Esotericamente

  • 350 Replies
  • 66307 Views
*

Leomanga

Re: Esotericamente
« Reply #180 on: July 14, 2010, 08:22:26 am »
0
si riprende...bene, bene... XD
Posta qualcosa, se trovi, su come proteggersi dai vampiri energetici...

Scendere nell'hara; visualizzarsi dentro una campana di luce, di cristallo, di quello che vuoi.
Alzare la vibrazione; non dare confidenza; chiudere il pollice dentro il pugno per bloccare l'uscita del chi dai canali energetici...
Leggere alcuni testi tipo Vampiri Energetici, Vampiri della Mente, Autodifesa Psichica per a casa e per l'ufficio.

Per aslzare la vibrazione si può recitare un mantra!
Ma anche l'ave maria ha il suo potenziale!!

*

Offline Aiko-chan

  • **
  • 649
  • Kajo Waraku
  • Respect: +1
Re: Esotericamente
« Reply #181 on: July 14, 2010, 15:44:12 pm »
0
si riprende...bene, bene... XD
Posta qualcosa, se trovi, su come proteggersi dai vampiri energetici...

Scendere nell'hara; visualizzarsi dentro una campana di luce, di cristallo, di quello che vuoi.
Alzare la vibrazione; non dare confidenza; chiudere il pollice dentro il pugno per bloccare l'uscita del chi dai canali energetici...
Leggere alcuni testi tipo Vampiri Energetici, Vampiri della Mente, Autodifesa Psichica per a casa e per l'ufficio.

Per aslzare la vibrazione si può recitare un mantra!
Ma anche l'ave maria ha il suo potenziale!!

Tutto questo può essere valido qualora ci si accorgesse per tempo di essere incappati in un vampiro energetico...ma ci potrebbero essere casi in cui il "vampiro" fa in modo che tu acquisti fiducia in lui e dunque attingerà in modo costante alla tua energia, fino a svuotarti, pian piano, di ogni tua vibrazione positiva...
Quando ti accorgerai di ciò il processo potrebbe essere andato già andato abbastanza avanti...che fare in questo caso? Ciò che ci è stato rubato può essere recuperato? E comunque non perdi concentrazione visualizzando per lungo tempo, diciamo anche il tempo della conversazione, la campana protettiva? E ancora, tali vampiri, agiscono anche quando non gli stai di fronte? Basta il loro pensiero a risucchiare ciò che ritengono possa loro servire?
PS: questo fenomeno, nei vampiri, è sempre calcolato o potrebbe, qualcuno, non esserne conscio? Potrebbe essere, qualche soggetto, ospite inconscio di un parassita che si serve di lui come ignaro mezzo di trasporto?

Autostima, atarassia, disprezzo, diretto destro al corpo.
I miei due yuen.

Anche in questo caso non puoi essere sempre rigido e diffidente con tutti...puoi fare questo, ammesso che funzioni, solo se ti accorgi subito della sua presenza...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te

*

L0tvs Eff3ct

Re: Esotericamente
« Reply #182 on: July 18, 2010, 22:56:49 pm »
0

Tutto questo può essere valido qualora ci si accorgesse per tempo di essere incappati in un vampiro energetico...ma ci potrebbero essere casi in cui il "vampiro" fa in modo che tu acquisti fiducia in lui e dunque attingerà in modo costante alla tua energia, fino a svuotarti, pian piano, di ogni tua vibrazione positiva...
Quando ti accorgerai di ciò il processo potrebbe essere andato già andato abbastanza avanti...che fare in questo caso? Ciò che ci è stato rubato può essere recuperato? E comunque non perdi concentrazione visualizzando per lungo tempo, diciamo anche il tempo della conversazione, la campana protettiva? E ancora, tali vampiri, agiscono anche quando non gli stai di fronte? Basta il loro pensiero a risucchiare ciò che ritengono possa loro servire?
PS: questo fenomeno, nei vampiri, è sempre calcolato o potrebbe, qualcuno, non esserne conscio? Potrebbe essere, qualche soggetto, ospite inconscio di un parassita che si serve di lui come ignaro mezzo di trasporto?

Chissà se erano gli stessi rimuginii di Crowley vs Mathers.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Esotericamente
« Reply #183 on: July 19, 2010, 00:49:32 am »
0
A volte leggendo queste storie di vampiri energetici e di succhia energia mi vengono in mente le storie del regime sovietico riguardo i "sabotatori".

In pratica, quando uno non vale un caxxo e non ha il coraggio di ammetterlo, cerca un colpevole fuori di se, qualcuno che gli ruba l'energia, che lo sabota, che è colpevole dei suoi insuccessi o delle sue debolezze.

Certo, conosco anch'io persone pessimiste che a furia di lamentele e piagnistei possono farti trovare il lato negativo in una vacanza pagata tutto incluso vinta alla lotteria.

Ma mi rinforzano. Non mi tolgono energia, me ne danno. La loro debolezza, mi nutre.

Non sono certo di saperlo spiegare, ma non si tratta di schermarsi contro gli altri.

Qualcuno pensa di doversi schermare, altri credono di essere ad un livello superiore perché invece di farsi scudo si fanno un bozzolo per cui il negativo altrui viene rimbalzato trasformandolo in positivo.

Penso, ma forse è una mia caratteristica che non si adatta a tutti, che la soluzione sia mangiare l'energia degli altri, e non proteggersene con uno scudo.

Certo, quando si mangia qualcosa può essere tossico o indigesto, ma grazie al cielo la natura ha voluto che potessimo neutralizzare quasi ogni sostanza semplicemente abituandoci piano piano a mangiarne quantità crescenti.

Bisogna coltivare un certo "pelo sullo stomaco", e lo si fa per progressiva e continua esposizione.

Ora, se un bambino viene protetto con uno scudo contro un cibo tossico, quando si troverà senza scudo per qualche motivo a 30 anni, morirà o starà malissimo con una piccola quantità.

Se quello stesso bambino fosse stato abituato a mangiare quantità sempre maggiori di quella merda, a 30 anni ne potrebbe divorare una ciotola intera senza fare una piega, e trasformandola in energia come il resto del cibo.

Ecco, secondo me la chiave per sviluppare calli non è indossare guanti, e la chiave per abbronzarsi non è usare l'ombrellone.

Certo, ci vuole gradualità e ci vuole coraggio.

Non c'è nessuna scorciatoia. Nessuno scudo o bozzolo.

Buon appetito.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #184 on: July 19, 2010, 01:30:14 am »
0
...

Certo, quando si mangia qualcosa può essere tossico o indigesto, ma grazie al cielo la natura ha voluto che potessimo neutralizzare quasi ogni sostanza semplicemente abituandoci piano piano a mangiarne quantità crescenti.

Bisogna coltivare un certo "pelo sullo stomaco", e lo si fa per progressiva e continua esposizione.

Ora, se un bambino viene protetto con uno scudo contro un cibo tossico, quando si troverà senza scudo per qualche motivo a 30 anni, morirà o starà malissimo con una piccola quantità.

Se quello stesso bambino fosse stato abituato a mangiare quantità sempre maggiori di quella merda, a 30 anni ne potrebbe divorare una ciotola intera senza fare una piega, e trasformandola in energia come il resto del cibo.
....

Mitridatizzazione vs. progressivo accumulo di sostanze che non vengono espulse dall'organismo e, acccumulandosi, piano piano lo intossicano fino alla morte (tipo arsenico, amianto, piombo...).
Un bel dilemma  :dis:
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.


*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #185 on: July 19, 2010, 01:47:41 am »
0
1) Tutto questo può essere valido qualora ci si accorgesse per tempo di essere incappati in un vampiro energetico...ma ci potrebbero essere casi in cui il "vampiro" fa in modo che tu acquisti fiducia in lui e dunque attingerà in modo costante alla tua energia, fino a svuotarti, pian piano, di ogni tua vibrazione positiva...

2)Quando ti accorgerai di ciò il processo potrebbe essere andato già andato abbastanza avanti...che fare in questo caso?

3)Ciò che ci è stato rubato può essere recuperato?

4) E comunque non perdi concentrazione visualizzando per lungo tempo, diciamo anche il tempo della conversazione, la campana protettiva?

5) E ancora, tali vampiri, agiscono anche quando non gli stai di fronte?

6) Basta il loro pensiero a risucchiare ciò che ritengono possa loro servire?

7) PS: questo fenomeno, nei vampiri, è sempre calcolato o potrebbe, qualcuno, non esserne conscio?

8) Potrebbe essere, qualche soggetto, ospite inconscio di un parassita che si serve di lui come ignaro mezzo di trasporto?

1) Che ti si possa svuotare di ogni, dubito quin + il congiuntivo, anche perché c'è più gusto a pippare da un contenitore pieno che raschiare il fondo di un barile semivuoto.
Inoltre, se non sei sprovveduto, fai 2+2 e dopo un po' ti accorgi che quella persona non è del tutto a posto, se dopo aver passato un po' di tempo con lei ti senti così a terra.

2) O eviti questa persona o impari una volta per tutte a schermarti in modo efficace.

3) No, a meno che a tua volta non voglia imparare a vampirizzare energeticamente gli esseri umani. Meglio, molto meglio assorbire il chi dal sole, la luna, le stelle, il mare, i fiumi, gli alberi etc.

4) Se ti eserciti abbastanza, no. Una chiusura fisica tipo incrociare le braccia o chiudere i pollici nel pugno aiuta. Come anche scendere nell'hara e respirare con l'addome.

5) Sì, anche al telefono sebbene lo siano inconsapevolmente. O per contatto mentale o con la visualizzazione o astralmente, ma devono esserne consapevoli ed essere piuttosto in gamba per riuscire a farlo.

6) Sì. Vedi il punto 5.

7) Nella maggior parte dei casi non è consapevole né intenzionale.

8) Una larva astrale dici? Può capitare, ma pare che non sia frequente, anche perché le larve astrali si cibano innanzitutto del loro ospite. Pertanto questo può trasformarsi inconsapevolmente in vampiro energetico per ricaricaricarsi a beneficio del suo parassita.

Io una lettura ad almeno uno dei libri che ho consigliato, la darei...
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Esotericamente
« Reply #186 on: July 19, 2010, 12:01:45 pm »
0
Corretto il modo di proteggersi in situazioni estrreme..giornaliere ...tuttavia porrei il fatto anche su altri punti :

1) cerco di mantenere costantenemente alto  il mio livello energetico ?con tutta una serie di pratiche ( respiro,mantra,yoga,alimentazione)  in modo tale
es. una semplice doccia o bagno  con sale grosso da un bel(ovvio non totale) contributo sul lavare via un po' di polvere spazzatura che si accumula ....

2) Molti insegnanti cercano sempre di dare a tutte le persone che incontrano.....puo' succedere che le persone acquisiscano una certa consapevolezza piu' evoluta e cimincino a lavorare su livelli diversi di relazione e magari prendano in considerazione l'idea di cominciare a lavorare su se stessi...

3) senza ovviamente fare il salvatore.......a volte il fatto di schermarsi e proteggersi diventa (puo') un fatto di mancanza di volersi mettere a confronto o tuttal piu'  un non voler vedere che magari la causa dl nostro abbassamento energetico sia dovuto a cause e fattori  personali(cattive abitudini,ecc).

Come diceva Aivia....il fatto di masticare del veleno......personalmente mi è sempre piaciuto vedere ,incontrare ,conoscere persone quisite con i piu' alti valori umani e persone diciamo di discutibile moralita'......ma in tutte è due ho trovato insegnamenti preziosi.. ;)

Semplici riflessioni

A voi
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Aiko-chan

  • **
  • 649
  • Kajo Waraku
  • Respect: +1
Re: Esotericamente
« Reply #187 on: July 19, 2010, 14:19:50 pm »
0
1) Tutto questo può essere valido qualora ci si accorgesse per tempo di essere incappati in un vampiro energetico...ma ci potrebbero essere casi in cui il "vampiro" fa in modo che tu acquisti fiducia in lui e dunque attingerà in modo costante alla tua energia, fino a svuotarti, pian piano, di ogni tua vibrazione positiva...

2)Quando ti accorgerai di ciò il processo potrebbe essere andato già andato abbastanza avanti...che fare in questo caso?

3)Ciò che ci è stato rubato può essere recuperato?

4) E comunque non perdi concentrazione visualizzando per lungo tempo, diciamo anche il tempo della conversazione, la campana protettiva?

5) E ancora, tali vampiri, agiscono anche quando non gli stai di fronte?

6) Basta il loro pensiero a risucchiare ciò che ritengono possa loro servire?

7) PS: questo fenomeno, nei vampiri, è sempre calcolato o potrebbe, qualcuno, non esserne conscio?

8) Potrebbe essere, qualche soggetto, ospite inconscio di un parassita che si serve di lui come ignaro mezzo di trasporto?

1) Che ti si possa svuotare di ogni, dubito quin + il congiuntivo, anche perché c'è più gusto a pippare da un contenitore pieno che raschiare il fondo di un barile semivuoto.
Inoltre, se non sei sprovveduto, fai 2+2 e dopo un po' ti accorgi che quella persona non è del tutto a posto, se dopo aver passato un po' di tempo con lei ti senti così a terra.

2) O eviti questa persona o impari una volta per tutte a schermarti in modo efficace.

3) No, a meno che a tua volta non voglia imparare a vampirizzare energeticamente gli esseri umani. Meglio, molto meglio assorbire il chi dal sole, la luna, le stelle, il mare, i fiumi, gli alberi etc.

4) Se ti eserciti abbastanza, no. Una chiusura fisica tipo incrociare le braccia o chiudere i pollici nel pugno aiuta. Come anche scendere nell'hara e respirare con l'addome.

5) Sì, anche al telefono sebbene lo siano inconsapevolmente. O per contatto mentale o con la visualizzazione o astralmente, ma devono esserne consapevoli ed essere piuttosto in gamba per riuscire a farlo.

6) Sì. Vedi il punto 5.

7) Nella maggior parte dei casi non è consapevole né intenzionale.

8) Una larva astrale dici? Può capitare, ma pare che non sia frequente, anche perché le larve astrali si cibano innanzitutto del loro ospite. Pertanto questo può trasformarsi inconsapevolmente in vampiro energetico per ricaricaricarsi a beneficio del suo parassita.

Io una lettura ad almeno uno dei libri che ho consigliato, la darei...

Le tue esaustive risposte hanno confermato quanto già supponevo...
Vorrei sapere qualcosa in più in merito al punto 3: il maltolto può essere recuperato attingendo alla natura...
In arrivo un pm per te  ;)
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te

*

Offline Aiko-chan

  • **
  • 649
  • Kajo Waraku
  • Respect: +1
Re: Esotericamente
« Reply #188 on: July 19, 2010, 14:39:28 pm »
0
1) una semplice doccia o bagno  con sale grosso da un bel(ovvio non totale) contributo sul lavare via un po' di polvere spazzatura che si accumula ....

 ;)
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #189 on: July 20, 2010, 02:05:15 am »
0
Le tue esaustive risposte hanno confermato quanto già supponevo...
Vorrei sapere qualcosa in più in merito al punto 3: il maltolto può essere recuperato attingendo alla natura...
In arrivo un pm per te  ;)

Assolutamente mi rifiuto di riassumere un testo di centinaia di pagine che dovresti studiarti da sola  >:(

http://www.amazon.com/Qigong-Empowerment-Medical-Buddhist-Cultivation/dp/1889659029/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1279584029&sr=1-2#_



Se con un buon insegnante, tanto meglio  :thsit:

Se non lo trovi e hai già delle basi, molto lavoro lo puoi fare anche da sola: il tuo corpo di guiderà nella direzione giusta se avrai la capacità di ascoltarlo.
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.


*

L0tvs Eff3ct

Re: Esotericamente
« Reply #190 on: July 20, 2010, 02:07:07 am »
0
Che c' azzecca il buddismo col qigong?
Si riferirà agli allenamenti Shaolin?

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #191 on: July 20, 2010, 02:33:56 am »
0
Che c' azzecca il buddismo col qigong?
Si riferirà agli allenamenti Shaolin?

Di Qi Gong ce ne sono tantissimi tipi e legati a diverse correnti spirituali.
Come i mantra.
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

L0tvs Eff3ct

Re: Esotericamente
« Reply #192 on: July 20, 2010, 02:44:58 am »
0
Bah, continuo comunque a rimanere piuttosto perplesso, per il momento.

Ma l' articolo su Crowley?




PS:ce sta na persona che me vuole offrì gratitudine in cambio di parziale accondiscendenza alle regole.
Tu che forexeggi, cosa ne pensi PIPologicamente di questo cambio?
« Last Edit: July 20, 2010, 02:48:39 am by L0tvs, Malkavian Hierophant of Chaos »

*

Leomanga

Re: Esotericamente
« Reply #193 on: July 20, 2010, 08:44:49 am »
0
ON BAI SHIRA MAN TAYA SO WAKA!

Waka Waka Eh Eh!

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #194 on: July 20, 2010, 13:37:50 pm »
0
1) Bah, continuo comunque a rimanere piuttosto perplesso, per il momento.

2) Ma l' articolo su Crowley?

3) PS:ce sta na persona che me vuole offrì gratitudine in cambio di parziale accondiscendenza alle regole.
Tu che forexeggi, cosa ne pensi PIPologicamente di questo cambio?

1) Il Qi gong non è solo taoista.
2) A tempo debito
3) Che c'entra il forex? Ad ogni modo devi vedere se lo sprèd è conveniente.

Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.