gara di aikido!!!!

  • 9 Replies
  • 3256 Views
*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
gara di aikido!!!!
« on: March 18, 2010, 16:13:11 pm »
0
mi  è arrivata questa mail dal cr Veneto Filjkam e mi ha notevolmente incuriosito:


Quote
1a ESIBIZIONE VENETA
DI AIKIDO
le associazioni di aikido sono invitate a partecipare proponendo delle sequenze
tecniche già programmate con e senza armi, che verranno valutate e giudicate da una
commissione di maestri che decreteranno l'esibizione tecnicamente più corretta varia
e spettacolare, ogni esibizione deve rientrare nel tempo tra 6 e 10 minuti.
Il numero di atleti per squadra non possono superare i quattro partecipanti, ogni
associazione può partecipare con più squadre.
Verranno riconosciute con delle targhe le 3 squadre risultate migliori.
Il metodo di valutazione prevede una commissione di giudici, le valutazioni da 1 a 10
punti con eliminazione del punteggio più basso e più alto, il punteggio viene formulato
alla fine della esibizione.

che ne pensate?
 :pla:

*

marco

Re: gara di aikido!!!!
« Reply #1 on: March 18, 2010, 16:28:00 pm »
0
Perchè no!
Si fa in tante altre!

*

Leomanga

Re: gara di aikido!!!!
« Reply #2 on: March 18, 2010, 16:29:46 pm »
0
mi  è arrivata questa mail dal cr Veneto Filjkam e mi ha notevolmente incuriosito:


Quote
1a ESIBIZIONE VENETA
DI AIKIDO
le associazioni di aikido sono invitate a partecipare proponendo delle sequenze
tecniche già programmate con e senza armi, che verranno valutate e giudicate da una
commissione di maestri che decreteranno l'esibizione tecnicamente più corretta varia
e spettacolare, ogni esibizione deve rientrare nel tempo tra 6 e 10 minuti.
Il numero di atleti per squadra non possono superare i quattro partecipanti, ogni
associazione può partecipare con più squadre.
Verranno riconosciute con delle targhe le 3 squadre risultate migliori.
Il metodo di valutazione prevede una commissione di giudici, le valutazioni da 1 a 10
punti con eliminazione del punteggio più basso e più alto, il punteggio viene formulato
alla fine della esibizione.

che ne pensate?
 :pla:


POtrebbe essere divertente, e non compromettente!

*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re: gara di aikido!!!!
« Reply #3 on: March 18, 2010, 16:48:40 pm »
0
si ma anche irrilevante ed irritante, oltre che impertinente, ma la mia idea non vale niente :D :D :D :D :D

*

Leomanga

Re: gara di aikido!!!!
« Reply #4 on: March 18, 2010, 17:59:25 pm »
0
si ma anche irrilevante ed irritante, oltre che impertinente, ma la mia idea non vale niente :D :D :D :D :D
c'avevi già tutto in mente ?


*

Offline sunaomakoto

  • 81
  • Simone Di Pietro,la Melissa P. delle arti marziali
  • Respect: 0
Re: gara di aikido!!!!
« Reply #5 on: March 18, 2010, 18:10:40 pm »
0
bisognerebbe capirne bene l'utilità......anche nel KI Aikido si era pensato a delle gare per poter attirare un po i giovani....
se non mi trovate al tempio,
cercatemi in macelleria,
alla taverna o
al quartiere dei piaceri

*

Leomanga

Re: gara di aikido!!!!
« Reply #6 on: March 18, 2010, 18:22:32 pm »
0
bisognerebbe capirne bene l'utilità......anche nel KI Aikido si era pensato a delle gare per poter attirare un po i giovani....
Sunao la scuoalòa di Ki aikido della quale perfino io ne feci parte, lo stoesso Kooichi bocciò l'iniziativa perchè si sarebbe perso il significato idem per Yoshigasaki Kenjiro!
Saluti
SK

*

marco

Re: gara di aikido!!!!
« Reply #7 on: March 18, 2010, 19:07:33 pm »
0
si ma anche irrilevante ed irritante, oltre che impertinente, ma la mia idea non vale niente :D :D :D :D :D

tante cose sono così e non ci si può fare nulla. per esempio i corsi insegnanti lampo. se ci si prendesse meno sul serio nella dogmaticità e più nella sostanza!
questo tipo di gare nello shoringi kenpo sono normali(embu), come ogni gara di kata in altri contesti.
casomai mi preoccuperei di più degli obiettivi che si pone, ma se sono onesti e chiari non c'è nessun problema.

*

shizentai

Re: gara di aikido!!!!
« Reply #8 on: March 19, 2010, 11:40:16 am »
0
La Tomiki Ryu di Aikido ha sempre avuto anche una parte agonistica

*

Offline sunaomakoto

  • 81
  • Simone Di Pietro,la Melissa P. delle arti marziali
  • Respect: 0
Re: gara di aikido!!!!
« Reply #9 on: March 24, 2010, 16:03:19 pm »
0
bisognerebbe capirne bene l'utilità......anche nel KI Aikido si era pensato a delle gare per poter attirare un po i giovani....
Sunao la scuoalòa di Ki aikido della quale perfino io ne feci parte, lo stoesso Kooichi bocciò l'iniziativa perchè si sarebbe perso il significato idem per Yoshigasaki Kenjiro!
Saluti
SK
..a me fanno schifo....avevo solo detto cio che sapevo....
se non mi trovate al tempio,
cercatemi in macelleria,
alla taverna o
al quartiere dei piaceri