Real Aikido

  • 74 Replies
  • 27546 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Real Aikido
« Reply #15 on: May 27, 2010, 16:10:15 pm »
0
A me alcune cosette piacciono....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

Re:Real Aikido
« Reply #16 on: May 27, 2010, 16:11:31 pm »
0
A me alcune cosette piacciono....

cacchio
volevo dire che alcune le faccio anch'io
posso cambiare versione?

*

Luca B.

Re:Real Aikido
« Reply #17 on: May 27, 2010, 16:25:13 pm »
+1
Ma non si tratta, almeno per me, di bello o brutto.
Tecniche belle ce ne sono eccome, solo che si notano più cose che sono ammesse ai Kyu, non di certo a chi si dichiara soke, sake, suke o come diavolo gli piace di più.
A certi livelli, non è possibile perdere sistematicamente il baricentro, barcollare in chiusura, così come tutti sti salti e saltelli, roba che Ueshiba o Saito ti tagliavano le caviglie.
Ste guardie tipo "ferma ferma non farmi male!" non si possono vedere.
Se proprio uno vuol vendere l'aggettivo "real" sarà il caso che tenga presente che certi voli li fa chi sa cadere alla grande, non certo il cattivone di turno, quello va giù malamente e in modo per nulla elegante.
Ma di errori e inesattezze ce ne sono in quantità, tutto ok se fosse il video di un nuovo Dojo con il maestro 1° o 2° dan che si fa pubblicità, ma in questo caso non ci sta proprio.
Che sia Aikido non ci piove, che sia veloce neppure (ma li ci vuole poco) così come è certo che la qualità sia bassina, la prosopopea altissima, il rispetto per l'etichetta quasi nullo e la tamarraggine ai massimi livelli, dopo quei Gi c'è solo il mimetico.
« Last Edit: May 27, 2010, 16:27:12 pm by Luca B. »

*

rockyjoe

Re:Real Aikido
« Reply #18 on: May 27, 2010, 16:28:12 pm »
0
Ma non si tratta, almeno per me, di bello o brutto.
Tecniche belle ce ne sono eccome, solo che si notano più cose che sono ammesse ai Kyu, non di certo a chi si dichiara soke, sake, suke o come diavolo gli piace di più.
A certi livelli, non è possibile perdere sistematicamente il baricentro, barcollare in chiusura, così come tutti sti salti e saltelli, roba che Ueshiba o Saito ti tagliavano le caviglie.
Ste guardie tipo "ferma ferma non farmi male!" non si possono vedere.
Se proprio uno vuol vendere l'aggettivo "real" sarà il caso che tenga presente che certi voli li fa chi sa cadere alla grande, non certo il cattivone di turno, quello va giù malamente e in modo per nulla elegante.
Ma di errori e inesattezze ce ne sono in quantità, tutto ok se fosse il video di un nuovo Dojo con il maestro 1° o 2° dan che si fa pubblicità, ma in questo caso non ci sta proprio.
Che sia Aikido non ci piove, che sia veloce neppure (ma li ci vuole poco) così come è certo che la qualità sia bassina, la prosopopea altissima, il rispetto per l'etichetta quasi nullo e la tamarraggine ai massimi livelli, dopo quei Gi c'è solo il mimetico.
quoto

*

Luca Bagnoli

Re:Real Aikido
« Reply #19 on: May 27, 2010, 16:42:17 pm »
0
Luca dato che sembri intendertene mi posti dei video di aikido o jujitsu in cui ci siano delle esecuzioni realistiche ?


*

Luca Bagnoli

Re:Real Aikido
« Reply #20 on: May 27, 2010, 16:43:19 pm »
0
A me ad esempio piace questo


*

Luca Bagnoli

Re:Real Aikido
« Reply #21 on: May 27, 2010, 16:46:01 pm »
0
Questo è lo stesso video ma c'è un pezzo in più


*

Wa No Seishin

Re:Real Aikido
« Reply #22 on: May 27, 2010, 16:49:28 pm »
0
Mi pare che concordiate (quasi) tutti sul fatto che sia aikido.

Quindi il Combat e/o Real? Pubblicità ingannevole? Volontà di vendere meglio il prodotto?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Real Aikido
« Reply #23 on: May 27, 2010, 16:50:46 pm »
+1
A me alcune cosette piacciono....

cacchio
volevo dire che alcune le faccio anch'io
posso cambiare versione?

Farai le altre... :D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Real Aikido
« Reply #24 on: May 27, 2010, 16:52:46 pm »
0
A me ad esempio piace questo


Da eroe a finire nella polvere in due post.... :D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Luca Bagnoli

Re:Real Aikido
« Reply #25 on: May 27, 2010, 16:53:59 pm »
0
Ah ah ah ah ah perchè John?? Io l'ho detto che pratico Karate a contatto pieno e non mi intendo d'Aikido  :'( :'(

*

Luca B.

Re:Real Aikido
« Reply #26 on: May 27, 2010, 16:54:25 pm »
0
A quei tempi Segal era notevole sia per velocità che per efficacia, il solo difetto era che usava sempre uke grandi metà di lui, ma era bravo davvero, poi.....lasciamo perdere.
Di bravi ce ne sono moltissimi, da Inagaki a yamada, da Gaku Homma a Tissier, ci sono un sacco di video in rete, compresi i video di O'Sensei Ueshiba anche da giovane nel 35.
Il punto è proprio nell'equivoco del voler pretendere il "real", nel senso che, è realistico quando il tizio resta a terra, quando l'articolazione se ne va alle ortiche, quando parte l'osso del collo.
Diversamente è comunque figurato e coreografato, non ci sono alternative, quindi preferisco di gran lunga vedere buone esecuzioni, precise, con tutti i crismi.
In Aikido non c'è KO per ovvie ragioni, non c'è agonismo, quindi non ci può essere realtà come la si intende comunemente.
Gaku Homma Kancho, per esempio, è uno che, a vederlo, è leggero e gentile, poi quando gli passi sotto le mani senti cose che mai avresti detto guardando, poi ti informi sul personaggio e scopri che, fra le varie attività che svolge, ci sono corsi per vari reparti militari in varie parti del mondo e tutto cambia aspetto.

*

Fanchinna

Re:Real Aikido
« Reply #27 on: May 27, 2010, 16:55:13 pm »
0
A me alcune cosette piacciono....

cacchio
volevo dire che alcune le faccio anch'io
posso cambiare versione?

Farai le altre... :D

bravo
ne fa talmente tante...

*

Luca Bagnoli

Re:Real Aikido
« Reply #28 on: May 27, 2010, 16:57:25 pm »
0
Luca mi metti qualche video in cui ci siano delle tecniche di aikido praticate contro attacchi realistici e grintosi ?

*

Luca B.

Re:Real Aikido
« Reply #29 on: May 27, 2010, 17:07:46 pm »
0