Meditazione Trascendentale

  • 30 Replies
  • 13922 Views
*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Meditazione Trascendentale
« on: March 22, 2010, 20:17:32 pm »
0
Qualcuno può darmi info tecniche in merito?

Ovvero: come si fa, qual è il mantra da pronunciare, come sono le 7 fasi.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

L0tvs Eff3ct

Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #1 on: March 22, 2010, 22:04:11 pm »
0
A parte qualche generico So Ham, mi risulta che i mantra vengano dati ad personam.
In verità ti dico, convinci Thume a partecipare a questa discussione, poichè è scritto nei clusters di memoria di massa del mio encefalo che, in tempi assai remoti coincidenti coi primi giorni di svezzamento di Gengis Khan, egli mi accennò una qualche sua esperienza diretta in merito.

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #2 on: March 23, 2010, 11:04:32 am »
0
Qualcuno può darmi info tecniche in merito?
Ovvero: come si fa, qual è il mantra da pronunciare, come sono le 7 fasi.

Ti siedi, schiena dritta e senza appoggiare la testa altrimenti rischi di addormentarti, occhi chiusi, possibilmente staccando telefono, cellulo, citofono, figli, amante, cane etc.

Pronuncia mentalmente il mantra bisillabico che il tuo insegnante ti avrà dato in relazione alle tue caratteristiche (e che avrà scelto tra una quindicina di mantra specifici).
I pensieri arrivano? No problem, falli arrivare e poi congedali.
Nel frattempo il mantra sarà diventato come un suono di beggràund nella tua mente.

15-20 minuti la mattina e 15-20 minuti la sera.

Non praticare prima di andare a letto e dopo mangiato (meglio avere lo stomaco vuoto).

I primi cambiamenti (in meglio) si vedono dopo un paio di settimane.

Le 7 fasi sono praticamente il processo di apprendimento della tecnica:
2 conferenze introduttive, 1 colloquio individuale con l'insegnante, 4 incontri di meditazione controllata dall'insegnante nei 4 giorni seguenti (2+1+4 = 7).

http://www.meditazionetrascendentale.it/meditazione

Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #3 on: March 23, 2010, 15:52:39 pm »
0
Qualcuno può darmi info tecniche in merito?
Ovvero: come si fa, qual è il mantra da pronunciare, come sono le 7 fasi.

Ti siedi, schiena dritta e senza appoggiare la testa altrimenti rischi di addormentarti, occhi chiusi, possibilmente staccando telefono, cellulo, citofono, figli, amante, cane etc.

Pronuncia mentalmente il mantra bisillabico che il tuo insegnante ti avrà dato in relazione alle tue caratteristiche (e che avrà scelto tra una quindicina di mantra specifici).
I pensieri arrivano? No problem, falli arrivare e poi congedali.
Nel frattempo il mantra sarà diventato come un suono di beggràund nella tua mente.

15-20 minuti la mattina e 15-20 minuti la sera.

Non praticare prima di andare a letto e dopo mangiato (meglio avere lo stomaco vuoto).

I primi cambiamenti (in meglio) si vedono dopo un paio di settimane.

Le 7 fasi sono praticamente il processo di apprendimento della tecnica:
2 conferenze introduttive, 1 colloquio individuale con l'insegnante, 4 incontri di meditazione controllata dall'insegnante nei 4 giorni seguenti (2+1+4 = 7).

http://www.meditazionetrascendentale.it/meditazione



Ah, capisco. Una normalissima meditazione di 15-20  minuti, alla quale hanno legato il mistero del mantra personale per evitare che la gente non pagasse il corso e facesse da sola.

E bravi Beatles...

Ah, ecco, trovato:

"In realtà anche se dicono che il mantra è unico, non ve ne sono che 16 principali che sono distribuiti per categoria d’età: eng, em, enga, ema, ieng, iem, ienga, iema, shirim, sni ring, kirim, kiring, hirim, hiring, sham, slzama"

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #4 on: March 23, 2010, 20:13:03 pm »
0
Ah, capisco. Una normalissima meditazione di 15-20  minuti, alla quale hanno legato il mistero del mantra personale per evitare che la gente non pagasse il corso e facesse da sola.

E bravi Beatles...

Ah, ecco, trovato:

"In realtà anche se dicono che il mantra è unico, non ve ne sono che 16 principali che sono distribuiti per categoria d’età: eng, em, enga, ema, ieng, iem, ienga, iema, shirim, sni ring, kirim, kiring, hirim, hiring, sham, slzama"

Non li conosco tutti, ma alcuni di quelli che penso di conoscere (almeno dalla similitudine con quanto scritto da te) sono scritti sbagliati, quindi la loro valenza è relativa dato che ogni mantra agisce a livello vibrazionale.
Non è nemmeno vero che sono distribuiti per categoria di età, dato che conosco persone che hanno il mio stesso mantra che sono parecchi anni distanti da me, sia in più che in meno.
Tieni presente che c'è molta disinformazione in giro da parte di fuoriusciti che, vistoc che cercavano di fare i loro interessi, sono stati sbattuti fuori e ora tentano di sputtanare la pratica.
Una sola cosa reputo corretta: ora costa un sacco di soldi.
Quando l'ho fatta io, costava meno di un quarto di quanto costi ora e in capo a 2 mesi sono rientrato della cifra non prendendo più tutta la marea di farmaci che prendevo cotidie per la colite ulcerosa per la quale ho rischiato di schiattare.
Definirla semplice meditazione è pertanto riduttivo, dato che altri tipi di meditazione (e ne ho provati!) non hanno assolutamente avuto lo stesso effetto.
Almeno su di me. Parlo solo per la mia esperienza personale.
Il livello ulteriore, quello della meditazione siddhi che tra le altre cose ti consente di fare il cosiddetto volo yogico, che ho visto di persona fare ad altri e che in nessun modo sono riuscito a imitare anche solo parzialmente.
Me lo terrò da fare quando sarò diventato milionario  :D

Ah, nessuno ha mai detto che il mantra sia unico, quindi l'affermazione che mi citi è palesemente falsa e facilmente contestabile da chi conosca un minimo la MT.
Come ho detto viene scelto dall'insegnante in relazione alla tipologia dell'individuo.
« Last Edit: March 23, 2010, 20:16:56 pm by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.


*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #5 on: March 24, 2010, 00:54:42 am »
0
@ Thume:

premesso che ho iniziato questo 3d armato delle migliori intenzioni e senza malizia, dopo aver letto studi scientifici dimostranti un effetto sulle onde celebrali ottenuto con la MT ed altri tipi di meditazione, ma non con altre.

dopo mi sono messo a cercare, come sempre faccio, i detrattori.

ora vorrei farti leggere un articolo interessante, ma prima di linkartelo voglio che sia chiara una cosa:

l'articolo è chiaramente di parte, contro la MT.

E' chiaramente l'ennesimo sputtanamento cristiano di tutto ciò che attenta al gregge belante, quindi non sono d'accordo con il tenore dell'articolo, e ti chiedo di leggerlo dal punto di vista prettamente scientifico, attenendoti ai fatti riportati, senza far caso alle spiegazioni discutibili di chi scrive.

In pratica, se dico che in italia muoiono 35 persone su 1000 per folgorazione, quello è il dato. Se poi commento che è colpa del diavolo, quello si può sorvolare con compassione e un pizzico di scherno.

Eccoti l'articolo: Ripeto! non far caso a conclusioni e pareri, ma solo ai dati ed ai fatti... non te lo dico perchè penso tu sia scemo, ma perchè tu non lo possa pensare di me.

http://www.cristianievangelici.com/studio12.htm

 

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #6 on: March 24, 2010, 02:19:36 am »
0
...
Eccoti l'articolo: Ripeto! non far caso a conclusioni e pareri, ma solo ai dati ed ai fatti... non te lo dico perchè penso tu sia scemo, ma perchè tu non lo possa pensare di me.
http://www.cristianievangelici.com/studio12.htm

Non penso che tu sia scemo, anzi, penso che tu sia una persona molto informata MA se ritieni che le informazioni prese da un sito evangelico possano essere esaustive, beh, allora le tue informazioni sono decisamente lacunose.
Io invece, mi informo da un ricercatore (sì, pratica la MT) che ha contribuito a molte delle centinaia di ricerche che hanno fatto in diverse università di psicologia, neurologia e psichiatria nel mondo e nello specifico la ricerca che è poi confluita nei due testi editi da Tecniche Nuove Neurofisiologia dell'Illuminazione e Fisiologia della Coscienza.
http://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_robert_keith_wallace.php

Tutto il discorso pseudoreligioso e parafilosofico alle spalle non mi interessa dato che a me interessa solo l'efficacia pratica o meno di qualcosa, senza sovrastrutture dottrinali.
Se non avesse funzionato PER ME, l'avrei scartata, come ho fatto con molte altre cose che ho testato in vita mia.
Non ho mai sostenuto che sia LA via, ma per me è sicuramente UNA via, come per altri può essere lo yoga, il taicì o i balli latino-americani.
Da quando la pratico, io che sono stato sempre ipoteso e bradicardico ho ora dei valori pressori assolutamente normali, il mio ex principale che soffriva di ipertensione, ha visto i suoi valori tornare nei limiti della norma.
La mia fidanzata di allora, alla quale l'avevo regalata perché ne traesse beneficio, non l'ha mai trovata nelle sue corde e quindi dopo un po' l'ha smessa: lei si trovava meglio con altre discipline.
Lo trovo perfettamente normale.
Trovo poi che si vogliano attribuire qualità alla MT che in effetti questa non ha come scopo ultimo, come (cito)

il metodo (...) ed è anche in grado di guarire qualsiasi malattia.
...
Dicono che la Meditazione Trascendentale può unire le famiglie disunite, condurre all’invincibilità militare una nazione, essere un rimedio efficace in caso di malattia mentale, mettere in contatto con diverse potenze occulte e rendere infallibili.


ma che tuttavia possono essere una conseguenza non cercata.
Quella dell'invincibilità militare delle nazioni mi ha fatto rridere rridere rridere!  :D
Soprattutto se consideriamo che uno degli scopi della MT è portare la pace nel mondo tramite la diffusione della sua pratica dato che elimina le pulsioni violente e irrazionali dagli individui, permettendo loro di incasellare gli avvenimenti nel loro giusto grado di importanza, senza farsene travolgere.
Per me quindi è uno strumento, né più né meno, un po' come lo streccing, solo che la MT è come lo strèccing del cervello e ti permette di lavorare su piani più profondi della coscienza.
Un po' come il metodo Silva oppure l'autoipnosi o ancora il training autogeno, sebbene le modalità e la pratica siano diverse.

Della cerimonia di adorazione e iniziazione si parla in termini esagerati: non è durata più di 5 minuti e si è trattato solo di un gesto di rispetto verso le tradizioni indiane dalle quali la MT proviene. Tra l'altro io mi ci sono avvicinato perché insegnando massaggio ayurvedico e avendo studiato un po' di ayurveda, era inevitabile che finissi con lo sbatterci contro.
Il fatto che non sia cristiana non mi turba affatto e ti dirò che non vedo quale sia il problema; se è per questo gli oltranzisti cristiani (e gli evangelici lo sono sicuramente) criticano anche lo yoga e il taicì.
Non che i cattolici siano esenti da simili ragionamenti ad minchiam: la Chiesa ad esempio, oltre allo yoga condanna anche Erri Potter e ne ha sempre sconsigliato la visione dei film, la lettura dei libri e menate varie.
Chissenefrega.
Si vede che non trova problemi più urgenti di cui occuparsi tipo la fame nel mondo o l'annullamento del debito dei paesi del 3° mondo.

Ci sono pratiche più potenti ed efficaci? Secondo me sì, appena le avrò testate mi farò un'opinione in merito ma per ora devo dire che a me la MT ha portato solo benefici e nessuna controindicazione. Se volessi potrei dormire anche meno dato che una seduta di MT ti toglie la necessità di alcune ore di sonno. Solo che a me piace dormire e quindi non ne approfitto.

Riguardo agli evangelici e al fatto che fanno caso alla pagliuzza degli altri senza badare alla loro trave che hanno nel culo, visto e considerato che amano citare la Bibbia e vanno in brodo di giuggiole per San Paolo (che personalmente ho sempre disprezzato) vorrei far notare la contraddizione tra la presenza di pastori donne nella loro congrazione e quanto dice San Paolo:
Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge. (1° lettera ai Corinzi, 14, 34)

oppure ancora

Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia. (1° lettera a Timoteo, 2, 12)

E vualà.
Non capisco ad ogni modo lo scopo del tred...  ???
Se era quello di sputtanare la MT (ma non sei il tipo) è per me come un tred che punta a sputtanare la savate: legittimo ma perfettamente inutile, dato che io mi baso sulla mia personale esperienza per decidere e questa è sicuramente positiva.
Se invece era per avere informazioni di prima mano, penso che tu ne abbia acquisite molte di più di quanto abbia fatto io in questi anni e magari questo ti ha fatto imbattere in pratiche simili alla MT, altrettanto efficaci e senza tutto il circo che ci sta intorno.

Io dal canto mio ho fatto come faccio spesso: prendo l'arte e la metto da parte. Una volta ottenuto ciò che mi interessa (e che ho pagato), ringrazio e saluto: non mi interessa frequentare i gruppi di meditazione organizzati dalla MERU (l'associazione europea) che tra l'altro sono pure vicini a casa mia, né far parte della loro organizzazione.

Tornando alla MT, si potrebbe ottenere un risultato simile meditando con la ripetizione (mentale) di altri mantra bisillabici come So Ham (Così Prosciutto)?
Secondo me sì, ma non sono un insegnante di MT e quindi non ne conosco così approfonditamente i meccanismi per poterlo dire con sicurezza.
Puoi provare e poi dirmi cosa ne pensi.
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #7 on: March 24, 2010, 03:17:39 am »
0
Come la penso su san paolo, cattolici, evangelici e il resto dello zoo credo che ormai sia chiaro.

Mi riferivo solo al dato dei troppi casi di suicidio tra istruttori di MT, e sul fatto che gran parte degli studi scientifici che la osannano siano direttamente o indirettamente effettuati dallo staff dell' MT che ha fatto un sacco di soldi (e se li merita tutti)

Riguardo all'invincibilità militare di chi fa meditazione... beh, allora l'India non saprebbe parlare inglese così bene.

Soprassediamo.

No, non voleva essere un 3d per sminuire la MT, ma l'ho aperto dopo aver letto uno studio ( http://www.sublimen.com/sublimen/dossier/sincronizzazione_cerebrale_emisferica_coerenza.html ) nel quale se ne decantavano le lodi, così, pur avendo più volte incontrato il termine MT nella vita, ho voluto approfondire l'argomento.

Mentre aspettavo risposte, ho continuato a cercare anche detrattori, perché se no a leggere sempre solo dai siti pubblicitari si finisce per credere che il sale disseti.

Ovviamente la mia considerazione di chi oppone la bibbia ebraica alla MT è quella che porto per chi oppone la saga di he man and the masters of the universe contro il metodo feldenkrais...

Tuttavia, sfrondato il tutto dalle considerazioni, volevo approfondire a questo punto il motivo di tanti suicidi e problemi mentali negli istruttori di tale metodo, problemi tra l'altro tipici anche di molte altre sette, e sicuramente inferiori o pari a quelli tipici di un fanatico cristiano.

Ah... ps: anche se un domani arrivassi a pensare tutto il male del mondo della MT e di come viene propagandata, non avrei mai nulla da dire contro di te che hai fatto il corso e la usi senza fanatismo e con dei risultati.

Anch'io nella vita ho fatto corsi tanto assurdi che dovrei prima guardare il mio palo nel culo che la pagliuzza negli altrui occhi, e comunque qualche pagliuzza negli occhi dona e conferisce un aspetto vissuto.

Anzi, siccome non tardi starò a Milano qualche giorno... mi piacerebbe molto incontrarti, scambiare due chiacchere e farti 2000 domande sul massaggio, perchè è una cosa che amo, su cui ho letto troppi libri ma della quale non ho mai avuto un maestro.
« Last Edit: March 24, 2010, 03:29:04 am by AiViA »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline User

  • *
  • 110
  • Respect: +1
Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #8 on: March 24, 2010, 09:41:53 am »
0
AiViA, ti do la mia modesta opinione non riferita esclusivamente alla MT.

- Prova, agisci. Leggere troppo è deleterio in questi settori.
- Non sono cose per tutti.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #9 on: March 24, 2010, 09:47:00 am »
0

Tuttavia, sfrondato il tutto dalle considerazioni, volevo approfondire a questo punto il motivo di tanti suicidi e problemi mentali negli istruttori di tale metodo, problemi tra l'altro tipici anche di molte altre sette, e sicuramente inferiori o pari a quelli tipici di un fanatico cristiano.

Beh, per il suicidio, semplicemente nel Cristianesimo è un peccato mortale..dunque poco praticato e per nulla tollerato.
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #10 on: March 24, 2010, 10:38:33 am »
0
...
Tuttavia, sfrondato il tutto dalle considerazioni, volevo approfondire a questo punto il motivo di tanti suicidi e problemi mentali negli istruttori di tale metodo, problemi tra l'altro tipici anche di molte altre sette, e sicuramente inferiori o pari a quelli tipici di un fanatico cristiano.
...
Anzi, siccome non tardi starò a Milano qualche giorno... mi piacerebbe molto incontrarti, scambiare due chiacchere e farti 2000 domande sul massaggio, perchè è una cosa che amo, su cui ho letto troppi libri ma della quale non ho mai avuto un maestro.

Quella dell'alta percentuale di suicidi tra gli insegnanti di MT la sapevo anche io: resta da vedere se sia una cosa vera o messa in giro ad arte.
Ad ogni modo, detto INTER (non sono tifoso ma mi piace fare i dispetti a Ryudan e a Uanoseiscìn  :gh:) nos, gli istruttori di MT non è che mi siano mai sembrati particolarmente realizzati... :dis:
Il fatto che poi siano in ciò che può a pieno titolo definirsi come setta, dove magari sono sfruttati del loro lavoro aggratis e spemuti dei soldi per i corsi di aggiornamento o i seminari (parlo per ipotesi, dato che non ho toccato con mano come stiano effettivamente le cose), può aver fatto degenerare una situazione già traballante di suo.
Sono moltissimi poi i casi in cui asceti, mistici e filosofi hanno cercato la morte perché tendevano a mete più alte e sentivano le limitazioni della vita come un legaccio da tagliare.
Ad esempio Empedocle si buttò nell'Etna, convinto di essere diventato un dio, mentre Diogene e Zenone di Cizio si suicidarono trattenendo il fiato.
A volte, quando la mente va troppo oltre, si sentono di più i limiti del corpo e questo fa cadere molti in depressione.
Anche tra gli psicologi c'è un tasso di suicidi e di depressi abbastanza alto.
Non ne ho mai capito veramente il motivo razionale però (io sono dell'idea che sia perché vengono usati un po' come discarica emozionale-energetica dai loro pazienti, ma questa è una mia personalissima opinione).

Quando vieni sappimelo dimmelo, ti vedo volentieri, ma tieni conto che non sono maestro di alcunché se non dell'arte del riposino, dove sono davvero un fuoriclasse  8).
« Last Edit: March 24, 2010, 10:40:56 am by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #11 on: March 24, 2010, 12:02:37 pm »
0
Ad esempio Empedocle si buttò nell'Etna, convinto di essere diventato un dio, mentre Diogene e Zenone di Cizio si suicidarono trattenendo il fiato.

che si potesse morire affogati nel magma, ne ero al corrente

trattenendo il fiato, pensavo che si svenisse solo, per poi riprendere a respirare da svenuti

non si finisce mai di imparare

ad esempio perche' indossare una maschera antigas quando le nostre emot non hanno il naso?  :swat:
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #12 on: March 24, 2010, 12:04:37 pm »
0
ad esempio perche' indossare una maschera antigas quando le nostre emot non hanno il naso?  :swat:

Respirano dai pori della pelle del viso... ;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #13 on: March 24, 2010, 12:17:27 pm »
0
ad esempio perche' indossare una maschera antigas quando le nostre emot non hanno il naso?  :swat:

Respirano dai pori della pelle del viso... ;)

oddio, ecco perche' quando gli ho dato la crema ho fatto una strage!
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Meditazione Trascendentale
« Reply #14 on: March 24, 2010, 17:10:48 pm »
0


ad esempio perche' indossare una maschera antigas quando le nostre emot non hanno il naso?  :swat:

Potremmo forzare hallo kitty ad avere rapporti non protetti con le nostre emoticon, tra loro senza naso e lei senza bocca, nascerebbero almeno un 25% di figli completi.




Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.