Diciamo che mi piace ma a fare un poco di pulci ho trovato alcune cose a mio avviso quanto meno stonate.
Alla fine della prima serie si apprende che di fatto tutti sono infetti, quindi se muori risorgi Zombie mi piace come scelta. Poi però (anzi già dalla prima serie) si vede che se vieni morso ti ammali muori e risorgi Zombie. Se il morso passa il virus che mi ammazza ci sta, ma di fatto sono già contaggiato .... quindi ? Anche nel proseguo continuano ad usare questo nonsense in cui la gente muore per una coltellata (Shane) o per una malattia e si trasforma perchè già "malata" del Virus ma ancora ci sono quelli che per un morsetto stirano le zampe .... Voi che ne dite?
E' effettivamente lenta troppo soap ed effettivamente pathos e orror sono centellinati, cosa che a me va anche abbastanza bene visto che non mi piace il genere orror
Ultima cosa hanno, a mio avviso, perso un'occasione stratosferica nella seconda serie (mi pare) nell'introdurre per la prima volta in assoluto nel mondo degli Zombie uno (o più) Zombie neonati .... quando entrano nella nursery a cercare pannolini e robette per la nascitura figlia di Rick e invece trovano un procione (quelli senza ph) .... ma dai un nugolo di neonati Zombie ci stava da dio ... anche forse avrei vomitato.
Ultima cosa, a parte Sofia la figlia della Vecchia/Giovane (non ricordo il nome e non voglio googolare) non ci sono Zombie bambini .... e si che in teoria sarebbero le prede più semplici sia del virus che degli "Azzannatori".
Che siano comunque troppo Politically Correct ??