure partecipato ad una gara 3 anni fa (10km in poco meno di 45' minuti).
L'impegno lavorativo però era diventato sempre più grande (a livello di ore e non a livello di paga ovviamente), per cui all'epoca presi la decisione di trasferirmi con tutta la famiglia in cerca di altra fortuna da altre parti.
E insomma, fra uno stress e l'altro, cambiamenti vari (scuole, attività, ecc), un po' l'allenamento l'ho trascurato e un po' mi sono capitate varie sfighe (cadute varie, altri problemi agli occhi, sue strappi muscolari al polpaccio - l'ultimo abbastanza grave mi ha bloccato per 4 mesi, ho ripreso ad allenarmi - ma non a correre - esattamente
ieri!
Le arti marziali? Mi mancano moltissimo. Ma a parte la pratica a solo, non ho altri modi di allenarmi. Per il momento però l'obiettivo prioritario e tornare in forma, poi vedremo. Mi piacerebbe molto ricominciare.

Comunque - abbiamo già un thread dedicato alla corsa, o ne apriamo uno nuovo?

(a proposito: mio prossimo obiettivo e riuscire a rimettermi in sesto per partecipare a questa
https://worldsmarathons.com/it/marathon/luka-koper-7-istrski-maraton - sempre 10km ovviamente).