Ed's kempo

  • 196 Replies
  • 38814 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Kenpo 5.0
« Reply #15 on: February 04, 2012, 11:45:21 am »
0
+1 per il gradito ritorno.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Kenpo 5.0
« Reply #16 on: February 04, 2012, 11:50:22 am »
+2
mai avuto intenzione di andarmene Ryu ;)solo un brutto periodo,che spero sia passato :)
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Kenpo 5.0
« Reply #17 on: February 04, 2012, 11:53:31 am »
0
:thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Kenpo 5.0
« Reply #18 on: February 04, 2012, 12:07:40 pm »
0
Un po' troppo "coreografato" ma non è male :)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Kenpo 5.0
« Reply #19 on: February 04, 2012, 12:20:09 pm »
0
In base alla mia esperienza nelle arti marziali più versate nella lotta al suolo, judo e  BJJ, non penso vi sia nulla di "statico" in questo tipo di situazione, così come presentata in questa forma di Kenpo.
Tuttavia penso di non di essere riuscito a spiegarmi bene riguardo al modo di allenare la lotta a terra nel Kenpo del Maestro Jeff, forse perchè la tastiera non mi permette di essere esaustivo come vorrei (sicuramente una cena post allenamento sarebbe più indicata  :)) e credo che solo provando le tecniche, e avendo la fortuna di farlo sotto la sua guida diretta, sia possibile capirne l'efficacia.
Quando Jeff, in maniera del tutto inaspettata, è venuto nella mia palestra, molti dei miei allievi, praticanti di karate e di BJJ,agonisti e non, erano dubbiosi circa la validità di questa scuola, ma, una volta visto il Maestro e i suoi allievi, Anto e Dan, in azione, si sono decisamente ricreduti.

 
« Last Edit: February 04, 2012, 12:21:42 pm by Andrea Stoppa »


*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Kenpo 5.0
« Reply #20 on: February 04, 2012, 12:48:33 pm »
0
Maestro Stoppa,
non mi sogno minimamente di dire che il kenpo 5.0 sia inefficace,il rispetto che porto per Lei e la sua scuola (anche se non la conosco personalmente) è maggiore di moltissime altre in italia (inclusa la mia).

semplicemente non mi piace questa visione del kenpo,che trovo troppo forzata,se non altro per la ricerca in tutti i modi di finire a terra anche quando non indispensabile (ma parlo solo in base a video visti) tutto qui.
 
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Kenpo 5.0
« Reply #21 on: February 04, 2012, 12:54:12 pm »
0
Sei veramente gentile, ma non mi faccio chiamare "Maestro" nemmeno dai miei allievi, un semplice "Andrea" va più che bene.
Ho capito il tuo pensiero, sei stato chiaro nell'esprimerlo, il mio dubbio era di non essermi spiegato bene.
Rimane sempre valida la discussione post allenamento, che sa che non ci si possa conoscere un giorno, così come è accaduto con altre persone che frequentano questoo altri Forum.
Ora però mi è venuta voglia di rivedermi "Arma perfetta", i gusti sono gusti, ma la forma inziale con la musica di sottofondo continua a farmi impazzire!
« Last Edit: February 04, 2012, 12:56:57 pm by Andrea Stoppa »

*

muteki

Re:Kenpo 5.0
« Reply #22 on: February 04, 2012, 12:59:18 pm »
0
Sei veramente gentile, ma non mi faccio chiamare "Maestro" nemmeno dai miei allievi, un semplice "Andrea" va più che bene.
Ho capito il tuo pensiero, sei stato chiaro nell'esprimerlo, il mio dubbio era di non essermi spiegato bene.
Rimane sempre valida la discussione post allenamento, che sa che non ci si possa conoscere un giorno, così come è accaduto con altre persone che frequentano questoo altri Forum.
Ora però mi è venuta voglia di rivedermi "Arma perfetta", i gusti sono gusti, ma la forma inziale con la musica di sottofondo continua a farmi impazzire!

in effetti... gran film!  :-*

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Kenpo 5.0
« Reply #23 on: February 04, 2012, 13:00:02 pm »
0
Quoto per il film, uno dei migliori nel campo ;)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Kenpo 5.0
« Reply #24 on: February 04, 2012, 13:04:32 pm »
0
ok,Andrea,non appena avrò risolto del tutto alcuni problemi di salute,farò di tutto per conoscerti.
grazie.

il film te lo appoggio pienamente.
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0


*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Kenpo 5.0
« Reply #25 on: February 04, 2012, 13:11:39 pm »
0
Spero tu possa recuperare in fretta.
Magari, se non è stato ancora fatto, si potrebbe aprire una discussione sui nostri film preferiti, che parlino di arti marziali.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Kenpo 5.0
« Reply #26 on: February 04, 2012, 13:14:12 pm »
0
Sei veramente gentile, ma non mi faccio chiamare "Maestro" nemmeno dai miei allievi, un semplice "Andrea" va più che bene.
Ho capito il tuo pensiero, sei stato chiaro nell'esprimerlo, il mio dubbio era di non essermi spiegato bene.
Rimane sempre valida la discussione post allenamento, che sa che non ci si possa conoscere un giorno, così come è accaduto con altre persone che frequentano questoo altri Forum.
Ora però mi è venuta voglia di rivedermi "Arma perfetta", i gusti sono gusti, ma la forma inziale con la musica di sottofondo continua a farmi impazzire!

in effetti... gran film!  :-*

 :-*

Ho ancora la videocassetta registrata da Italia 1, prima visione... lo spot recitava "Jeff Speakman - il nuovo Van Damme".
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline sanchin

  • *
  • 186
  • Saya no uchi no kachi
  • Respect: +58
  • Pratico: Karate
Re:Kenpo 5.0
« Reply #27 on: February 04, 2012, 14:49:08 pm »
0
Non sono un intenditore di kempo, insegno karate e ovviamente la ritengo una disciplina formidabile, come tutte le cose però sono dell'idea che l'efficacia sia sinonimo di semplicità e sono sempre stato molto diffidente circa le lunghe coreografie marziali, certo sicuramente mi sbaglio ma mi piace pensare alle arti marziali come difesa personale a discipline semplici che creino facilmente un istinto reale, ripeto non critico nulla sto solo esponendo il mio pensiero senza imporlo.

Diciamo che per quanto riguarda tutte le fasi del combattimento, quindi in piedi e a terra, sarebbe bene studiare poche tecniche ma sicuramente efficaci e proporle in situazione e applicazioni diverse, cosicchè si possa prendere dimestichezza con la tecnica stessa e facilitare il movimento istintivo.

Un vecchio maestro di karate mi disse che i giapponesi erano i migliori karateka non tanto perchè sapevano numerose tecniche o numerosi kata ma perchè dalla mattina alla sera non facevano altro che allenarsi al makiwara e ciò contribuiva alla formazione di una mano di pietra che anche con un banale pugno spiazzava l'avversario. E non veniva studiata una scherma strategica lunga ma l'ippon kumite, attacco, difesa e contrattacco era il metodo più semplice ed efficace per la formazione di una giuste dote tecnica.

OSU
OSU

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Kenpo 5.0
« Reply #28 on: February 05, 2012, 22:51:16 pm »
0
vedi sanchin,
la visione del kenpo (in genere,perchè poi di varianti ce ne sono molte) del combattimento è molto diversa da quella del karate (e combattimento in effetti non è il termine corretto).

mi sembra che Parker disse "la differenza fra il karate ed il kenpo è quella che passa fra un colpo di fucile ed una raffica di mitra"  o una roba del genere...

ora,io non pratico il kenpo di parker (o kenpo karate che dir si voglia),ma anche alle mie braccia piace fare i disegnini per aria... :)

ma in linea teorica,suppongo,se alleno sequenze da 5 colpi (per esempio) dovrei essere in grado anche di tirarne uno singolo... (notare il condizionale :) )

un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Kenpo 5.0
« Reply #29 on: February 05, 2012, 23:11:48 pm »
0
vedi sanchin,
la visione del kenpo (in genere,perchè poi di varianti ce ne sono molte) del combattimento è molto diversa da quella del karate (e combattimento in effetti non è il termine corretto).

mi sembra che Parker disse "la differenza fra il karate ed il kenpo è quella che passa fra un colpo di fucile ed una raffica di mitra"  o una roba del genere...

ora,io non pratico il kenpo di parker (o kenpo karate che dir si voglia),ma anche alle mie braccia piace fare i disegnini per aria... :)

ma in linea teorica,suppongo,se alleno sequenze da 5 colpi (per esempio) dovrei essere in grado anche di tirarne uno singolo... (notare il condizionale :) )

eh se hai visto la leggenda degli uomini straordinari ti ricordi cosa dice Alain Quatermain a Tom Sayer tra la differenza di sparare americana e quella inglese?